Feitong FT-808 hf Made in China.

Aperto da iw9gyy, 06 Novembre 2011, 09:40:39

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

TITANO

Fili a me e a tte NA BELLA TAZZ E CAFE',ma a qualcuno secondo me : Ce vuless na bella camumill !!!!   :sfiga: :sfiga: :sfiga:
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!


rocco

Citazione di: TITANO il 08 Novembre 2011, 14:26:25
Buongiorno .
Allora caro amico.Sono stato io a scrivere e a parlare per qualche post del BAOFENG.Considerando che sicuramente non ci sono ancora tante informazioni a riguardo a questo rtx e considerando che si parlava sempre di radio cinesi ho accennato per qualche post la BAOFENG.E' stata una piccola mia inosservanza cui l'amico SX3ME (mikele)gentilmente m'ha segnalato sta mia inosservanza e i moderatori,credo acquario,hanno aperto un topic adatto.Nonostante cio' se leggi i miei post ho ribadito dicendo che mi scusavo sia dell'O.T fuori luogo,sia verso chi aveva aperto il topic chiedendoinformazioni su ben altra radio.Quindi e' inutile che scrivendo in MAIUSCOLO L'ARGOMENTO BAOFENG,credi di incolpare qualcuno,quando poi questo qualcuno gia' EDUCATAMENTE verso di te che hai aperto il topic inquestione se scusato .!!!     TITANO...1RGK326

Ciao titano ma questo messaggio era per me????

bimbola

un hf nuovo da 300 euro puo' essere interessante invece,visti i precedenti wouxun e baofeng,che al momento hanno i portatili che sono i piu' venduti in assoluto...a volte un prezzo basso non equivale a robaccia....vedremo... :up: :up: cq cq
Ama l'arte.. fra tutte le menzogne è ancora quella che mente di meno...(gustave flaubert)

mts80

Citazione di: bimbola il 08 Novembre 2011, 15:02:46
...a volte un prezzo basso non equivale a robaccia....

io piu' che prezzo basso parlerei di prezzo equo.
rimango ancora stupito perchè quando la roba entra in italia, viene rincarata del 200/300 %. Vedi il celeberrimo uv-3r.
30 euro spedito da HK, 90 euro spedito da italia.
il che è il 300% preciso. mah....
se ne vale la pena , ben venga un HF cinese .......


iw9gyy

73 a tutti , TITANO , non era riferito a te il mio post.....comunque lasciamo perdere ogni polemica........ho gia' detto abbastanza.....parliamo di radio che e' meglio! 73 a buon pomeriggio a tutti
amo la radio da sempre.......

iw9gyy

Citazione di: N2oae il 08 Novembre 2011, 13:17:19
Citazione di: iw9gyy il 08 Novembre 2011, 12:19:02
Un saluto caro a te Maico....ed un saluto caro ad hafrico :birra:...

Carmelo vieni a gennaio con Marcello a Busto alla fiera che la birra la offro io hi



:birra:  :up:

Ehi Maico la tua proposta e' allettante......se riesco ad organizzarmi con il lavoro , verro' di sicuro! grazie!
amo la radio da sempre.......


TITANO

Buongiorno ROCCO.
No ASSOLUTAMENTE non era riferito a te ma all'amico IW9 che da parte sua e molto educatamente ha gia' chiarito la sua posizione. Auguro un buon pomeriggio a tutti .E cerchiamo un po tutti di fare meno polemiche e di parlare piu' di radio.....QUESTO VALE PER TUTTI......Io mi metto davanti a dare il buon esempio...!
Continuiamo col topic presente e non andiamo a replicare per continuare polemiche o che dir si voglia. !!!!!


abbraccino abbraccino abbraccino abbraccino abbraccino abbraccino abbraccino abbraccino abbraccino abbraccino abbraccino abbraccino abbraccino abbraccino
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!


N2oae

Citazione di: iw9gyy il 08 Novembre 2011, 16:23:48

Ehi Maico la tua proposta e' allettante......se riesco ad organizzarmi con il lavoro , verro' di sicuro! grazie!

Prendi contatto con Marcello lui é gia stato 2 volte a Busto
e a gennaio ci dovrebbe anche esserci lo stand di Rogerk
se ricordo bene l'aereo costa 60/70 € ma ti ripeto parla con Marcello.
73s'

IZ0OWB

Citazione di: iw9gyy il 08 Novembre 2011, 08:01:47
E di cosa ho parlato? Ho chiesto notizie......non le soliye polemiche sui cinesi! Vi invito a leggere il primo post di questo topic....non mi interessano le considerazioni sui costi ....r5000 mi fai capire che non sono stato bravo a scrivere il post precedente!!!! Basta polemiche! HO INIZIATO QUESTO TOPIC  PERCHE DESIDERAVO UN AIUTO DA CHI LEGGE A TROVARE INFORMAZIONI.....SE DOBBIAMO COPIARE LE RISPOSTE DEL TOPIC BAOFENG. ALLORA È MEFLIO CHE.NON SCRIVIATE NULLA....SO GIA' COME LA PENSANO ALCUNI DI VOI SUGLI APPARATI CINESI.....GRAZIE!
@iw9gyy
io penso che ognuno di noi DEVE AVERE la possibilità di esprimersi come meglio crede a prescindere da quello che dice, (chiaramente con le regole del forum e del buon senso) poi confrontandosi con gli altri si troverà una strada altrimenti tutti come prima e Dio per tutti.Alle tue parole "non mi interessano le considerazioni sui costi" io ti rispondo:
col tuo stesso alterco...E CHI SE NE FREGA!
La considerazione sul costo è scaturita dalla discussione con Lorenzo che ha tirato in ballo la APPLE e mi sono permesso di rispondergli e dirgli come la penso...e non certo risposto a te, non sei al centro dell'attenzione!!
Se a te non interessa CAMBIA CANALE!!come si fà con la TV.
Non è che perchè hai iniziato il topic hai la facoltà di decidere cosa si deve e non si deve dire, non stiamo facendo la "passatella" dove tu sei "il padrone" o "il sotto".
Riguardo poi ai tuoi riferimenti al Baofeng sappi che non hai zittito propio nessuno...
Io ho semplicemente "cambiato canale" perchè quando ti ho detto che le prove che io avevo fatto e prima delle tue ma con rxt diversi e precisamente il VX2 e il TH7E ottenendo risultati diversi dai tuoi,tu non ne hai tenuto conto ed hai fatto le tue prove prendendole come Bibbia...
Volevo poi fare delle osservazioni su come hai condotto le prove ma visto che non hai tenuto in considerazione le opinioni di altri mi sono convinto che vedi le cose solo con i tuoi occhi ed hai la presunzione che tutto sia come la vedi tu,pensiero confermato anche considerando il rispetto che hai con chi come Lorenzo, fà delle considerazioni economiche e con me che gli rispondo e non venire a dire che non c'entrano niente i soldi perchè nel titolo c'è il riferimento a 300€.
Ora tornando al Baofeng (e non mi dire che sono OT, perchè sei stato tu il primo a nominarlo) con quali VFO hai fatto le prove in ricezione? Sei sicuro che le tue radio funzionano bene? Perchè hai fatto delle prove in ricezione su frequenze fuori dalla banda radioamatoriale che è quella dove gli RTX non sono concepiti?
Voglio dire che se un RXT viene concepito per fare 137-170 e 400-470 Mhz è chiaro come la luce che monterà dei filtri ben diversi da un'apparecchio che riceve da 0.5 a 900 Mhz.
E' per questo che il TH7E ha 2 VFO, uno fa solo le bande radioamatoriali e l'altro da 0.5 a 1200Mhz e quest'ultimo è meno sensibile perchè deve scendere a compromessi per poter ricevere una larghissima fetta di frequenze ed evitare il più possibile l'intermodulazione che nonostante tutto è comunque presente.
Qualsiasi monobanda avrà comunque delle performance superiori ripetto ad un quadribanda, nonostante questi ultimi abbiano una tecnologia più all'avanguardia.
Hai tenuto conto di questo lato tecnico?
Faccio una domanda agli altri che leggono questo intervento e non certo a te visto che non ti interessa la parte economica...a quanto ammonta, secondo voi, la spesa di produzione di un Baofeng UV-3R considerando che lo paghiamo 35€ spese di spedizione comprese?



 


N2oae

#59
Citazione di: IZ0OWB il 08 Novembre 2011, 22:06:17
Faccio una domanda agli altri che leggono questo intervento e non certo a te visto che non ti interessa la parte economica...a quanto ammonta, secondo voi, la spesa di produzione di un Baofeng UV-3R considerando che lo paghiamo 35€ spese di spedizione comprese?

Ciao ! come ben sai anche se qui siamo in "Zona Radioamatori" scrivono pirati , novice e om hi senza offendere nessuno perché pure io ho iniziato da pirata hi ...
Queste radio da 30 $ di sicuro hanno aumentato i pirati in freq. gente che non conosce il band plan che trx in banda sat. sulle freq. in/out dei rpr ecc...

30 $ sono la paga oraria di un operaio e cosi' diversi om visto il costo
come gli é arrivata tra le mani non hanno resisito a non aprirla e fare modifiche
di sicuro non l'avrebbero fatto con il VX-3 da 150 €

Chissa perché il VX-3 ha un manuale di circa 130 pagine e il cinese di una ventina ?
ma vuoi dire che non siano proprio uguali o che il VX-3 abbia qualche funzione in piu' hi , per farvi vedere che non sono di parte ecco le mie 2 radio ! ciao

TU2T   7025.0   09 Nov 07:29 da collegare !



iw9gyy

@owb grazie per aver continuato a fare polemica....sul baofeng se vuoi ti rispondo sul topic dedicato ....qui sei off topic! E su questo non ci sono dubbi....per quello che mi riguarda il tuo intervento è poco educato e malizioso ...come hai.gia fatto in altro topic per cui questa è la mia ultima risposta a te...prendo le distanze dal tuo comportamento....saluti
amo la radio da sempre.......

N2oae

Citazione di: iw9gyy il 09 Novembre 2011, 09:55:26
@owb grazie per aver continuato a fare polemica....sul baofeng se vuoi ti rispondo sul topic dedicato ....qui sei off topic! E su questo non ci sono dubbi....per quello che mi riguarda il tuo intervento è poco educato e malizioso ...come hai.gia fatto in altro topic per cui questa è la mia ultima risposta a te...prendo le distanze dal tuo comportamento....saluti

Ciao Carmelo !
ma io come altri ho espresso il mio punto di vista anche perché ho le 2 radio
poco educato ? nei confronto di chi ?
ciao grazie per saluti

hafrico

penso che si ta' perdendo tempo inutilmente.....  e che questo topic sia su una strada sbagliata....  troppe  animosita'.....  NON CAPISCO IL PERCHE'.. NON  LO GIUSTIFICO....  :down: :down: :down:


mts80

Citazione di: hafrico il 09 Novembre 2011, 12:26:15
penso che si ta' perdendo tempo inutilmente.....  e che questo topic sia su una strada sbagliata....  troppe  animosita'.....  NON CAPISCO IL PERCHE'.. NON  LO GIUSTIFICO....  :down: :down: :down:
mi hai preceduto di poco filippo....stavo per scrivere la stessa cosa....
è da un po' di tempo che si perde subito la pazienza, che ci si scalda subito, ci si attacca in continuazione e per qualsiasi cosa.....comincio a fare lo "spettatore", a guardare senza intervenire. forse è meglio.

hafrico

Citazione di: mts80 il 09 Novembre 2011, 12:54:11
Citazione di: hafrico il 09 Novembre 2011, 12:26:15
penso che si ta' perdendo tempo inutilmente.....  e che questo topic sia su una strada sbagliata....  troppe  animosita'.....  NON CAPISCO IL PERCHE'.. NON  LO GIUSTIFICO....  :down: :down: :down:
mi hai preceduto di poco filippo....stavo per scrivere la stessa cosa....
è da un po' di tempo che si perde subito la pazienza, che ci si scalda subito, ci si attacca in continuazione e per qualsiasi cosa.....comincio a fare lo "spettatore", a guardare senza intervenire. forse è meglio.


STRANO.....  COME SE CI FOSSE NELL'ARIA LA TEMPESTA....  BHO'.. :rool: :rool: :rool: :rool:

Lino

Ognuno pretende che ci sia solo la propria verità.

Basterebbe che ognuno esprimesse la propria opinione senza metterla sul personale. :up: :up: :up: :up: :up:

Saluti a tutti

iw9gyy

Citazione di: N2oae il 09 Novembre 2011, 10:38:32
Citazione di: iw9gyy il 09 Novembre 2011, 09:55:26
@owb grazie per aver continuato a fare polemica....sul baofeng se vuoi ti rispondo sul topic dedicato ....qui sei off topic! E su questo non ci sono dubbi....per quello che mi riguarda il tuo intervento è poco educato e malizioso ...come hai.gia fatto in altro topic per cui questa è la mia ultima risposta a te...prendo le distanze dal tuo comportamento....saluti

Ciao Carmelo !
ma io come altri ho espresso il mio punto di vista anche perché ho le 2 radio
poco educato ? nei confronto di chi ?
ciao grazie per saluti



Ciao Maico come avrai potuto constatare la mia risposta era riferita a quanto postato da OWB , nessun riferimento a te , che reputo persona educata e soprattutto moderata......
chiedo scusa a tutti i lettori , ma ho gia' chiesto diverse volte nei mie post precedenti di evitare commenti personali e  di fare polemica a tutti i costi......spero che qualche moderatore prenda in considerazione l'idea di intervenire in tal senso, anche a costo di prendermi io stesso un "warning" , quale parte in causa, ma non ho voluto mai e poi mai ne' monopolizzare il modo di scrivere , in questo post , ne' ho voluto mai offendere nessuno......semplicemente mi rendo conto che qualcuno vuole fare polemica a tutti i costi....e qui' non si tratta di liberta' di parola....si tratta di  fare interventi interessanti e costruttivi......pensare all'equazione CINESE=IMBROGLIO , oppure CINESE= SCADENTE , e'  tutt'altro che costruttivo....un saluto caro a tutti i lettori
amo la radio da sempre.......

mts80

ritorniamo all'argomento HF CINESE per cortesia....e mettiamo una pietra sopra le polemiche.....

ho cercato forum,discussioni, pareri su questo apparato....ma non ho trovato nulla. non so quando sia uscito questo apparato...mi ricordo che cercai cose del gnere qualche mese fa' e non trovai nemmeno l'ombra di questo modello.....quindi deduco sia recente.....
mah...aspettiamo che qualcuno posti commenti in "giro"per internet!!!
mi piacerebbe avere tanto pareri e riscontri!

DL8LA

Se costerá proporzionatamente agli altri RTX cinesi sará sicuramente interessante.

Functions:
Dual mode:shortwave and ultra-shortwave
Dual channels to receive signals,
Distress call, selective cass, group call and all call,
Display anti-collision alarm,
Large LCD.
Specifications:
Frequency range:  Rx  0.5-29.999999MHz
                            Tx  1.6-29.999999MHz
Mode: USB, LSB, CW, RTTY, AM
Memory channels: 100
Power supply: 13.8V DC(±15%)
Current drain (at 13.8V): Receive   Standby 1.4A
                                      Transmit   Max. power 25 A
Operatable temp. range: -10℃ - +60℃; 14℉ - 140℉
Dimension(WxHxD): 240x200x65mm
Weight: 4kg
Reciever:
Reveive system: Double-conversion superheterodyne system
Sensitivity(12dB SINAD):
                      0.5-1.5999MHz: SSB, CW, RTTY≤1uV ,  AM≤10uV
                      1.6-29.9999MHz: SSB, CW, RTTY≤0.5uV,  AM≤2uV
Squelch sensitivity(threshhold): SSB, CW, RTTY   Less than 5.6uV
Selectivity:   SSB, CW, RTTY:         More than 2.1 KHz/-6dB,
Less than 4.5 KHz/-60dB
                     AM:        More than 6 KHz/-6dB,
Less than 20 KHz/-40dB
Spurious and image rejection ratio: More than 70dB(1.6-29.9999MHz)
RIT variable range: ±150Hz
Audio output power(at 13.8V DC): More than 2.0W at 10% distortion with an 8Ω load
Transmitter:
Ourput power: SSB  100W   AM   40W
Modulation system: SSB   Balanced modulation
                             AM   Low level modulation
Spurious emissions: Less than -50dB  Below peak output power
Carrier suppression: More than 40dB
Unwanted sideband: More than 50dB
Place of Origin:   Fujian in China
Serial / Model No.:   FT-808
Trademark / Brand:   FTGMDC
DL8LA
München, Deutschland
QTH Locator JN58TB


IZ0OWB

Citazione:
@owb grazie per aver continuato a fare polemica....sul baofeng se vuoi ti rispondo sul topic dedicato ....qui sei off topic! E su questo non ci sono dubbi....per quello che mi riguarda il tuo intervento è poco educato e malizioso ...come hai.gia fatto in altro topic per cui questa è la mia ultima risposta a te...prendo le distanze dal tuo comportamento....saluti.
Risposta:
Far polemica non è un reato...
Ho voluto solamente sottolineare in modo netto che ognuno può dire la sua in qualsiasi contesto e se a te non interessa, potresti anche non rispondere, invece di inalberarti e rispondere come hai fatto.
Vieni a darmi del maleducato quando tu per primo hai preteso che si parlasse solo di quello che ritieni interessante addirittura gridando nella risposta a R5000 (uso dei caratteri in maiuscolo) chiunque può rileggere i tuoi posts.
Riguardo al Baofeng ti ricordo che sei stato tu a nominarlo per primo affermando che con le tue prove ci hai zittiti...
Prendi pure tutte le distanze che vuoi, io continuerò a dirti come la penso e di certo non mi offendo perchè non siamo in accordo su una discussione idiota come la nostra.
Posso discutere con te e con gli altri anche animatamente ma mai mi viene da pensare che tu sia un nemico o qualcuno a cui non rivolgere la parola solo per un disappunto, poi ognuno fà come meglio crede e rispetto il tuo prendere le distanze.
Citazione:
......pensare all'equazione CINESE=IMBROGLIO , oppure CINESE= SCADENTE , e'  tutt'altro che costruttivo....un saluto caro a tutti i lettori.
Risposta:
Credi che sia una verità assoluta affermare ciò che hai scritto?
Possibile che non riesci a metterti per un'istante nei panni di uno che magari afferma il contrario perchè ha preso qualche sola dai Cinesi?
Ti resta difficile capire che se uno al TG vede che un imprenditore Cinese vende latte contraffatto e intossica i propi bambini si fà dei preconcetti?
Vogliamo parlare di prodotti alimentari di abbigliamento, borse, scarpe, automobili...(la Ferrari cinese l'hai vista in TV?) il treno più veloce del mondo che è durato una settimana ed è stato poi dismesso...la finisco qui ma ci sarebbero poi i giocattoli con vernici e/o materiali tossici ed altro...
Ti sembra così difficile che una qualsiasi persona faccia delle riflessioni prima di valutare o acquistare Cinese?     

hafrico

Citazione di: IZ0OWB il 09 Novembre 2011, 18:14:47

Ti sembra così difficile che una qualsiasi persona faccia delle riflessioni prima di valutare o acquistare Cinese?     

CREDO SIA LEGGITTIMO....    io non ci trovo nulla di sconcertante...  lo si fa' anche con le cose di uso quotidiano  da chiunque prodotte.. e' chiaro...  8O

iw9gyy

Non voglio continuare la polemica  con owb ...i lettori  sanno bene qual'è il mio pensiero  che è lontanissimo da quanto descritto dal collega owb ...detto questo  sto cercando notizie  sugli hf cinesi e pare ce ne siano diversi.....soprattutto spalleggiabili...mi sembra di aver capito che lo yaesu vx1210  sia made in china....passo a voi la palla....
amo la radio da sempre.......

r5000

73 a tutti, lo yaesu vx2120 e gli altri della serie professionale (*) nulla hanno a che vedere con le prestazioni degli appartati radioamatoriali, sono destinati ad altri mercati e sono costruiti con criteri diversi, per esempio l'utente non modifica menù e sottomenù ma usa il ptt e basta, al massimo nell'uso comune cambia tra due canali dove ci sono memorizzate la frequenza da usare di giorno e la frequenza da usare di notte, sono nati per l'uso lavorativo tipo cantieri nei paesi del terzo mondo e visto le caratteristiche nemmeno rispondo alle normative europee, poi se li fanno in cina è normale per contenere i costi ma dubito che escono dallo stesso macchinario che fà l'817...
ps: professionale non vuol dire migliore ma per uso professionale che è diverso...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

iw9gyy

Salve a tutti ....concordo con r5000.... Professionale non vuol dire migliore ma diverso.....lo yaesu 817 è una ottima radjo che ho avuto la possibilita di provare e della quale non posso che dire bene....
amo la radio da sempre.......

r5000

73 a tutti, poi non bisogna generalizzare, ci sono radio professionali montate in ambienti particolari tipo torre di controllo ecc... che non hanno nulla a che vedere con le radio radioamatoriali o commerciali ma hanno prestazioni molto superiori e costi nettamente fuori portata per noi comuni mortali, sono in grado di mantenere una sensibilità molto spinta pur avendo trasmettitori di potenza a poche decine di metri e non ultimi i Kw dei radar che sono sì impulsivi ma se non hai la radio robusta te la friggono in pochi minuti... idem per i ricevitori dei ponti, spesso si usano ricevitori professionali e non radioamatoriali perchè devono sopportare sovraccarichi notevoli ma dipende sempre da chi progetta e costruisce la radio, se fatta senza badare all'economia alla fine sarà grande e pesante piena di schermi e filtri di ogni genere, se invece deve funzionare e basta perchè il cliente prima guarda il prezzo e poi le prestazione si adeguano di conseguenza... in un'altro topic si parlava dei ponti fatti dalla Telettra e difficilmente si guastavano o davano noie, costavano ma erano affidabili al 100%, di fatto la ditta è stata dismessa per questioni politiche e si sono utilizzati i ponti fatti in finlandia,peccato che da noi scoppiavano per il troppo caldo e non solo visto che venivano venduti a basso prezzo per affermarsi sul mercato, poi sono aumentati di prezzo (all'inizio costavano la metà della concorrenza) e migliorati per adattarli al nostro clima ma all'inizio era una moria unica, ora la nokia è un colosso ma all'inizio faceva come i cinesi...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599