yaesu vx2

Aperto da iw7dex, 25 Gennaio 2011, 15:23:45

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

iw7dex

salve a tutti, volevo avere dei consigli su l'apparato yaesu vx2 che ho appena comprato.  :up: :up: :up:


Robrobrob

Io ho Il vx-3 che non cambia molto alla fine.. :amore:
l'unica pecca che hanno è la durata della batteria un po limitata!
Ti consiglio subito di settare le varie impostazioni come il busy led (cioè il led verde in ricezione) su of e impostare il circuito di safeRX per allungarla un po!
Complimenti per l'acquisto comunque! :mrgreen:

Ah..!
Io ho preso a una fiera una di quelle batterie al piombo da 6V,e gli ho montato lo stesso connettore..cosi quando non arrivo con 1.5W ci sono sempre i 3W con alimentazione esterna! :dance:

McFly

Citazione di: iw7dex il 25 Gennaio 2011, 15:23:45
salve a tutti, volevo avere dei consigli su l'apparato yaesu vx2 che ho appena comprato.  :up: :up: :up:

Scusa se mi permetto, quanto l'hai pagato? Te lo chiedo perchè fine settimana dovrei andarne a prendere uno anche io usato, mi ha chiesto 120€.

Bravo Robrobrob, la batterietta esterna per andare a 3W è una buona idea, piuttosto che tensione tollera in ingresso il Vx2 perchè ho delle lipo da poter utilizzare allo scopo solo che a carica piena arrivano sui 4,2V a cella x 2 sono 8,4Volt, regge il piccoletto???


dany78

Citazione di: McFly il 27 Gennaio 2011, 16:38:34
Citazione di: iw7dex il 25 Gennaio 2011, 15:23:45
salve a tutti, volevo avere dei consigli su l'apparato yaesu vx2 che ho appena comprato.  :up: :up: :up:

Scusa se mi permetto, quanto l'hai pagato? Te lo chiedo perchè fine settimana dovrei andarne a prendere uno anche io usato, mi ha chiesto 120€.

Bravo Robrobrob, la batterietta esterna per andare a 3W è una buona idea, piuttosto che tensione tollera in ingresso il Vx2 perchè ho delle lipo da poter utilizzare allo scopo solo che a carica piena arrivano sui 4,2V a cella x 2 sono 8,4Volt, regge il piccoletto???



73 a tutti!
120 euro per un vx-2r è un po' tantino,io ho acquistato il vx-3 usato,con 6 mesi di vita e garanzia residua di un anno e mezzo a 100euro......regolati un po' tu!

Un saluto

Danilo


sansone73

consiglio vivamente cavo e software per la programmazione altrimenti cè da impazzire... (ovviamente a pagamento entrambi)

ma poi come si fa a coperare un vx-3 usato non lo capiro' mai...  :down:

vabbè  :-\ :-\ :-\ :-\

dany78

Citazione di: sansone73 il 27 Gennaio 2011, 18:55:24
consiglio vivamente cavo e software per la programmazione altrimenti cè da impazzire... (ovviamente a pagamento entrambi)

ma poi come si fa a coperare un vx-3 usato non lo capiro' mai...  :down:

vabbè  :-\ :-\ :-\ :-\

73 a tutti!
Be il motivo è semplicissimo caro sansone73.Se tu entri in un negozio per radioamatori, e vedi in vetrina uno splendido vx3 usato completo di tutti gli imballi e con garanzia residua di un anno e mezzo,(quindi acquistato da poco e usato ancor meno)e immacolato......e in piu' ci aggiungi il fatto che risparmi 65 euro dal nuovo.....tu che faresti???

Ciao

Danilo


Robrobrob

Regge 7 volt massimo!
Si comque anche per me non,so è un po tanto,il il mio VX3 l'ho preso 120 euro con la garanzia ancora.. (usato)
Ah se interessa io la mia intefaccia di programmazione la vendo molto volentieri dato che non la utilizzo causa mancanza di software e porta seriale! :grin:


sansone73

Citazione di: dany78 il 27 Gennaio 2011, 20:22:08
Citazione di: sansone73 il 27 Gennaio 2011, 18:55:24
consiglio vivamente cavo e software per la programmazione altrimenti cè da impazzire... (ovviamente a pagamento entrambi)

ma poi come si fa a coperare un vx-3 usato non lo capiro' mai...  :down:

vabbè  :-\ :-\ :-\ :-\

73 a tutti!
Be il motivo è semplicissimo caro sansone73.Se tu entri in un negozio per radioamatori, e vedi in vetrina uno splendido vx3 usato completo di tutti gli imballi e con garanzia residua di un anno e mezzo,(quindi acquistato da poco e usato ancor meno)e immacolato......e in piu' ci aggiungi il fatto che risparmi 65 euro dal nuovo.....tu che faresti???

Ciao

Danilo

per risparmiare 65 euro (che non sono molti) di certo non vado a rischiare di avere un apparato che ha subito chissa quale tipo di utilizzo...

Ho 2 vx-3 uno acquistato appenauscito e l'altro pochi mesi fa... Sappi che è un apparato ottimo ma che tende , se alimentato con circuiti non fatti a regola d'arte, a surriscaldarsi e a perdere molto di sensibilita'   ...  comunque non era certo una critica ma una considerazione... ogniuno fa cio che vuole con i propri soldi ... 73

McFly

Citazione di: Robrobrob il 27 Gennaio 2011, 21:04:16
Regge 7 volt massimo!
Si comque anche per me non,so è un po tanto,il il mio VX3 l'ho preso 120 euro con la garanzia ancora.. (usato)
Ah se interessa io la mia intefaccia di programmazione la vendo molto volentieri dato che non la utilizzo causa mancanza di software e porta seriale! :grin:

Azz allora è troppo, vedrò di trattare.....

Per l'interfaccia me la sono già autocostruita con l'interfaccia usb ;-)

Ci sentiamo presto!



N2oae

Citazione di: McFly il 27 Gennaio 2011, 16:38:34

Scusa se mi permetto, quanto l'hai pagato? Te lo chiedo perchè fine settimana dovrei andarne a prendere uno anche io usato, mi ha chiesto 120€.


con 30 € in piu' cioé 150 €
mi hanno dato il vx 3 nuovo e in regalo l'astuccio in finta pelle  :up:

McFly

Ok grazie, comunque oramai l'ho preso per 100Euro

Grazie di nuovo

N2oae

La Yaesu sta monopolizzando il mercato dei palmari con prezzi mai visti prima
ho visto il nuovo FT 250e Robustes VHF-Handie mit 16-Keypad, CTCSS + DCS, Akku + Lader, 5 Wmax
ma vi rendete conto che con 120 € lo portate a casa con garanzia Yaesu.
Other Features
- Water resistant case construction
- Automatic Repeater Shift
- Memory-Only operating
- Scanning Mode: VFO / Memory / PMS / Dual Watch
- Nine DTMF Auto-dialer memories
- Two Front Panel programmable keys
- RF Squelch
- Battery Voltage Display
- TX Deviation Level (5 kHz or 2.5 kHz)
- Transmit Time-out Timer and Automatic Power-Off
- Busy Channel Lock-out
- ARTS (Auto-range Transponding System) that "beeps" the user when you move out of communications range 

:birra:



Lorenzo iw9gyz

Cari amici se non abbassano i prezzi le radio cinesi sono piu' concorenziali 
io ho venduto vx2 e vx3 egregiamente sostituiti da due wouxun dualband che a parte la modulazione un po cupa, non hanno nulla da invidiare alle marche piu blasonate.
Ora stavo testando un quansheng TG-UV2 una bomba buona pure la modulazione e questo nuovo a meno di cento...... a voi la scelta...  8)
"Potevamo stupirvi con effetti speciali e colori ultravivaci, ma noi siamo scienza, non fantascienza"


N2oae

Che i prodotti cinesi hanno i prezzi bassi non é una novità
ma preferisco le marche che hanno fatto la storia della radio
e sponsorizzano le spedizioni.

:birra:


Lorenzo iw9gyz

Perchè devo spendere 120 per un monobanda se con 100 posso avere un bibanda con doppio ascolto una batteria fenomenale per non parlare degli accessori a costi irrisori,
Cmq rispetto la tua idea la Yaesu e un marchio che stimo.
"Potevamo stupirvi con effetti speciali e colori ultravivaci, ma noi siamo scienza, non fantascienza"

N2oae

Ultimo msg da parte mia hi

Ma sono 2 radio diverse vx3 é un radio da taschino che si usa dentro le fiere
il cinese é un mattone hi

ti faccio un pm
73s'

Lorenzo iw9gyz

#16
OK, a parte tutto lato bello del vx2 e vx3 effetivamente è la dimensione
Io usavo le batterie "cinesi" della macchina fotografica da 1100mAh che duravano il triplo e costavano pochi euro compreso di caricatore esterno
Il problema delle Vx2/3 e la bassa potenza di tx e la mancanza del passo 6.25!!!
P.S. io preferivo il vx2 al 3!!!!  :grin: :grin: :grin:
Allora a Pompei ti sentiro a 433.100? :grin:
"Potevamo stupirvi con effetti speciali e colori ultravivaci, ma noi siamo scienza, non fantascienza"