YAESU FT 450 AT

Aperto da pask, 02 Novembre 2011, 14:43:15

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

pask

Buon meriggio,
cercando un pò in giro quello che potrebbe essere il mio primo  Hf (dopo la patente...speriamo) mi sono imbattuto in questo Yaesu a dire il vero sono un simpatizzante Kenwood, ma visti i tempi di magra avevo pensato per l'acquisto di questo Yaesu che poi alla fine costa poco più di  un buon usato Kenwood di penultima generazione es Ts 570 ecc.
Voi cosa ne pensate?? Qualche amico del forum l'ha provato o usato gradirei i vostri commenti.

Salutissimi PasK  :up: :up: :up: :up: :up:


Discovery

Ciao Pask secondo me è una buona idea per cominciare.Io ho il 450D che più o meno è uguale al modello che hai citato.
Mi trovo molto bene è non è macchinoso con i vari menù.Gli ho affiancato il mike da tavolo MD-100 e va molto bene, per me è stato il primo HF e con l'espansione va anche in 27.Lo utilizzo anche con il software HRD con il quale puoi pilotare tutti i comandi a schermo e apportare le modifiche ai parametri con un clic del mouse tipo potenza in uscita, mic gain, attenuatore di segnale impostazione manuale dei filtri...etc. e molto altro.
Vai sul sicuro.
Yaesu FT-950_MIC SE2200A_BEHRINGER SHARK FBQ100_HY GAIN AV640_SIRIO GAIN MASTER_ACOM 1010_Fireware by IW2EN_INFINITY WIRE by IW2EN_Diamond X200_Yaesu FT-8900_Intek MT5050_Baofeng UV-5R_Baofeng UV-3R-II_DIGITAL MODE SIGNALINK USB
                                                                                                                               www.italybestbuys.com

pask

Citazione di: Discovery il 02 Novembre 2011, 15:21:47
Ciao Pask secondo me è una buona idea per cominciare.Io ho il 450D che più o meno è uguale al modello che hai citato.
Mi trovo molto bene è non è macchinoso con i vari menù.Gli ho affiancato il mike da tavolo MD-100 e va molto bene, per me è stato il primo HF e con l'espansione va anche in 27.Lo utilizzo anche con il software HRD con il quale puoi pilotare tutti i comandi a schermo e apportare le modifiche ai parametri con un clic del mouse tipo potenza in uscita, mic gain, attenuatore di segnale impostazione manuale dei filtri...etc. e molto altro.
Vai sul sicuro.

Ciao Carissimmo,
tutto bene... si infatti dovrebbe essere circa quasi la stessa macchina in più ha AT di serie... la modulazione com'è a detta di qualche uno una volta settato per benino l'equalizzatore microfonico non dovrebbe andare malaccio ma in molti mi dicono che la modulazione kenwood è un'altra storia...

Discovery

Guarda, io ho il mic YAESU MD-100 al quale ho fatto la modifica che si trova in rete e tutti rimangono colpiti positivamente dalla modulazione che sembra essere di apparati di classe superiore.Io sono soddisfatto di tutto e se proprio devo trovare un difetto giusto per essere pignoli ti dico che non mi piace l'audio del suo altoparlante ma ho risolto mettendone uno esterno.Per il resto lo uso ormai da piu di sei mesi e penso che lo userò ancora per molto.Certo il paragoner con un 1000/2000  non può neanche essere preso in considerazione ma alla fine poi, quante di quelle funzioni super professionali utilizziamo davvero?
Yaesu FT-950_MIC SE2200A_BEHRINGER SHARK FBQ100_HY GAIN AV640_SIRIO GAIN MASTER_ACOM 1010_Fireware by IW2EN_INFINITY WIRE by IW2EN_Diamond X200_Yaesu FT-8900_Intek MT5050_Baofeng UV-5R_Baofeng UV-3R-II_DIGITAL MODE SIGNALINK USB
                                                                                                                               www.italybestbuys.com


stefano3

Citazione di: Discovery il 02 Novembre 2011, 15:47:35
.......ma alla fine poi, quante di quelle funzioni super professionali utilizziamo davvero?


...sagge parole :up: :up: :up:

pask

Citazione di: stefano3 il 02 Novembre 2011, 16:00:20
Citazione di: Discovery il 02 Novembre 2011, 15:47:35
.......ma alla fine poi, quante di quelle funzioni super professionali utilizziamo davvero?


...sagge parole :up: :up: :up:

Quoto entrambi...

Dai aggiungiamo qualche altra info


IWØGWT

Ciao,

ho avuto il 450AT tempo fa :

posto in essere il presupposto a cui sarà destinato il tuo primo hf (per fonia, cw, modi digitali o anche solo per gli 11mt) lo Yaesu 450AT è sicuramente un ottimo inizio dato che ha molte opzioni di filtraggio per la RX, e in TX non dispiace.
Come tutti gli Yaesu devi Personalizzarti molte funzioni tramite i menu' e sottomenu' ma alla fine la radio che hai scelto è un ottimo rapporto qualità / prezzo.

Un solo consiglio: se lo trovi usato risparmi un po' di eurini che non fa male. Il 450D, versione con filtro cw a 300hz di fatto, come recentemente riportato credo su ham.net , non si differenzia poi cosi' tanto in termini di prestazioni dal suo predecessore. L'estetica non è certo il suo punto forte, ma è una radio funzionale e soprattutto piccola e comoda da portare eventualmente in situazioni di operatività da stazione anche non fissa.

tutto quanto sopra va ovviamente poi riferito , per le performance della radio, al tipo di antenne che utilizzerai...

buon divertimento
IWØGWT Op. Paolo - jn61gv

My Website|Facebook|qrz.com




orion5

Salve a tutti..
anche io sono un possessore del ft 450D, per uso esclusivamente in attivazioni in portatile, la reputo un ottima radio considerato il rapporto qualità prezzo, in più rispetto alla versione 450at ha la tastiera retroilluminata e i pomelli migliorati estetiamente oltre ai filtri cw.. l'accordatore entrocontenuto è di serie su entrambi..
Per il resto, sono molto soddisfatto ...
73 Michele :up:

pask

Grazie ad entrambi per le ulteriori info  :allah: :allah: :allah: :allah: :allah:


bimbola

e' piccola,poi...una radio quasi tascabile se paragonata a tanti apparati,kenwood,che mi e' parso di capire ti piacciono...secondo me e' un buon acquisto,molto bella anche la linea display,diversa dai soliti....non lo possiedo ma mi sento di consigliartelo... :up: :up: cq cq
Ama l'arte.. fra tutte le menzogne è ancora quella che mente di meno...(gustave flaubert)

bimbola

Citazione di: sx3me il 09 Novembre 2011, 21:30:08
a che tariffe circola nuovo/usato?
nuovo va sugli 800 abbondanti.....usato gia' si trova intorno a 500 euro...ne aveva uno un venditore di lucca poco tempo fa... cq cq
Ama l'arte.. fra tutte le menzogne è ancora quella che mente di meno...(gustave flaubert)

pask

Ciao Marta,
si esatto preferisco la linea kenwood poi quelli datati ancora di più, però purtroppo di questi periodi  di austerity bisogna valutare anche il lato economico e quindi valutando le caratteristiche tecniche dell'apparato in oggetto deduco che il rapporto qualità prezzo è abbastanza buono senza poi dimenticarci che Yaesu offre 4 anni di garanzia per i suoi manufatti, quindi almeno per tale periodo potremo stare più tranquilli spendendo alla fine poco più di un buon usato Kenwood.

73 e grazie anche a te per aver contribuito.


PasK  :up: :up:

pask

Citazione di: bimbola il 09 Novembre 2011, 21:32:44
Citazione di: sx3me il 09 Novembre 2011, 21:30:08
a che tariffe circola nuovo/usato?
nuovo va sugli 800 abbondanti.....usato gia' si trova intorno a 500 euro...ne aveva uno un venditore di lucca poco tempo fa... cq cq


Ma no io parlo del nuovo l'ho trovato da rivenditori in Italia a circa 600 euro il 450 At con accordatore entrocontenuto per intenderci


orion5

Beh il modello nuovo 450D che include già l'accordatore credo non stia a meno di 850 nuovo... io lho preso 899 a giugno, in un noto rivenditore del Lazio...
Forse per 600 euro s'intende il modello 450 ma privo di accordatore, visto che sempre la versione vecchia con accordatore 450 at per intenderci dovrebbe stare intorno ai 700...cmq non credo ci siano delle grosse differenze di prezzo da negoziante a negoziante... i margini sono abbastanza risicati per fare scontoni....
73 Michele :up: