ICOM IC-703

Aperto da 1et320, 13 Settembre 2008, 09:37:45

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

1et320

Ciao a tutti qualcuno di voi sa se percaso l'ic-703 ha l'accordatore e il dsp integrato?

Grazie 73's
73'de ELIGIO 1ET320

"SUB LEGE LIBERTAS"

...LE MIE INVENZIONI SONO PER SALVARE L'UMANITA' NON PER DISTRUGGERLA...Guglielmo Marconi..


gandomax

Da quello che so non ha ne l'accordatore e ne il Dsp.....che sono opzionali comunque
@@Icom 756Pro+Sp21@@
@@Yaesu Vr-5000 @@@@
Work is.

1et320

Lo chiedo perchè ho letto da una parte che erano inclusi... 8O...e poi perchè sarei intenzionato all'aquisto, voglio fare attività in portatile qrp.. :up: :grin:
73'de ELIGIO 1ET320

"SUB LEGE LIBERTAS"

...LE MIE INVENZIONI SONO PER SALVARE L'UMANITA' NON PER DISTRUGGERLA...Guglielmo Marconi..

aquilabianca

prendi l 817 per il qrp e lascia stare il 703, non è male ma nulla dicché l 817 è molto superiore!


1et320

Si lo so Eli ma ho trovato un amico che lo vende a buon prezzo...certo l'817 è un 4/banda e qundi avrei tutto...però... :rool: :rool:
73'de ELIGIO 1ET320

"SUB LEGE LIBERTAS"

...LE MIE INVENZIONI SONO PER SALVARE L'UMANITA' NON PER DISTRUGGERLA...Guglielmo Marconi..

aquilabianca

beh, li è diverso, però considera che il 703 è proprio un giocattolino!


gandomax

Citazione di: 1et320 il 13 Settembre 2008, 09:53:18
Lo chiedo perchè ho letto da una parte che erano inclusi... 8O...e poi perchè sarei intenzionato all'aquisto, voglio fare attività in portatile qrp.. :up: :grin:

In effetti ho appena letto la scheda tecnica del 703 e ho visto che ha funzioni DSP e accordatore.........questo mi risulta nuovo......non lo sapevo!
Comunque ascolta il consiglio di Aquilabianca
@@Icom 756Pro+Sp21@@
@@Yaesu Vr-5000 @@@@
Work is.


aquilabianca

l'accordatore e il dsp entrcontenuti?????? Mi suona nuovissima, però in effetti sul sito marcucci lo descrivono cosi, quindi ho è un errore oppure li ha veramente.... Io ricordavo che il dsp si c'era, come quello del 706 ma l'accordatore interno è nuova!

gandomax

Citazione di: aquilabianca il 13 Settembre 2008, 11:03:10
l'accordatore e il dsp entrcontenuti?????? Mi suona nuovissima, però in effetti sul sito marcucci lo descrivono cosi, quindi ho è un errore oppure li ha veramente.... Io ricordavo che il dsp si c'era, come quello del 706 ma l'accordatore interno è nuova!
Si anche io la pensavo così.......o nel sito Marcucci c'è un errore o mi sono perso qualcosa!
@@Icom 756Pro+Sp21@@
@@Yaesu Vr-5000 @@@@
Work is.


1et320

Ho avuto conferma da un mio carissimo amico om che il 703 ha l'accordatore interno....ma accorda fino a un massimo di swr 3  :up:
73'de ELIGIO 1ET320

"SUB LEGE LIBERTAS"

...LE MIE INVENZIONI SONO PER SALVARE L'UMANITA' NON PER DISTRUGGERLA...Guglielmo Marconi..

aquilabianca

cacchio ragazzi, allora c'è proprio da rivalutarlo... un qrp con at integrato è di lusso......
Mi sa che..... per la bm della 50  ;-) ;-) :rool:

gandomax

Già...se è così è veramente da rivalutare.....non li ha nemmeno il 7000 penso!
@@Icom 756Pro+Sp21@@
@@Yaesu Vr-5000 @@@@
Work is.

aquilabianca

beh, l'accordatore no di sicuro! Il dsp si e da paura!


gandomax

si si intendevo quello
@@Icom 756Pro+Sp21@@
@@Yaesu Vr-5000 @@@@
Work is.

1et320

Cavolo non sono riuscito a comprare più il 703 perchè il mio amico l'ha venduto a un prezzo superiore rispetto a quello che mi doveva fare vabò pasienza  :rool: prenderò l'817....cmq secondo voi l'817 prima versione è buono a 350 euro?
73'de ELIGIO 1ET320

"SUB LEGE LIBERTAS"

...LE MIE INVENZIONI SONO PER SALVARE L'UMANITA' NON PER DISTRUGGERLA...Guglielmo Marconi..

Emergency118

Il 703 ha l' accordatore interno ma non il dsp che è opzionale (la stessa scheda che si monta nel 706 o nel 718 per intenderci....quindi poco più che una monnezza!).
E' una radio che và bene, direi paragonabile all' 817 in rx...anche se ha qualche banda di meno  ;-)
Un 817 costa nuovo circa 500 euro, a 350 si può fare se è come nuovo, altrimenti si tratta.....

1et320

Filippo grazie per il consiglio dell'817 però per quanto riguarda il dsp del 703 se non sbaglio è incorporato almeno da quello che ho letto sul sito della marcucci....http://www.marcucci.it/prodotti/schede/scheda.asp?ID=11110  :rool:
73'de ELIGIO 1ET320

"SUB LEGE LIBERTAS"

...LE MIE INVENZIONI SONO PER SALVARE L'UMANITA' NON PER DISTRUGGERLA...Guglielmo Marconi..

Emergency118

Citazione di: 1et320 il 13 Settembre 2008, 21:11:06
Filippo grazie per il consiglio dell'817 però per quanto riguarda il dsp del 703 se non sbaglio è incorporato almeno da quello che ho letto sul sito della marcucci....http://www.marcucci.it/prodotti/schede/scheda.asp?ID=11110  :rool:
....guarda meglio....accessori opzionali unità dsp (ut-106).... :up:
Comunque ti ripeto che è un buon apparecchino....anche se limitato....poi le dimensioni sono identiche a quelle di un 706 o un 7000...se a 500 euro prendi un MKIIg usato a modino, 500 e rotti + iva li vedo un pò malspesi per un hf (e basta!) qrp....anche se i gusti son gusti e i soldi ogniuno li spende esattamente come vuole  :up:

1et320

Si scusami Filippo hai ragione perdonami.... :-[ :-[
73'de ELIGIO 1ET320

"SUB LEGE LIBERTAS"

...LE MIE INVENZIONI SONO PER SALVARE L'UMANITA' NON PER DISTRUGGERLA...Guglielmo Marconi..


Emergency118

Citazione di: 1et320 il 13 Settembre 2008, 21:19:46
Si scusami Filippo hai ragione perdonami.... :-[ :-[
ma che c' entra perdonami...
Comunque ragazzi, questi apparecchi sono interessanti e il qrp è uno "stile" che dà tante soddisfazioni  :up: :up:

1et320

Concordo al 100% sono SODDISFAZIONI collegare le stazioni con 5 WATT!!!!!!!!  :up: :up:
73'de ELIGIO 1ET320

"SUB LEGE LIBERTAS"

...LE MIE INVENZIONI SONO PER SALVARE L'UMANITA' NON PER DISTRUGGERLA...Guglielmo Marconi..

1et320

AGGIUNGO E' L'ANTENNA E LA PROPAGAZIONE A FARE TUTTO IL GROSSO DEL LAVORO!!!
73'de ELIGIO 1ET320

"SUB LEGE LIBERTAS"

...LE MIE INVENZIONI SONO PER SALVARE L'UMANITA' NON PER DISTRUGGERLA...Guglielmo Marconi..

aquilabianca

discreto, vedi se cala a 300 altrimenti se in perfetto stato prendilo al volo! :up: :up: :up:

1et320

Eli cmq l'817 di cui parlo è la prima versione ed è come nuovo...costa 350...
73'de ELIGIO 1ET320

"SUB LEGE LIBERTAS"

...LE MIE INVENZIONI SONO PER SALVARE L'UMANITA' NON PER DISTRUGGERLA...Guglielmo Marconi..

aquilabianca

#24
ok, il prezzo è ottimo, non proprio da affare ma ottimo  :up: :up: :up: :up: poi se è pari al nuovo ottimissimo!! Comunque lo si trova a un centocinquanta € in più nuovo.... il prezzo va però io un pensierino sul nuovo lo farei!