News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Alan 88s

Aperto da dukeluca86, 27 Maggio 2007, 01:12:50

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

dukeluca86

Raga x mettere un alan 88s da 34 a 40 canali,devo cambiare il commutatore, e fino li ci sono.

Ma che commutatore devo usare ? Di quale cb ?
Và bene quello dell'alan 48 ?
Il miglior SO ? Linux !


CODICE_ROSSO

non credo ci voglia il commutatore....quello in dotazione è rotativo...
1RGK005
CODICE-ROSSO
Gianluca IZ7QLY

dukeluca86

E' apposta, devo tagliere quello rotativo da 34ch e mettere quello da 40ch, ma da che cb lo devo pijare.

Cioè per il 68 si usa quello del 48
Il miglior SO ? Linux !

magnetique

Argus 5000 - Cobra 148GTL DX - Colt 2400 - Falcon 2000 - Ham International 8040 - HyGain 80 - Lafayette 2400FM - Mongoose 2000 - Nato 2000 - Palomar 2400 - Palomar 5000 - TriStar 797 - TriStar 8Questi sono alcuni "cloni"con il commutatore a 40 posizioni che possono essere utilizzati sul 88S.
Se trovi il relitto di uno di questi RTX sei a buon punto.
Mandi Maurizio.


magnetique

Completo in maniera corretta uno dei cloni .
Il Tristar 8 in realta è un 848.
Se ti serve un commutatore a 40 canali, guarda quì :  http://cgi.ebay.it/2-TURN-SWITCH-CB-40-STEPS_W0QQitemZ320119333638QQihZ011QQcategoryZ48702QQrdZ1QQcmdZViewItem
Mandi Maurizio.

CODICE_ROSSO

Mi chiedevo... ma qualcuno l'ha mai modificato ???

qualche tempo fa chièsi la stessa cosa su questo apparato ....

quindi Magnetique....tu dici che per far uscire i 40 canali bisogna sostituire il commutatore ???
é una domanda ....
1RGK005
CODICE-ROSSO
Gianluca IZ7QLY


dukeluca86

si si, questo è certo, solo che non sapevo quali fossero i cloni, grazie mille a magnetique e a codice rosso
Il miglior SO ? Linux !


magnetique

Si Codice Rosso.
Per ottenere i 40 canali è d'obbligo sostituire il commutatore, in quanto l'originale è un rotativo a 34 canali.
Non basta però sostituire il commutatore devi intervenire sul PLL . Non mi chiedere come, che sono più di venti anni da quando l'ho fatto.
Attualmente il mio 88S ha all'interno  un 2400FM della Lafayette.
Mandi Maurizio.

CODICE_ROSSO

OK ,,,,si con tutta probabilità dovrebbe essere sostituito......ne ho venduto uno...che era perfetto..pochi gioni fa, ed ora me ne pento...perchè ho avuto altre info in ritardo....poi ho provato ad acquistarne uno usato da un tizio su ebay, che diceva di avere i 120 ch, incuriosito, l'ho comprato....un macello ...aveva sempre i 34 ch.... con uno strano gioco sul pll invertiva la sequenza della canalizzazione...con il risultato apparente, per i  meno esperti.. di spostarsi di CH..., mi sono accorto dell'arcano mistero mettendo il frequenzimetro....ho anche notato  che non erano presenti i quarzi....si.. perchè questo cb ha bisogno di quarzi aggiuntivi...per funzionare con tutti i canali.......
1RGK005
CODICE-ROSSO
Gianluca IZ7QLY


Lele78

Ciao ragazzi mi hanno portato un 88S oggi,volevo sapere da voi che siete molto piu' esperti di me se esiste un modo per farlo arrivare a 40 canali senza cambiare il commutatore,ovvero dall'1 al 34 e dal 35 al 40 anche se sul display segna sempre 34.
Insomma tipo la mod dei canali per il tornado 34S se ve la ricordate,fatemi sapere.
Grazie anticipatamente by Lele78  ;-)

acquario58

Citazione di: Lele78 il 19 Dicembre 2007, 18:11:26
Ciao ragazzi mi hanno portato un 88S oggi,volevo sapere da voi che siete molto piu' esperti di me se esiste un modo per farlo arrivare a 40 canali senza cambiare il commutatore,ovvero dall'1 al 34 e dal 35 al 40 anche se sul display segna sempre 34.
Insomma tipo la mod dei canali per il tornado 34S se ve la ricordate,fatemi sapere.
Grazie anticipatamente by Lele78  ;-)

Ciao Lele, prova a digitare nella casella ricerca :alan 88
vedi che trovi notizie in merito

Lele78

73 aquario,nella search ho trovato risposte in merito ma alla fine portano tutte ad una conclusione,ovvero cambiare il commutatore.
Calcolando che la richiesta mia è un pò diversa ovvero con lo stesso commutatore fargli coprire i canali rimanenti mettendo un interruttore che lo faccia lavorare da 1 a 34 e da 35 a 40 come per il tornado 34S,saluti da Lele  :-)

LuckyLuciano®

Una curiosità: ma questo per tuo sfizio personale?
Perchè se fossi in te, io non modificherei il suo, ma lo cambierei direttamente.
In modo tale che se lo voglio riportare originale, ci metto 5min.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


Lele78

Ciao Lucky,diciamo che un amico mi ha chiesto se si poteva fare qualcosa,sinceramente di rimediare un commutatore 40Ch per me è molto difficile,quindi se ci fosse un modo di poter dare quei 6Ch in più senza toccare il commutatore,fammi sapere Lucky se hai un qualche dritta per poter apportare una mod del genere,ciao ciao  :-)

Lele78

Quindi sensa commutatore 40 canali non posso proprio farci nulla???

LuckyLuciano®

Io il suo non l'ho mai modificato.
Poi può essere anche se c'è la possibilità di smontarlo, aprirlo e rompere la linguetta che fa da fermo come nell'Alan 68.
Metterci poi una resistenza per attivare l'ultimo led del display e poter visualizzare il numero 40.
Ma io non l'ho mai fatto, e avventurarmi su un cb di quel tipo, mi dispiacerebbe parecchio.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

Lele78

Mhh tutto sommato non hai per niente torto,quindi riepilogando mi consigli di cambiare il commutatore,ammesso che io riesca a trovarne uno come faccio a proseguire nella sua installazione,ovvero si trova uno schema qualcosa che mi faccia capire cosa aggiungere oltre il commutatore 40 scatti???

acquario58

#17
Citazione di: Lele78 il 28 Dicembre 2007, 14:50:02
Mhh tutto sommato non hai per niente torto,quindi riepilogando mi consigli di cambiare il commutatore,ammesso che io riesca a trovarne uno come faccio a proseguire nella sua installazione,ovvero si trova uno schema qualcosa che mi faccia capire cosa aggiungere oltre il commutatore 40 scatti???

io ho questo  (120 canali,40 w AM/FM 80 w USB/LSB) disponibile basta cambiare la maschera e sorpresa:

in 5 minuti lo vesti da omologato ;-)

LuckyLuciano®

Cambiare mascherina e andare®  :grin:
Male che va anche il   :culo:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


cimabue

si però l'ideale sarebbe far fare un adesivo uguale alla targhetta dell'omologazione e poi attacarlo dietro.

jackaroe

Basta avere i dati di una targhetta originale e se può fà un'altra targhetta.... ;-)

Lele78

Ragazzi stiamo andando off topic,quindi c'e' per caso uno schema che spiega come modificare l'Alan88S montando il commutatore 40ch??????

LuckyLuciano®

Citazione di: Lele78 il 29 Dicembre 2007, 19:47:25
Ragazzi stiamo andando off topic,quindi c'e' per caso uno schema che spiega come modificare l'Alan88S montando il commutatore 40ch??????



Potresti cercare le vecchie discussioni, con l'apposita funzione, dove si è parlato delal modifica 34/40ch per l'alan 68S  :up:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

Lele78

OK,come si dice olio di gomito e via,grazie a tutti da Lele78  ;-)

LuckyLuciano®

Esatto.
Poi se ci sono problemi, chiedi pure  :up:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™