PACKET MFJ 1270C + TSTHOST + TFPCR

Aperto da topobolide, 26 Dicembre 2010, 17:24:58

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

IZ3SPV

TUTTO A POSTO...

Era la versione di setkiss che rompeva le scatole, ho fatto un downgrade e tutto è partito alla parfezione sia co fbb che tsthost, sia TNC2 che PK232.
Grazie comunque della vostra disponibilità


bergio70

vai a vederti questo...

http://www.iw1axr.eu/iw1afn.html


avevo poca stima di tsthost all'epoca, troppo complicato nei settaggi e a ogni cambio di sistema era una vera rogna, ora ne ho ancora meno, ma ognuno utilizza quel che gli piace!!


IZ3SPV

Citazione di: bergio70 il 03 Novembre 2011, 08:16:39
vai a vederti questo...

http://www.iw1axr.eu/iw1afn.html

avevo poca stima di tsthost all'epoca, troppo complicato nei settaggi e a ogni cambio di sistema era una vera rogna, ora ne ho ancora meno, ma ognuno utilizza quel che gli piace!!

Sono d'accordo con te su Tsthost e simili, tuttavia è stato il sistema che al tempo mi ha fatto conoscere il modo di operare fuori da windows e sinceramente mi sono anche divertito.
Ora che tutto è partito, comincerò a creare la mia PBBS, sto valutando le frequenze in bandplan HF e VHF che saranno comunicate con largo anticipo per chi vorrà tentare di connetterla.
Cordialmente.

Lino

Buona giornata.

Io penso che sperimentare, provare i vari sistemi sia sempre costruttivo, a prescindere da quale possa essere la scelta finale, anche in considerazione di quelle che sono le innovazioni tecnologiche.

Io, come tanti altri dal momento che non c'era molta scelta considerati i costi, ho iniziato con un tnc autocostruito su progetto proprio di un OM della zona 3 (purtroppo non ricordo il nominativo), per arrivare, attraverso i vari modem multimodo, agli attuali software sempre più complessi e zeppi di funzioni che, spesso, nemmeno si guardano.

Alla fine, dopo averne provati un pò di sistemi, preferisco quello più semplice ed immediato.

Saluti, Lino


IZ3SPV

Citazione di: Lino il 03 Novembre 2011, 13:06:28
Buona giornata.

Io penso che sperimentare, provare i vari sistemi sia sempre costruttivo, a prescindere da quale possa essere la scelta finale, anche in considerazione di quelle che sono le innovazioni tecnologiche.

Infatti, ho cercato di mettere in moto una attività tenendo ben presente la scelta che a suo tempo avevo fatto per via di un briciolo di esperienza rimasta.

Citazione
software sempre più complessi e zeppi di funzioni che, spesso, nemmeno si guardano.
Alla fine, dopo averne provati un pò di sistemi, preferisco quello più semplice ed immediato.

SI SI !!
Pienamente d'accordo su questo, ho un PK 232 ma non so dove metterci mano, tuttavia mi piace considerare l'idea di riesplorare un territorio dimenticato, dopo tanti anni torna come nuovo, un po come il giocattolo del bambino che se tenuto nascosto per un po di tempo torna a nuovo lustro.

La scelta è caduta su tsthost e fbb per via di certe competenze che a suo tempo avevo, ho provato winfbb, wintsthost, winpack e chi più ne ha più ne metta ma con l'interfaccia grafica non mi trovo assolutamente, almeno sui prg dos so dove mettere mano, con dosbox girano a meraviglia anche sotto win7 a 64bit, possono lavorare su 2 cartelle diverse e far girare contemporaneamente sia FBB 5.15 che Tsthost su porte diverse in multitasking, non male direi, anche questa è sperimentazione..

IZ3SPV

Sono riuscito non solo a a far partire tsthost sotto WIn7 ma anche a remotizzarlo via internet.

1) Scaricate il software TCPcom che è un emulatore/server di porte COM standard.
2) Scaricate DosBox che è un emulatore DOS sotto Windows
3) Buona fortuna !!! :birra:

Allego immagine testata in rete locale ma perfettamente funzionante anche in internet previo inserimento regola del firewall verso il PC server.





bergio70

.. hai i link dei due software, ne ho trovati, ma non free...



IZ3SPV

Citazione di: bergio70 il 06 Novembre 2011, 17:15:20
.. hai i link dei due software, ne ho trovati, ma non free...



DOSBOX è gratuito
http://sourceforge.net/projects/dosbox/files/dosbox/0.74/DOSBox0.74-win32-installer.exe/download

Anche TCPCOM lo trovi Trial, prova con quello intanto e vedrai che divertimento.

bergio70



IZ3SPV

C'è ancora qualcuno in questo thread ??
Scambio info Packet...

i5wnn

Citazione di: IZ3SPV il 16 Giugno 2021, 18:26:41
C'è ancora qualcuno in questo thread ??
Scambio info Packet...
Packet, ci ho bazzicato tanto ma ora, almeno qui, è morto e sepolto

inviato ANE-LX1 using rogerKapp mobile


IZ3SPV

Io ho un beacon sempre attivo in 144.562.5 in zona 3 alto veneto.
A giorni lo porto in postazione che ho in montagna, chissà che a qualcuno venga la tentazione di fare almeno uno scambio pacchetti in digi.