Condensatori 560pf 5%

Aperto da Lele78, 02 Settembre 2008, 22:01:15

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Lele78

Salve ragazzi come da topic ho un galaxy ssb con questi condensatori andati,da quello che ho letto qua e la dovrebbero essere condensatori multistrato in mica da 560pf 300v e 5% di tolleranza,molto sicuramente non li troverò avevo pensato di usare i condensatori poliestere e questi non partono da quelle cifre ma bensi da 1000pf allora la soluzione sarebbe 2 poliesteri da 1200pf 300v l'uno in serie così diventerebbero 600pf 600v,mi affido ai più esperti per fare il punto della situazione debbono resistere il calore quindi anche i ceramici no,un salutone a tutti i consiglieri della notte by Lele.


Lele78

Oggi ho creato mettendo in serie due poliestere da 1200pf 600v due coppie di condensatori da 600pf 1200v risultato si sono scaldati di brutto e l'apparato che era partito a 10w è sceso a 2w anche questi non hanno resistito,dove posso reperire i suoi condensatori 560pf 5% 300v?

r5000

73 a tutti  si devono mettere per forza i suoi a mica argentata o al limite quelli poliestere ma mkt,lavorano a impulsi per alta frequenza ma dubito che ci stanno come dimensioni,e sopratutto a 27mhz... penso che fai prima a cercarli in qualche fiera da Ercole,almeno se non ho sbagliato il nome si chiama così,è un nonnino molto simpatico con tutto il materiale surplus... ha molti valori e quindi non è difficile combinarli per il valore preciso...
ps: anche se surplus sono componenti nuovi e sicuri,non ne ho mai trovato uno difettoso o fuori tolleranza... alla faccia dei 50 anni che come minimo hanno...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

Cb Colt

Alla fine sono i migliori...è sempre così almeno x quelli ceramici,a mica ecc...
il discorso cambia x gli elettrolitici
Datemi un cacciavite e mi farò sentire dal mondo...

Chiamatemi sul CH13 o CH45 propagazione permettendo...
73 by Espresso Colt

New effetto eco! Molto soft e penetrante nel qrm

[url=http://www.postimage.org/image.php?v=Pq1oxd


nau

73 a tutti...quoto colt.....ed anche r5000 nelle fiere si trova di tutto....
.....il mondo non verrà distrutto da una bomba atomica, come dicono i giornali, ma da una risata, da un eccesso di banalità che trasformerà la realtà in una barzelletta di pessimo gusto......