Errore saltuario FT8

Aperto da Finale Bruciato, 06 Marzo 2022, 09:25:55

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Finale Bruciato

Buongiorno a tutti, utilizzando FT8 ogni tanto mentre trasmetto compare questo errore e Wsjtx va in blocco e non trasmette più, cosa può essere?
Vanni
Kenwood TS 450 - Alan 48 - 68 - 8001 - Lincoln 1 - Jackson - Pluto - Saturn - George - Magnum S9


AZ6108

Presa di terra: manciata di terriccio che, cosparsa su apparecchiature elettroniche, ne migliora il funzionamento

Finale Bruciato

Adesso ho capito perchè lo fa saltuariamente, grazie del link [emoji106]
Vanni
Kenwood TS 450 - Alan 48 - 68 - 8001 - Lincoln 1 - Jackson - Pluto - Saturn - George - Magnum S9

AZ6108

Citazione di: Finale Bruciato il 06 Marzo 2022, 16:56:58
Adesso ho capito perchè lo fa saltuariamente, grazie del link [emoji106]

giusto come nota, hai mai provato jtdx ?

https://qrznow.com/new-jtdx-v2-0-1-rc136-available/

Presa di terra: manciata di terriccio che, cosparsa su apparecchiature elettroniche, ne migliora il funzionamento


lake

uso Wsjtx in maniera normale , mai successo, probabilmente come da link solo x le modalita' dx expedition

Monitor R1A IR2CL  145.637,5
https://ik2zlj.jimdo.com/ir2cl-fm/
ik2zlj-r virtual server ovh

Finale Bruciato

Citazionegiusto come nota, hai mai provato jtdx ?
Non l'ho mai provato, ma per il momento rimango con Wsjtx, non è che uso tantissimo FT8, più avanti magari se ho voglia di giocare un po ci provo, grazie [emoji106]
Vanni
Kenwood TS 450 - Alan 48 - 68 - 8001 - Lincoln 1 - Jackson - Pluto - Saturn - George - Magnum S9


AZ6108

Citazione di: Finale Bruciato il 10 Marzo 2022, 18:29:59
Non l'ho mai provato, ma per il momento rimango con Wsjtx, non è che uso tantissimo FT8, più avanti magari se ho voglia di giocare un po ci provo, grazie [emoji106]

vedi tu; considera che i due programmi possono coesistere (ma non avviati in contemporanea) e che, nella mia esperienza, jtdx è più rapido nella decodifica; dopodiché... FT8 lo uso più che altro per valutare le antenne di ricezione, per cui, vedi tu
Presa di terra: manciata di terriccio che, cosparsa su apparecchiature elettroniche, ne migliora il funzionamento


Finale Bruciato

Citazionevedi tu; considera che i due programmi possono coesistere (ma non avviati in contemporanea) e che, nella mia esperienza, jtdx è più rapido nella decodifica; dopodiché... FT8 lo uso più che altro per valutare le antenne di ricezione, per cui, vedi tu
Chiarissimo, lo proverò, mi hai incuriosito
Vanni
Kenwood TS 450 - Alan 48 - 68 - 8001 - Lincoln 1 - Jackson - Pluto - Saturn - George - Magnum S9