News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

disturbi in AM

Aperto da wegon87, 12 Dicembre 2011, 22:54:27

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

wegon87

Salve, sono un nuovo utente che pian piano sta imparando tante cose grazie a voi.
ho alcune domande da porvi:
1) So che in italia da sempre si modula in am invece che in fm, quali sono le principali differenze di queste due modulazioni??? con quali si ottengono più risultati???
invece per le bande laterali??

2)Usando il cb in bm in am ogni tanto sento molti disturbi, alcune persone che modulano non mi arrivano benissimo altre invece si, dipende dalla distanza o che si sovrammodulano o altri disturbi della frequenza??

Grazie... a presto...





Lino

Buona giornata.

Nell'utilizzo "normale" i due tipi di modulazione, AM/FM, non hanno grandi differenze per quel che concerne la resa e quindi la distanza che si può coprire per una data potenza. Alcuni stati hanno delle leggi più restrittive rispetto a quelle italiane (per esempio la Germania) dove l'utilizzo di tutti i 40 canali base (almeno così ricordo) è permesso solo in FM e, di conseguenza, puoi trovare in frequenza sia chi modula in FM che chi modula in AM.

La qualità con cui ricevi il corrispondente è influenzata dalla distanza, dalle sue condizioni operative, dalla propagazione e da disturbi vari, sia locali che quelli che interessano la tratta su cui viaggia il segnale radio.

Saluti, Lino

bimbola

Ama l'arte.. fra tutte le menzogne è ancora quella che mente di meno...(gustave flaubert)