News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

toolz su retevis rt3s

Aperto da IV3FNK, 16 Marzo 2019, 09:18:57

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

IV3FNK

buongiorno,
volevo sapere se qualcuno ha installato sul retevis rt3s i toolz del md380/rt3
io ci ho provato ma non funzionano e devo reinstallare il firmware originale.
qualche esperienza in merito?
grazie


Sanco

#1
Dubito che possa funzionare.
Hai installato il firmware di un monobanda su un bibanda.
Per ripristinare fai la stessa procedura selezionando però il firmware origilale.

-Tuscania-

Okkio a fare sti barbatrucchi potresti ritrovarti un apparato buono da usare solo come fermacarte.

inviato SM-J600FN using rogerKapp mobile


IV3FNK

scusate ma avendo 5 radio dmr penso di sapere a cosa vado incontro come eventualmente ripristinare i fw originali.
la mia domanda è rivolta a chi ha gia avuto esperienze in merito a questa specifica radio ed ha provato,con successo o meno, a fare questa cosa
grazie


kz

occhio a evitare il "bricking" dell'apparato, il "debricking" potrebbe essere molto complesso o addirittura impossibile secondo la profondità dell'intervento

https://www.qsl.net/dl4yhf/RT3/index.html

"Proceed at your own risk ! The modifications on this page may not work with your radio, and the findings described here may only apply to a single unit. The author won't be liable for anything at all, blah, blah.."

https://www.qsl.net/dl4yhf/RT3/index.html#md380tools_dowload_firmware

"After flashing, turn the radio off and on again. If it doesn't come up with the boot screen within a second, there's something wrong, quickly turn it off again (who knows what the CPU is doing when 'running in the wild'). Then, try again as explained above (this time with the last tested firmware).
During the author's own additions to the firmware, an RT3 didn't want to start a dozen times, but when activating the bootloader the LED always began to blink RED / GREEN again (i.e. "bootloader still alive"), and the radio could always be 'unbricked'."

IV3FNK

il ripristino del firmware originale è andato a buon fine.... non ci sono problemi
come ripeto mi piacerebbe sapere se qualcun'altro ha esperienze in merito a questa specifica radio.


lucius63

#6
Purtroppo io, non riesco a farla andare. Ho installato un file dmr della zona di cesena, ho selezionato i tg regionali nostri ma nisba. Ora dal sito ufficiale ho scaricato i firmwere aggiornati che cercherò di caricare. Dopodiché lo vendero. Dove mi trovi io non agancio nessun link anche perche leggendo e documentandomi mi sono reso conto che alle fine sono tutti o quasi dei compartimenti stagni. Perciò, chi come me non ha fatto programmazione si trova in difficoltà. È vero, la radio è sperimentazione ma il dmr, a quanto pare, è solo per pochi. Pazienza, ritorno al vecchio e sicuro sistema che almeno è condiviso e utilizzato in tutto il mondo. Saluti IS0HZA.


-Tuscania-

Cosa intendi per "Compartimenti stagni"?

inviato SM-J600FN using rogerKapp mobile


lucius63

IV3FNK, mi ritrovo con il tuo stesso problema ed ora devo reinstallare il firmware. Non sono molto pratico, dal sito ho recuperato programma e file però mi sono fermato perché nella cartella ci sono 4 file. Qual'e quello da inserire? Grazie mille per la risposta.


lucius63

Tuscania, da quello che letto non è aperta, ci sono più sistemi ma non interconnessi fra loro.

IV3FNK

#10
Citazione di: lucius63 il 03 Agosto 2019, 09:48:50
IV3FNK, mi ritrovo con il tuo stesso problema ed ora devo reinstallare il firmware. Non sono molto pratico, dal sito ho recuperato programma e file però mi sono fermato perché nella cartella ci sono 4 file. Qual'e quello da inserire? Grazie mille per la risposta.

dipende se la radio ha o meno il gps

io nella mia ho messo quello con la sigla v17.11

flash1

Buongiorno a tutti esiste un tutorial per programmare questa radio, ho scaricato software dal sito, col cavetto la radio funziona ha letto il suo contenuto, ma non riesco a capire come si inseriscono i vari tg nella radio cè qualc'uno che puo indicarmi come fare ?
saluti ix1dit
[

lucius63

Ciao, salva prima di tutto il file originale della radio, così puoi lavoraci sopra lasciando da una parte l'originale. Ora ti colleghi a questa a pagina http://www.formatradio.it/alessandroachille/?p=953 ed apprendi come funziona e come si programma. Ti manderei un mio codeplug già bello e pronto ma perderesti il gusto di sperimentare.
Il principio base del radioamatore è la sperimentazione, altra cosa importante devi ( se non lo hai gia' fatto ) registrarti su DMR per ottenere l'ID diversamente non puoi usarlo
Eventualmente questa è la pagina di riferimento
https://register.ham-digital.org/
Ciao e fammi sapere
73 IS0HZA


Lancillotto

Citazione di: IV3FNK il 16 Marzo 2019, 09:18:57
buongiorno,
volevo sapere se qualcuno ha installato sul retevis rt3s i toolz del md380/rt3
io ci ho provato ma non funzionano e devo reinstallare il firmware originale.
qualche esperienza in merito?
grazie

Riprendo questo vecchio thread.
Ho fatto un po' di prove ma non sono riuscito ad installare i toolz e si è spesso bloccata in modalità DFU costringendomi a tornare indietro.
Forse dipende dal firm installato, il mio è il D018.011
Qualcuno è riuscito a fare di più ?