48 da modificare

Aperto da Infiltrato, 19 Marzo 2007, 20:00:21

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Infiltrato

Ciao Ragazzi!!!! :grin:  :grin:  Volevo chiedervi un consiglio:
mi sono deciso a modificare il mio alan 48, ho intenzione di modificare tutto il modificabile doppio modulatore, eco, beep,canali supplementari e chi più ne ha più ne metta; il fatto è che non conosco nessun tecnico al quale mi posso rivolgere nella mia zona quella del Napoletano, ho sentito molto parlare del micione, il pirata, che sono molto conosciuti nell'ambito; volevo però chiedere a voi se conoscevate qualche altro tecnico e magari potermi dare un indirizzo un recapito così che io mi possa mettere in cotatto vi ringrazio CIAO :!:  :!:  grazie


falcobianco

ciao... dalle tue parti ho sentito parlare di un certo Milord.... alcuni delle mie zone hanno mandato a modificare l' alan 48 da questo milord.... comunque guarda che ad aggiungere l' eco, il doppio il beep e 120 ch.... non è molto difficile.... basta avere un saldatore.... saper leggere lo schema di montaggio ed il gioco è fatto.... se ti ci impegni con 2/3 ore riesci a modificare il tuo apparato da solo e ti costano molto meno i componenti.... comunque se vuoi posso fornirteli io.... fammi sapere se sei interessato e ti dico il prezzo per il tutto!!!
alco bianco..... nuovo ma gia' trapana abbastanza col suo apparato!!! :-)

bin10

Si....Si.....2/3 ore......MA DA BARBIERE........ ;-)

aquilabianca

infatti che si tramutano in 2-3....giorni se va bene!!!!


magnum

eh eh  per non parlare degli imprevisti, in quelle modifiche capitano ai più esperti :roll:  :mrgreen:
73' de IZ5MJS
www.magic-phone.it

Infiltrato

Falcobianco ti ringrazio della proposta per i vari componenti che vendi ma non credo che sarei capace di installarli, non sono molto pratico, voglio affidarmi ad un bravo tecnico; poi intendo modificarlo in tutto quello che si puo fare su un 48 per riuscire ad avere potenza e una bella modulazione hoi sentito parlare di questi doppi modulatori ad effetto elicottero o addirittura c'è chi dice tripli, scheda eco colt, roger beep, preascolto, NO, credo propio che non faccia per me potrei addirittura danneggiare qualcosa :grin:  MEGLIO NON RISCHIARE!! comunque questo milord credo che sia Aniello di Torre Annunziata se non mi sbaglio.


CODICE_ROSSO

L'esperienza insegna:
mi cambi i finali....cosa ti devo....eeeee così tanto!!!
un'altro pò, devi regalare anche il transistor finale, ma che scherziamo !!!, se uno non fosse animato dalla passione che ha per le radio col cavolo che converrebbe fare sto mestiere; il tempo,  che trascorre inesorabile in alcune riparazioni, ha  un costo di gran lunga superiore all'apparecchio stesso !!!
ma io dico;nessuno ha mai considerato il rischio di riparare o modificare gli apparati , un riparatore serio ti dice, quanto gli devi , non ti dice come ha fatto per risolverti il problema , perchè il momento in cui tu gli dai qualcosa da riparare o modificare,  per lui è cominciata un'altra sfida !!!  i grattacapi sono tanti
l'amico Magnum ne saprà qualcosa ......
resto dell'avviso che la qualità si paga !!!
altrimenti, uno non avrebbe nè stimoli e nè gratificazioni.....
uno si impegna anche per avere una giusta contro partita economica.....

PS: io oggi non sono un riparatore,però l' ho fatto per anni,ho avuto l'opzione di poter fare un'altro mestiere, comunque sempre pertinente al ramo delle tecnologie elettroniche....
1RGK005
CODICE-ROSSO
Gianluca IZ7QLY


Infiltrato

CODICE-ROSSO IO sono daccordo con te quando dici che la qualità si paga, ed io VOGLIO FARLO  :grin: Il fatto è che mi serve un tecnico a cui affidare il mio 48; di nome ne conosco tanti ma ho bisogno di contatti telefonici o indirizzi, se qualcuno potrebbe darmeli ne sarei molto grado. :smile:

devilx

un consiglio il micione

se trovo il numero te lo mando


IZ1KVQ

tutti i camionisti parlano di questo micione  :!:
conosco uno che ha fatto una deviazione da la spezia a napoli per andare nella clinica del micione
--
i migliori 73 da IZ1KVQ
Francesco
*************************
se ti va visita il mio sito
http://iz1kvq.altervista.org/index.html
************************
Grid: JN44LK
CQ Zone: 15
ITU Zone: 28
QSL: Bureau, Direct, eQsl, e-mail or Lotw

aquilabianca

io prediligo il mio "mi home and my friends"!!!

CODICE_ROSSO

Il mio consiglio è quello di non lasciarti ingannare dal mito , mi sono passati diversi apparati tra le mani, alcuni preparati da famosissimi preparatori,tutti le stesse cagate, te lo dico con esperienza, leggendo i post in questa sezione ed in altre attigue, troverai le tue risposte, il mito viene alimentato spesse volte dall'ignoranza, io leggendo i post degli amici del forum, mi rendo conto della preparazione di alcuni soggetti presenti su roger K, se fossi in te, affiderei senza alcuna riserva ad uno  degli amici qui presenti la mia radio, primo perchè alcuni sono molto preparati ,secondo, perchè si tratta di Amici con la a maiuscola, oooooo attenzione i soldi sono i tuoi , ma, io ti ho detto la mia.... :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:
1RGK005
CODICE-ROSSO
Gianluca IZ7QLY

IL PASSEGGERO

Citazione di: "CODICE-ROSSO"Il mio consiglio è quello di non lasciarti ingannare dal mito , mi sono passati diversi apparati tra le mani, alcuni preparati da famosissimi preparatori,tutti le stesse cagate, te lo dico con esperienza, leggendo i post in questa sezione ed in altre attigue, troverai le tue risposte, il mito viene alimentato spesse volte dall'ignoranza, io leggendo i post degli amici del forum, mi rendo conto della preparazione di alcuni soggetti presenti su roger K, se fossi in te, affiderei senza alcuna riserva ad uno  degli amici qui presenti la mia radio, primo perchè alcuni sono molto preparati ,secondo, perchè si tratta di Amici con la a maiuscola, oooooo attenzione i soldi sono i tuoi , ma, io ti ho detto la mia.... :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:



ciao,
quoto al 100 codice, qui ci sono dei preparatori con la P maiuscola, ma non solo perche sono preparatori...... io affiderei il mio cb a uno di loro, ad okki kiusi..........
ciao!
http://iz7qps.jimdo.com/
IZ7QPS -- il passeggero
op. Franco
1RA033 - 1RGK025
SWL I7-4101-BA
Long : 15.90641 E (15° 54' 23'' E)
Lat : 41.2659 N (41° 15' 57'' N)
QTH locator : JN71WG


aquilabianca


Infiltrato

CODICE-ROSSO Sono daccordo con te sul fatto che questi preparatori tipo il Micione ormai essendo nel campo da diversi anni si sono fatti un nome importante, con questo non voglio dire che non sono preparati o meno bravi di altri, ma semplicemente che ci sono dei tecnici meno conosciuti e altrettanto bravi o addirittura di più; A me non interessa il mito che è vero che certe volte viene alimentato dall'ignoranza.
Comunque io essendomi iscritto in questo splendido forum da poco non conosco chi degli amici presenti su Roger K possa affidare il mio 48.

CODICE_ROSSO

Non voglio farti il nome di nessuno per rispetto di chi non nomino  :mrgreen:  :mrgreen: , comunque ci sono diversi in grado di fare mod..
leggi i post nell'area MODIFICHE scegline uno ed inviagli la posta privata,,,di gatti gattini e gattoni, ne ho le tasche piene, quì ci sono solo Leoni del 48 ,dagli stà radio ,vedrai non ti deluderanno !!!!
1RGK005
CODICE-ROSSO
Gianluca IZ7QLY

gattonero

Questi personaggi si fanno pagare troppo....per due transistor e qualche diodo da sostituire!!!!!! :D
1-R G K-129   Station Dx 11meter
                        Radio Penisola Salentina  1-RPS-72 
                 1 F R I 1857 -  Free-Radio-Italia
                             PMR/LPD Italy 
                                 Op.Fabio
                   Yaesu FT920+SP8 Mic.Mh31
         Icom IC2820 D-Star / Kenwood TM241A digiAPRS
       President Jackson Mic.Echo Master Plus /Lafayette Hawaii                
   Ant. Dipolo 30/40m  Dipolo L 60m Butternut HF2V 40/80/160?     Vertical 11m / Ant.FishRod / Diamond x510 / Deltaloop 50MHz