Midland Alan 28 ricambio interruttori frontale

Aperto da Sonic, 23 Ottobre 2023, 00:11:25

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Sonic

Ho un Alan 28 messo maluccio esteticamente ed ha tutti i quasi gli interruttori DPDT ed i tattili del frontale che non stanno piú funzionando in maniera corretta. Mi sono messo a cercare online dei ricambi da qualche grande rivenditore e dalla Cina ma sensa successo. Qualcuno puó aiutarmi nell'indirizzarmi a trovare questi interruttori? Grazie.


1vr005

Citazione di: Sonic il 23 Ottobre 2023, 00:11:25Ho un Alan 28 messo maluccio esteticamente ed ha tutti i quasi gli interruttori DPDT ed i tattili del frontale che non stanno piú funzionando in maniera corretta. Mi sono messo a cercare online dei ricambi da qualche grande rivenditore e dalla Cina ma sensa successo. Qualcuno puó aiutarmi nell'indirizzarmi a trovare questi interruttori? Grazie.

Ricambi nuovi per un apparato di 30 e più anni fa sarà difficile trovarne. Forse la via è acquistarne uno da cannibalizzare, ma che sia per ricambi e non funzionante per spuntare un prezzo accettabile. Vedo che per gli Alan 28 i venditori online italiani chiedono spesso più di 75-80 euro. O guardare in fiere, mercatini, se si recupera qualcosa da cui si possa espiantare.
Il problema è la possibilità non remota che te ne arrivi uno con gli stessi difetti e gli stessi componenti guasti del tuo.

1vr005

Tra l'altro l'Alan 28 è stato commercializzato anche in Francia, per cui prova anche eBay.fr e i forum radio francesi.

Sonic

Citazione di: 1vr005 il 23 Ottobre 2023, 15:46:17Ricambi nuovi per un apparato di 30 e più anni fa sarà difficile trovarne. Forse la via è acquistarne uno da cannibalizzare, ma che sia per ricambi e non funzionante per spuntare un prezzo accettabile. Vedo che per gli Alan 28 i venditori online italiani chiedono spesso più di 75-80 euro. O guardare in fiere, mercatini, se si recupera qualcosa da cui si possa espiantare.
Il problema è la possibilità non remota che te ne arrivi uno con gli stessi difetti e gli stessi componenti guasti del tuo.

Grazie per la tua risposta.
Ho infatti la paura che, anche trovando un apparato non funzionante a massimo 20 euro, poi mi ritrovo con altri switch non funzionanti al 100%.
Mi metto l'anima in pace e con calma proveró a cercare in mercatini ed a casa di qualche amico.
Non demordo comunque nella ricerca online dei singoli componenti e terró aggiornato questo post nel caso riesca a trovare qualcosa.