WOUXUN BIBANDA KG UV6D

Aperto da Aerox-15, 13 Giugno 2012, 19:17:59

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

vagabondo

operatore Luigi
CHARLIE  17 su Rete Radio Montana
DMR-ID 2222367
locator: JN45KK  prov. di Milano


Aquila99

Citazione di: lake il 01 Gennaio 2014, 18:40:55
Vagabondo, sul famoso sito di bari 104 Euro
Ciao....

104 eur, solo la radio, oppure comprensiva di tutti gli accessori?
cb Aquila99 on 20FM

vagabondo

#52
Citazione di: Aquila99 il 02 Gennaio 2014, 21:20:58
Citazione di: lake il 01 Gennaio 2014, 18:40:55
Vagabondo, sul famoso sito di bari 104 Euro
Ciao....

104 eur, solo la radio, oppure comprensiva di tutti gli accessori?
@ aquila
Sul sito di Bari il pack con gli accessori veniva 139 euro,ma oggi sul sito non lo vedo piu', comunque il prezzo che avevi visto tu e' migliore. 104 euro e' la radio "liscia".
Poi mi puoi inviare per favore il link di e-bay? Grazie
operatore Luigi
CHARLIE  17 su Rete Radio Montana
DMR-ID 2222367
locator: JN45KK  prov. di Milano

Aquila99

Bè mi sembrava strano... ok ti mando una PM. Ciao.
cb Aquila99 on 20FM


Fennec

ragazzi ! il mio UV6D è arrivato.... e a prima accensione è una figata  :up:  :abballa:  :up:

Ho scoperto che la ricezione sulle 2 frequenze selezionate avviene contemporaneamente e non solamente sulla frequenza selezionata... un amico del forum in un altro topic mi aveva indicato diversamente  :rool: ...

...appena riesco a fare un filmatino, lo carico sul tubo e posto il link...
...tra le varie funzioni ho trovato carino il roger beep (che però non si può usare  8) ... )

aggiornamenti a breve...

73's
:birra:
Yaesu FT.857 - Yaesu FT.7900 - Yaesu VR.120 - Kenwood TH.F7E - Alan 78 M.Plus - Sirio "Turbo 2000" - Sirio "CB 27 U" - http://xoomer.alice.it/fennec/

Aquila99

Citazione di: Fennec il 08 Gennaio 2014, 00:36:21
ragazzi ! il mio UV6D è arrivato.... e a prima accensione è una figata  :up:  :abballa:  :up:

Ho scoperto che la ricezione sulle 2 frequenze selezionate avviene contemporaneamente e non solamente sulla frequenza selezionata... un amico del forum in un altro topic mi aveva indicato diversamente  :rool: ...

...appena riesco a fare un filmatino, lo carico sul tubo e posto il link...
...tra le varie funzioni ho trovato carino il roger beep (che però non si può usare  8) ... )

aggiornamenti a breve...

73's
:birra:
Ha doppio ascolto simultaneo? 
cb Aquila99 on 20FM


ringhio

No.....ascolta una alla volta..con prioruta al canale primario in alto...se non ruceve sul primario....adcolta anche se non selezionato il secondario.......se aveva il dual aveva doppio vfo

Inviato da RogerK Mobile

Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET


tornadoblu

cmq gran bella bestia la KG-UV6D......come la KG-UVD1P...  complimenti a chi l'ha acquistata.......


  WOUXUN KG659E ADVANCED   POLMAR SMART TWIN

Fennec

Ragazzi,

io non so se si chiama "doppio ascolto simultaneo" oppure se ha il doppio VFO...

....io voglio dire che se imposto la frequenza 145.625 sull'indirizzamento A e la frequenza 430.300 sull'indirizzamento B.... ricevo su entrambe le frequenze senza cambiare la selezione del canale prioritario...

Se l'R1 trasmete, sento l'R1 e se l'RU12 trasmette, io sento anche l'RU12.... ...sinceramente non sò in che altro modo spiegarlo...  :-[  :rool:

...se riesco a postare il filmato, ben volentieri, così si capisce meglio di mille parole  :dance:

73's  :up:
:birra:
Yaesu FT.857 - Yaesu FT.7900 - Yaesu VR.120 - Kenwood TH.F7E - Alan 78 M.Plus - Sirio "Turbo 2000" - Sirio "CB 27 U" - http://xoomer.alice.it/fennec/


ringhio

Si..ma non li ascolti similtaneamente.....

Inviato da RogerK Mobile

Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

RADIO-ALFA

li ascolti alternati tra loro non li ascolti in simultanea es: se stai ascoltando una comunicazione su una frequenza selezionata  .es. 145.00...
e arriva una comunicazione su altra frequenza selezionata tipo 145.50 ..questa non l'ascolti fino a quando non finisce la comunicazione sulla prima..(145,00)..

ringhio

Citazione di: RADIO-ALFA il 09 Gennaio 2014, 23:10:46
li ascolti alternati tra loro non li ascolti in simultanea es: se stai ascoltando una comunicazione su una frequenza selezionata  .es. 145.00...
e arriva una comunicazione su altra frequenza selezionata tipo 145.50 ..questa non l'ascolti fino a quando non finisce la comunicazione sulla prima..(145,00)..


Sulla prima..no..puo essere la prioritaria anche la uhf banda sotto......e quindi se parlano sopra in vhf..e parlano sotto uhf priioritaria..senturai sempre prima la prioritaria..in poche parole..precedenza alla prioritaria

Inviato da RogerK Mobile

Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

RADIO-ALFA

Citazione di: ringhio il 09 Gennaio 2014, 23:21:49
Citazione di: RADIO-ALFA il 09 Gennaio 2014, 23:10:46
li ascolti alternati tra loro non li ascolti in simultanea es: se stai ascoltando una comunicazione su una frequenza selezionata  .es. 145.00...
e arriva una comunicazione su altra frequenza selezionata tipo 145.50 ..questa non l'ascolti fino a quando non finisce la comunicazione sulla prima..(145,00)..


Sulla prima..no..puo essere la prioritaria anche la uhf banda sotto......e quindi se parlano sopra in vhf..e parlano sotto uhf priioritaria..senturai sempre prima la prioritaria..in poche parole..precedenza alla prioritaria

Inviato da RogerK Mobile
ho scritto delle freq. riferite alla vhf ....ma era solo un esmpio....x rendere l'idea del funzionamento della ricezione alternata delle freq. al contrario dei bibanda con ascolto simultaneo di entrambe le freq....


francescovhf

Quoto quanto detto sopra, il portatile è un dual band ma permette solo il dual watch, con la possibilità di scegliere quali tra i due vfo rendere prioritario l'ascolto (a discapito dell'altro).
Resta il fatto che questo portatile è davvero eccezionale, paragonato anche a marchi blasonati che costano almeno il doppio (per non dire il triplo nel caso della Yaesu), l'ascolto è molto gradevole grazie ad un altoparlante potente e chiaro, e la ricezione risulta altrettanto buona se associata ad un'antenna più lunga rispetto al gommino

JohnDiggle

Ciao... se posso quali sono le differenze sostanziali con la versione UV2D?
Hanno (seppur minima) almeno online una differenza di prezzo, ma dal punto di vista tecnico\utilizzo?

Grazie.
A.

francescovhf

Citazione di: Bucky il 10 Gennaio 2014, 14:19:40
Ciao... se posso quali sono le differenze sostanziali con la versione UV2D?
Hanno (seppur minima) almeno online una differenza di prezzo, ma dal punto di vista tecnico\utilizzo?

Grazie.
A.

Le differenze sono minime.
La uv6d ha in più il tasto RPT personalizzabile (permette di fare il reverse shift sui ponti, oppure cambiare da memoria a vfo) e un maggiore numero di banchi di memoria (199 vs 129)

Fennec

ho capito cosa intendete (forse  ;) ...)

Praticamente se ha un unico VFO, ovvero un unico circuito che permette di demodulare, potrà demodulare (e quindi ricevere) un'unica frequenza alla volta...

..al più, può essere che avendo impostato 2 frequenze in modo trasparente il VFO si sintonizzi, come se fosse uno scanner, continuamente prima sulla frequenza del canale A e poi sull'altra... permettendo di sentire sia uno che l'altro ... me effettivamente non è un ascolto "contemporaneamente"...

Curriosa la cosa... ...se fosse così mi sembra un po' una stronza..ta... che cavolo mi mettono a fare 2 frequenze sul display... con un unico VFO dovrebbero permettere l'impostazione, selezione, ascolto e trasmissione di una sola frequenza alla volta...

...fatta così sembra un po' una funzione fatta a metà, c'è ma è limitata... 
mah.. sono un po' scettico...

nel w.e. in arrivo spero di provarlo un po'.... adesso è in carica.... poi domani e dopodomani scorrazzo tra Sebino, BG Val Seriana e Brembana... se qualcuno è sui ponti in zona... ci si sente !

73's
:birra:
Yaesu FT.857 - Yaesu FT.7900 - Yaesu VR.120 - Kenwood TH.F7E - Alan 78 M.Plus - Sirio "Turbo 2000" - Sirio "CB 27 U" - http://xoomer.alice.it/fennec/

JohnDiggle

Citazione di: francescovhf il 10 Gennaio 2014, 19:20:11
Le differenze sono minime.
La uv6d ha in più il tasto RPT personalizzabile (permette di fare il reverse shift sui ponti, oppure cambiare da memoria a vfo) e un maggiore numero di banchi di memoria (199 vs 129)

Grazie mille per le informazioni.

Ciao!
A.

francescovhf

@Fennec
Come già detto da altri l'ascolto non è contemporaneo, ma singolo. Ma non hai limitazioni sulla banda dei due vfo, puoi impostarle tutte e due in V o in U indifferentemente, e fare i modo che:
a) il ricevitore si sintonizzi automaticamente sul primo banco vfo che entra in ricezione, e quando si disimpegna passi all'altro vfo se è in ricezione oppure rimane sul primo vfo già impegnato
b) come sopra, ma da menu puoi impostare quale vfo risulta prioritario, così nel caso in cui tutti e due i vfo fossero impegnati puoi comunque privilegiare una delle due frequenze e così via.

Non è proprio una stupidaggine per come è stato congegnato, considerando che i portatili col doppio ascolto hanno un duplexer e un modulo rx doppio per permettere di fare questo, cose che fanno lievitare non poco il prezzo finale


albert85

Ciao a tutti!
qualcuno ha avuto modo di confrontare l' S-Meter del UV6D con altri apparecchi blasonati??

alberto

Aquila99

Arrivato ieri... ora devo provarlo!  Ma la qualitá è giá percepibile .
cb Aquila99 on 20FM

francescovhf

Citazione di: albert85 il 16 Gennaio 2014, 19:17:43
Ciao a tutti!
qualcuno ha avuto modo di confrontare l' S-Meter del UV6D con altri apparecchi blasonati??

alberto

Beh diciamo che l's-meter dell'uv6d è alquanto generoso di segnale, arriva spesso a fondo scala anche quando il segnale è parecchio qrmmato.
Niente a che vedere con l's-meter del th-F7, che ha sensibilità e precisione che al Wouxun manca

Aquila99

Citazione di: francescovhf il 19 Gennaio 2014, 15:35:39
Citazione di: albert85 il 16 Gennaio 2014, 19:17:43
Ciao a tutti!
qualcuno ha avuto modo di confrontare l' S-Meter del UV6D con altri apparecchi blasonati??

alberto

Beh diciamo che l's-meter dell'uv6d è alquanto generoso di segnale, arriva spesso a fondo scala anche quando il segnale è parecchio qrmmato.
Niente a che vedere con l's-meter del th-F7, che ha sensibilità e precisione che al Wouxun manca

Vero!
cb Aquila99 on 20FM

iw9gyy

73 a tutti l'smeter del wouxun e' generoso  e va spesso a fondoscala ,  ma lo e' anche quello del thf7 ,  pur se meno generoso del Wouxun. Un s-meter funzionante e pure bene ( anche se un po lento...) e' quello del Baofeng uv-3
Giuardate questo video....occhio ai display, sul Kenwood s-7\9 CON fruscio......sul Baofeng stesso fruscio ma con un piu veritiero s-3\4


Inviato da RogerK Mobile
amo la radio da sempre.......

francescovhf

Caro iw9gyy, concordo con te che anche l's-meter del baofeng uv3 si comporta bene.
Mi domando allora perché sull'uv5 della stessa casa non è stato messo lo stesso meter. Anzi, a dirla tutta su questo modello non è stato messo affatto.. mentre sul Wouxun come è stato detto c'è, ma non è molto affidabile
73'