News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

WSJT-X: PTT via CAT non funziona con IC-765

Aperto da riccardo74, 10 Marzo 2023, 10:06:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

dattero

73 ,
16 secondi di trasmissione di ft8 non sono niente a confronto di lunghi QSO fatti in PSK o RTTY e altri vecchi modi.
Comunque come dice AZ in ft8 non serve potenza, certo che se si  ha un carico fittizio come antenna bisogna spingere.




AZ6108

#26
Citazione di: dattero il 11 Marzo 2023, 18:55:0873 ,
16 secondi di trasmissione di ft8 non sono niente a confronto di lunghi QSO fatti in PSK o RTTY e altri vecchi modi.
Comunque come dice AZ in ft8 non serve potenza, certo che se si  ha un carico fittizio come antenna bisogna spingere.

se si ha un carico fittizio come antenna... come si dice "non si può cavar sangue da una rapa" [emoji41]

ciao, Andrea.

dimenticavo; per quanto riguarda il livello audio, io preferisco tenerlo intorno a 40; se non riesci in altro modo (ne dubito) basta una banale resistenza


Presa di terra: manciata di terriccio che, cosparsa su apparecchiature elettroniche, ne migliora il funzionamento

riccardo74

Come uscita in watt trasmetto con 10 massimo 20 watt non di più.

Si l'immagine chebho postato è di JTDX, ma credo che loro intendessero verde e rosso e per sbaglio hanno scritto entrambi verdi anche il ptt. Se qualcuno di voi vuole verificare nelle impostazioni mi farebbe molto piacere.


inviato iPhone using rogerKapp mobile
--
Riccardo

AZ6108

#28
Citazione di: IU3QOA il 11 Marzo 2023, 18:00:27Eccomi...allora switch spostati a 9600 baud e tutto sembra funzionare alla grande ora, ti ringrazio infinitamente! Ho fatto anche qualche QSO senza nessuna interruzione/errore. Quindi era quello il problema.

ottimo. quindi era la bassa velocità di comunicazione a causare le collisioni, beh... a questo punto buon divertimento e, se ti va, prova a smanettare con le varie impostazioni di JTDX (si trovano parecchie info online) e, se vuoi, prova a confrontare WSJT-X con JTDX, personalmente preferisco il secondo, ma ognuno ha i suoi gusti personali e le sue esigenze


[edit]

giusto come nota

https://w0qlremotebase.wordpress.com/2020/03/14/comparing-jtdx-and-wsjt-x/

https://stationproject.blog/2019/03/01/jtdx-feature-rich-software-for-ft8-and-other-jt-modes/amp/
Presa di terra: manciata di terriccio che, cosparsa su apparecchiature elettroniche, ne migliora il funzionamento


AZ6108

#29
Presa di terra: manciata di terriccio che, cosparsa su apparecchiature elettroniche, ne migliora il funzionamento