CONSIGLIO PER AMATORIALE GIOVANE

Aperto da Riminieddyntorni, 28 Gennaio 2024, 19:47:18

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Riminieddyntorni

Buonasera, da recente sono incappato in una radiolina Quangsheng uv6 ed ero curioso su che driver installare per usare delle mod, e inoltre, è normale che usando un normale cavo usb-c  non mi rilevi la radio da un portatile hp? O è solo problema perchè non ho ancora un driver? Grazie e buona serata. P.S. Tutto questo nonostante faccia il processso d'accensione tenendo premuto il tasto per comunicare per entrare nella modalità di installazione. [emoji87]


DATTERO

Citazione di: Riminieddyntorni il 28 Gennaio 2024, 19:47:18Buonasera, da recente sono incappato in una radiolina Quangsheng uv6 ed ero curioso su che driver installare per usare delle mod, e inoltre, è normale che usando un normale cavo usb-c  non mi rilevi la radio da un portatile hp? O è solo problema perchè non ho ancora un driver? Grazie e buona serata. P.S. Tutto questo nonostante faccia il processso d'accensione tenendo premuto il tasto per comunicare per entrare nella modalità di installazione. [emoji87]
la usb C è solo per la ricarica, (non trasmettere rischi di fare danni), per la programmazione memorie e firmware hai bisogno di un cavetto dedicato.
Qui trovi tutte le indicazioni:
https://www.universirius.com/preppers/quansheng-uv-k5-manuale-del-firmware-ijv/

in rete trovi altri firmware , ce ne a bizzeffe.

P.S. è una radio vhf uhf , anche se va in trasmissione fuori banda è bene non andarci, l'hardware non è concepito per il fuori banda (per esempio la CB) .

P.S. è noiso ricordarlo, ma per l'uso di codesta radio serve essere radiomatori 

Riminieddyntorni

Grazie! Ero sicuro che il usb-c fungesse da cavo dati [emoji28] Sarebbe anche stato più comodo!