Tassa radioamatori -Pagamento dopo il 30 giugno che succede????

Aperto da IZØYES (Calindro), 22 Gennaio 2013, 15:00:08

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

IZØYES (Calindro)

IL sito dell'ispettorato dice:
La scadenza per effettuare il pagamento è il 31 Gennaio;
chi dovesse pagare in ritardo dovrà effettuare, entro il 30 Giugno, un versamento maggiorato dello 0,5 % della somma dovuta , per ogni mese o frazione di ritardo.

Quindi che succede se si sorpassa il 30 giugno ???
Alcuni radioamatori hanno smesso l'attività per  anni e poi hanno pagato tutto insieme con i relativi interessi...è regolare o si perde la Autorizzazione Generale?
Ciao
La differenza tra un uomo ed un bambino...sta solo nel prezzo dei loro giocattoli.

Legge di Dunn.
Nessuna attenta pianificazione potrà mai sostituire una bella botta di CUL0 !!!

Io non perdo mai !!! O vinco o IMPARO !!!



krushoff

Non si perde nulla.Basta pagare le eccedenze del ritardato obolo.





saliut

IZØYES (Calindro)

Citazione di: krushoff il 22 Gennaio 2013, 15:02:38
Non si perde nulla.Basta pagare le eccedenze del ritardato obolo.





saliut
Grazie della risposta  ma quel entro il 30 giugno significa che quanto detto vale fino al 30 giugno dopo che succede???
In teoria potresti perdere l'aut gen.
La differenza tra un uomo ed un bambino...sta solo nel prezzo dei loro giocattoli.

Legge di Dunn.
Nessuna attenta pianificazione potrà mai sostituire una bella botta di CUL0 !!!

Io non perdo mai !!! O vinco o IMPARO !!!


krushoff

Non perdi nua.Puoi solo "non" parlare............



saliut


IZØYES (Calindro)

Citazione di: krushoff il 22 Gennaio 2013, 15:34:33
Non perdi nua.Puoi solo "non" parlare............



saliut
Questa cosa è plausibile...non hai pagato quindi non puoi parlare per radio..non fa una piega.
La differenza tra un uomo ed un bambino...sta solo nel prezzo dei loro giocattoli.

Legge di Dunn.
Nessuna attenta pianificazione potrà mai sostituire una bella botta di CUL0 !!!

Io non perdo mai !!! O vinco o IMPARO !!!


ik1npe

Salve, non è che non puoi parlare dopo il 30 giugno , paghi con mora i 5 euro .
Tutto torna normale fino al rinnovo dei 10 anni che potrebbero contestarti qualche cosa ma non so cosa se paghi tutti gli altri anni puntualmente.
73 de ik1npe


bergio70



IZØYES (Calindro)

Stavo leggendo su un sito... dopo il 30 giugno il ministero potrebbe teoricamente chiederti tramite esattoria i 5 euro con i relativi aggravi.
In teoria fino al 30 giugno c'è solo la mora, dopo potremmo essere i sanzione.

Comunque mio cugino che dal  2008 si è trasferito a LOndra è non ha piu pagato , quest'anno è andato al ministero che gli  ha detto semplicemente di pagare  con le relative more e basta..
pIuttosto  ricordiamoci di tenere copia dei bollettini perchè al rinnovo decennale pare che il ministero voglia vedere i pagamenti (cosi mi hanno detto...)
ciao
La differenza tra un uomo ed un bambino...sta solo nel prezzo dei loro giocattoli.

Legge di Dunn.
Nessuna attenta pianificazione potrà mai sostituire una bella botta di CUL0 !!!

Io non perdo mai !!! O vinco o IMPARO !!!


danyjeey

Salve a tutti

avrei una domanda da porre in merito quindi riesumo un post abbastanza vecchio

Per varie vicissitudini e mie dimenticanze la tassa del 2016 non è stata pagata. Ho letto che "dovrei pagare 5 euro piu 0.5% di mora per ogni mese".
Ma quindi dovrei pagare 5 euro piu mora dei 6mesi(giugno-dicembre 2016) non pagati oppure 5 euro piu mora sui mesi del 2016 piu i 3 del 2017 ?
E per la tassa del 2017 quanto dovrei pagare? Sempre 5 euro piu mora sui 2 mesi (feb-mar) ?

1RGK-482
1FR1-473
--
Brondi FX-10
Icom Ic-F30 LT
Wouxun KGUVD1P
YAESU FT-212 RH
-
Hoxin VUM 201 SMA
Yagi 4 elementi UHF autocostruita
Antenna per portatile 1/4 V-3/4 U autocostruita
GP VHF autocostruita


ik1npe

Salve, per il 2016 tutti i 12 mesi e per il 2017 i tre mesi e se aspetti 4
73 de ik1npe

IZ1PNY

Una parola per le conseguenze accessorie, dimenticate di dire al collega moroso,
la penale che il MISE può appore, abbastanza gravosa.

Il soddisfare le esigenze sessuali dell'impiegata più tardona e nubile dei medesimi uffici.

:76: :28: :pazze153:

ice67

Il bello e' che in questo forum sono tutti pronti a criticare se compri una radio piuttosto che un altra se ascolti frequenze che non dovresti...... E poi ci sono quelli che neppure sanno cosa hanno in tasca pronti a fare i furbi per 5 euro. Già.si dimenticano i pagamenti anche se si e' sempre pronti a sparare a zero sul forum..... Quindi la radio ti passa per la mente si o no...

italisole



danyjeey

Citazione di: ik1npe il 24 Marzo 2017, 18:19:58
Salve, per il 2016 tutti i 12 mesi e per il 2017 i tre mesi e se aspetti 4
73 de ik1npe

la ringrazio , posso fare un unico bollettino cumulativo o meglio spezzare ?


Citazione di: IZ1PNY il 24 Marzo 2017, 19:58:05
Una parola per le conseguenze accessorie, dimenticate di dire al collega moroso,
la penale che il MISE può appore, abbastanza gravosa.

Il soddisfare le esigenze sessuali dell'impiegata più tardona e nubile dei medesimi uffici.

:76: :28: :pazze153:

ci faremo carico anche di questo onere se necessario ihihii



Citazione di: ice67 il 24 Marzo 2017, 20:00:08
Il bello e' che in questo forum sono tutti pronti a criticare se compri una radio piuttosto che un altra se ascolti frequenze che non dovresti...... E poi ci sono quelli che neppure sanno cosa hanno in tasca pronti a fare i furbi per 5 euro. Già.si dimenticano i pagamenti anche se si e' sempre pronti a sparare a zero sul forum..... Quindi la radio ti passa per la mente si o no...

giuro non la seguo, faccio fatica a capire


Citazione di: italisole il 24 Marzo 2017, 20:37:02
Io mai pagata da 5 anni.

inviato SM-G930F using rogerKapp mobile
lol

1RGK-482
1FR1-473
--
Brondi FX-10
Icom Ic-F30 LT
Wouxun KGUVD1P
YAESU FT-212 RH
-
Hoxin VUM 201 SMA
Yagi 4 elementi UHF autocostruita
Antenna per portatile 1/4 V-3/4 U autocostruita
GP VHF autocostruita

IZ1PNY

Scherzosamente OFF.
Serio ON.

I forum, di natura pubblica ed informativa, hanno obbligo di etichetta e sociale di portare i partecipanti attivi, solo leggenti, sulle giuste e corrette regole dell'argomento trattato.

Il replicare adducendo a delle norme, regole, ed altro che riflette una legge e norma è doveroso e quasi obbligatorio, non sicuramente indurre a fare azioni illecite, andare contro regole ufficiali, se così fosse, ci sarebbe stata già una censura e chiusura forzata del forum stesso da tempo.

Ovvero, le letture ludiche di modifiche di radio, espansioni, amplificatori, in toto quello che non è previsto dalla norma legale, facendomi interprete dei gestori, senza esserne autorizzato dagli stessi e di scriventi, E' PER SCOPO DIDATTICO sperimentativo, non è sicuramente a poter dire e consigliare strade illegali. 8)

Il non obliterare una tassa dovuta nella quale si trova la stessa facoltà di poter usare una radio, è una pertinenza strettamente personale, chiamala superficialità, chiamala negligenza, ne risponde il soggetto nei confronti di chi è preposto.

Il porre richieste in merito è allo scopo di avere risposte su esperienze, immediate, per potersi mettere a posto, bypassando magari alla veloce gli uffici pubblici che a volte latitano o sono blandi.

Ottima cosa mettersi in regola, buona cosa poi informare come si è fatto e provveduto, a beneficio di tutti  lettori.

Serio OFF.
Scherzoso ON.
Ho una moglie più giovane di me, abbastanza, al contrario, avrei anche io omesso di pagare le tasse dovute, anche più di qualche anno...per usufruire della condanna che ho addotto... :Sm220: :41: :tao2: :77: