Consiglio su nuovo tasto verticale

Aperto da IU8BZC, 28 Maggio 2014, 22:30:06

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

IU8BZC

Salve a tutti,
in questo mio primo topic - nonchè primo messaggio - su questo forum vorrei chiedervi un consiglio: vorrei sostituire il mio tasto verticale J-38 con uno di qualità maggiore, tipo il Begali Spark o Blade... Voi cosa mi consigliate? Vorrei arrivare ai 125 CPM ma mi sembra difficile con il J-38, o sbaglio?



IU8BZC

Grazie Bergio, ma preferirei di gran lunga un bel verticale... Verso paddle e semiautomatici provo una specie di repulsione...HI!

bergio70

Salvatore ne fa anche di verticali... hai guardato? sono uno spettacolo.


IU8BZC

Ho guardato ma di verticali non ne vedo...



Sparks

per fare velocità devi puntare su un paddle o un bug,il verticale non è fatto per la velocità


vesuvio21

Salve a tutti,
dopo molti anni, mi è tornata la voglia di rispolverare il cw.
Per ora sto ripassando le lezioni fatte con il grande Oscar, per poi incominciare a manipolare il tasto.
Dato che, il mio tasto verticale lo regalai molti anni fa, ho deciso di comprarne uno nuovo (buono).
Mi sono soffermato su un Begali Camelback, trovato a € 154,00 +s.s.
Potete consigliarmi qualche altro tasto di pari valore e che si riesce a trovare facilmente anche on-line???
grazie
'73
:up:
Il Radioamatore è leale, cortese e altruista.....
Yaesu FTDX3000, CREATE 730v1

vesuvio21

Pur avendo notato che, il CW interessa a pochissimi utenti,  allego ugualmente il gioiellino appena acquistato.
BEGALI  Camelback

Il Radioamatore è leale, cortese e altruista.....
Yaesu FTDX3000, CREATE 730v1


Sparks

io ho provato il blade della begali e mi sono trovato bene,anche se continuo ad usare il junker

vesuvio21

Bello il BLADE (che costa il doppio), ma della Begali mi piace molto anche lo SPARK.
:birra:
Il Radioamatore è leale, cortese e altruista.....
Yaesu FTDX3000, CREATE 730v1

rocco

Un DK10 cecoslovacco,provare per credere!

Inviato dal mio LG-E610 utilizzando Tapatalk


vesuvio21

ciao Rocco,
non sei l'unico a parlarmi bene di questo tasto (abbastanza economico).
Gia altri OM, sul web, mi avevano parlato bene di questo tasto DK10.
Mi piacerebbe provarlo.
Su internet si trova a circa 30  euro + s.s.
:birra: :birra:
Il Radioamatore è leale, cortese e altruista.....
Yaesu FTDX3000, CREATE 730v1


rocco

Se hai l'opportunità prendilo,alle fiere si può trovare anche a meno ma questo è il prezzo che si trova di solito. L esperienza più bella è provarlo!!!

Inviato dal mio LG-E610 utilizzando Tapatalk


vesuvio21

Ciao Rocco,
mi stai stuzzicando l'appetito. Ho già visto un negozio di Surplus (della Calabria) che li vende.
Se mi girà lo prendo.
Aspettare la fiera,......"buonanotte",.....in più nelle fiere il materiale x radioamatori sta andando via via sparendo.  :(
Nelle fiere della mia zona (zona 7), c'e' poco da comprare.
se puoi,  allega una foto dei tuoi tasti,...sono curioso di vederli.

ciao   :birra:
Il Radioamatore è leale, cortese e altruista.....
Yaesu FTDX3000, CREATE 730v1

vesuvio21

ciao rocco,
come date suggerito, ho provato il tasto DK 10 , veramente un buon tasto fatto bene, ottima sensazione,.....inoltre  costa una fesseria.
:up:
Il Radioamatore è leale, cortese e altruista.....
Yaesu FTDX3000, CREATE 730v1

rocco

Ciao! Per quello che costa è veramente un ottimo tasto, ha una manipolazione morbidissima e piacevole, secondo me migliore dello Junker. 73

Inviato dal mio ME172V utilizzando Tapatalk


Sparks

come dice rocco,io l ho trovato ad una fiera meno di 20euro ancora nella sua carta originlae.... tra i tasti da evitare direi il  k64 anche se saputo regolare non malvagio,il j37  e il postale....

vesuvio21

Come ho gia detto, alle fiere della mia zona, non arriva  più nulla.
Ho dovuto comprarlo on-line ad euro  36,50 (compreso spedizione), anche questo dk 10  era nuovo nella sua confezione.

Quando mi capita qualche tasto buono, lo compro volentieri.
:birra:
Il Radioamatore è leale, cortese e altruista.....
Yaesu FTDX3000, CREATE 730v1


trevor

E' stupendo, mi stai facendo venir voglia di aggiungerlo alla mia "lista dei desideri"  :-D
Mantova Turbo +  Lafayette Evolution

Frequenza monitor: 27.355 canale 35 FM

Stazioni di ascolto: Icom IC-R75 (fissa con filare) e ALBRECHT AE-355 (mobile con "quartino" centro-tetto)

vesuvio21

compralo, non ti pentirai.
E' veramente ben fatto,...... :up:
Il Radioamatore è leale, cortese e altruista.....
Yaesu FTDX3000, CREATE 730v1

Frilander

Concordo, tasto magnifico  :up: :up:
73 da 1RGK286
Paolo
Kenwood ts 450s - FT 101 ZD -   kenwood  TS 711E - 811E - CB: Alan 8001s - Icom 2710 -Antenna Energy 1/2 - dipolo filare 27 mhz autocostruita - Dipolo filare Windom  10/40 - Dipolo filare 80 mt autocostruita - Long Wire.
Yaesu FT 1900 VHF -  Direttiva Lemm 144 mhz. Direttiva  144/430 Maldol. - cinesino uv 3r - Polmar Galax - Polmar DB 32..

IZ8NXG

Ciao, in merito al tasto senza togliere niente al maestro Begali penso che per qualità  e affidabilità  dovresti visitare il sito di Alberto Frattini I1QOD  e visionare il verticale Marconi 213  una gran bella macchina 73' de IZ8NXG. Renato

vesuvio21

ciao  IZ8NXG,
il verticale Marconi 213, prodotto da Alberto Frattini I1QOD, è molto bello e ben fatto,.............ma su che prezzi siamo???
:birra:
Il Radioamatore è leale, cortese e altruista.....
Yaesu FTDX3000, CREATE 730v1

i7ohp

Se venite sulla sezione dove ci sono io, possiamo parlane. Parlarne con cognizione.....  Ciao ciao ciao oscar i7ohp     mettiamo sempre nominativo e nome tks