Diventare SWL... preventivo?

Aperto da sierra foxtrot, 06 Dicembre 2011, 21:42:29

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

sierra foxtrot

Buonasera a tutti, volevo chiedervi quanto potrebbe costare un' inizio di radioascolto, senza troppe pretese, ma sempre ascolto :grin:
grazie grazie grazie


ringhio

dipende da tantissimi fattori!!!!come spendere 100€,o come è possibile anche 2000€,,,dipende da te!!e che attreazzatura ti serve!!!!incomincia a dirci il tuo badget,e vediamo di tirar fuori qualcosa :up:
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

PR015

Citazione di: sierra foxtrot il 06 Dicembre 2011, 21:42:29
Buonasera a tutti, volevo chiedervi quanto potrebbe costare un' inizio di radioascolto, senza troppe pretese, ma sempre ascolto :grin:
grazie grazie grazie

questo il mio canale, http://www.youtube.com/user/I0015PR?feature=mhee ,osserva, dimmi quale è il ricevitore che ti interessa che ti informo dei prezzi, non ne ho molti.

icom pcr1000
icom r6
icom r71e
sangean
In Italia, sotto i Borgia,  terrore, assassinii, massacri: e hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera, hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e cos'hanno prodotto? Gli orologi a cucù.

stefano3

Se ti vuoi dedicare alle HF: Icom r71 ( circa 400 €) più una filare, un balun 9:1( che ti puoi costruire anche da  solo) bocchettoni, cavo....per un tot di 450 €
Se preferisci solo V-UHF: Yaesu FRG 9600 ( 200 €) più antenna discone e cavi  ( 50-60 €)
Se vuoi HF e V-UHF ed oltre: Icom 8500 ( 650 €) + filare + discone


shineime

icom8500 a 600 euro?? dove dove??

per inziare con pochissimo e buone soddisfazioni tecsun pl660 ( 50 euro) oppure Sangean ATS909  poco piu di 150 euro .....

HF solo ovviamente.
CALL: CB dal 73 K22, OM  IK0VSV, SWL I067307,ARMI522,   japanese A1Club 1508,Gqrp 8019, SKCC 5686,IQRP 80,SPAR 531,RGPG 105,Club telegrafia 509,MQC 127, 1AT522,1TW522
info 1EM58 su QRZ11.com e su QRZ.com

sierra foxtrot

be io non ho molto da spendere... dovrei rimanere entro i 150 euro, ditemi voi se non ha senso. Scusate, potreste anche dirmi che cosa potrei ascoltare con i vari ricevitori? grazie


mts80

Citazione di: sierra foxtrot il 07 Dicembre 2011, 15:24:38
.....Scusate, potreste anche dirmi che cosa potrei ascoltare con i vari ricevitori? grazie

OVVIAMENTE le frequenze radioamatoriali....perchè da ascoltatore "regolare"  tu potresti ascoltare solo quelle.

poi...se la manopola ti "gira" un po' troppo,ti scivola di mano e per "caso" non la controlli per quanto ruoti velocemente......"potresti" involontariamente e con la promessa di cambiare subito e non riportare quanto sentito, imbatterti in forze dell'ordine...ambulanze...aviazione civile e militare....meteo,tv,fax.....e via dicendo....

ma ricorda bene che quanto detto deve essere "involontario", "omertoso" (devi non riferire), e rapido nel cambiare canale.
(cosi' recita il codice delle comunicazioni).

saluti!


mts80

Citazione di: sierra foxtrot il 07 Dicembre 2011, 15:24:38
be io non ho molto da spendere... dovrei rimanere entro i 150 euro, ditemi voi se non ha senso. Scusate, potreste anche dirmi che cosa potrei ascoltare con i vari ricevitori? grazie

internet è pieno di ricevitori usati...nuovi...da tutti i prezzi.
Sappi solo che se prendi un palmare, ti conviene anche col tempo metterti un'antenna fissa (tipo discone), perchè la ricezione è piu' sacrificata con l'antenna originale...

LPDboy

#8
Perché non uno Yaesu VR-120? Palmare 0-1300 Mhz AM-nFM-wFM, lo trovi nuovo per circa 150 euro.
Per le HF non è certo il massimo ma ti dà un assaggio di tutto (tranne SSB).

73


bimbola

Citazione di: sierra foxtrot il 06 Dicembre 2011, 21:42:29
Buonasera a tutti, volevo chiedervi quanto potrebbe costare un' inizio di radioascolto, senza troppe pretese, ma sempre ascolto :grin:
grazie grazie grazie
poco basta una radiolina tipo tecsun pl600...ascolti tutte le hf ed un po' d'altro...inizio piu' che decoroso... :up: :up: cq cq
Ama l'arte.. fra tutte le menzogne è ancora quella che mente di meno...(gustave flaubert)

sierra foxtrot

 grazie alla fine non ci sono costi troppo grandi e in effetti mi sembrava strano che ascoltare aviazione ecc fosse legale... sempre se come hai detto "mts80"  non ti scivola la mano :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin:   

LPDboy

Eh sì pare che in molto soffrano di sciavolamano  :grin:

mts80

Citazione di: bimbola il 07 Dicembre 2011, 16:09:13
Citazione di: sierra foxtrot il 06 Dicembre 2011, 21:42:29
Buonasera a tutti, volevo chiedervi quanto potrebbe costare un' inizio di radioascolto, senza troppe pretese, ma sempre ascolto :grin:
grazie grazie grazie
poco basta una radiolina tipo tecsun pl600...ascolti tutte le hf ed un po' d'altro...inizio piu' che decoroso... :up: :up: cq cq

be' insomma...con 150 euro prende di meglio...


mts80

Citazione di: sierra foxtrot il 07 Dicembre 2011, 16:28:07
grazie alla fine non ci sono costi troppo grandi e in effetti mi sembrava strano che ascoltare aviazione ecc fosse legale... sempre se come hai detto "mts80"  non ti scivola la mano :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin:   

parliamoci chiaro... la mano scivola.
sappi solo, che la regola vuole che tu ascolti solo bande radioamatoriali. se ti capita altro fuori banda, tienitelo per te, non registrare nulla, e dimentica quello che hai sentito....

sierra foxtrot

ok, questo è ovvio, anche perchè se uno parla, non sa quanti lo stiano ascoltando ;-)
quindi :shhhh: :shhhh: :shhhh:

radioforever

Citazione di: sierra foxtrot il 06 Dicembre 2011, 21:42:29
Buonasera a tutti, volevo chiedervi quanto potrebbe costare un' inizio di radioascolto, senza troppe pretese, ma sempre ascolto :grin:
grazie grazie grazie

Ciao.

Il mio consiglio è per iniziare e, non solo...
Degen de1103 e le sue antenne + antenna kestrel w31ms,
uguale alla Degen de 31ms.
Sul sito d'aste trovi tutto nello stesso negozio a circa 120 euro compresa spedizione.
Con il Degen e l'antenna dedicata ascolto praticamente tutto quello che ricevo
con ricevitori e antenne più professionali e blasonate.
Ha anche un ottimo audio...

Questa è la prima prova fatta con l'antenna kestrel w31ms:




Buona visione e buoni ascolti...
IM0FFL - SWL: I/50/OT