News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Uniden Bearcat 9000xlt

Aperto da ser66, 09 Giugno 2020, 06:55:57

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ser66

73 a tutti

Ho acquistato alcuni mesi fa un ricevitore Uniden Bearcat 9000xlt, con la sua antenna originale e mi e' sembrato parecchio sordo.
Si puo' intervenire sull'apparecchio ? Ho cambiato anche antenna ma e' cambiato poco.

Grazie e 73

Trasmettitori: Icom Ic-7300 -Icom Ic 7000- Anytone 6666
                     Hy-Gain V - Kenwood TS 130
Microfoni      : AKG P410- Icom SM30 - ZG MB+5
Antenne       : Direttiva Yagi 5 elementi SmarTech-Baby Loop C/M-Diamond
                     V-2000


IT9ACJ ROBERTO

alllora,,, a parte che i ponti radioamatoriali ce poca attività, poi molti servizi civili tranne quelli essenziali (118, marina e aereoporti), per la maggior parte hanno dismesso le frequenze (canoni di esercizio elevati ),  o sono passati in modalità digitale (tetra, dmr) quindi inascoltabili per un comunissimo ricevitore.
spesso usano i cellulari per i dati sensibili..
cmq prova a vedere se con una antenna esterna bibanda (x50-x300-x200 della diamond) cambia qualcosa.
roberto it9acj
www.qrz.com/db/it9acj
qrx: 145.500 diretta acireale
145.700 r4 acireale subtono 127.3 hz
145.475 ir9bl 127.3 hz
430.125 ur5 acireale subtone 127.3 hz
icom ic f 1010 145.762,5 qrx

ser66

Trasmettitori: Icom Ic-7300 -Icom Ic 7000- Anytone 6666
                     Hy-Gain V - Kenwood TS 130
Microfoni      : AKG P410- Icom SM30 - ZG MB+5
Antenne       : Direttiva Yagi 5 elementi SmarTech-Baby Loop C/M-Diamond
                     V-2000

Giggibuatta

Aggiungo solo per "vicenda vissuta" in anni arcaici. Parliamo anni 80. Ai tempi in cui uscirono i primi scanner che ricevevano di tutto ho comprato diversi Uniden Bearcat. Tutti funzionavano alla grande, ottima sensibilita' e perfetti. Dopo qualche mese diventavano sordi ( con la loro antennina ed esterna). A quel punto li sottorivendevo. Fu un tecnico a dirmi che questo succedeva perche' le cariche elettrostatiche che io inducevo allungando o accorciando l'antennina bruciava qualche cosa. ( un mosfet un diodo un transistor?) io non me ne intendo ! Ne avro' senza esagerazione comprati 5/6 (mi servivano come sonnifero la sera sul comodino).
Hai visto mai ?
Se ti svegli vestito o sei morto o ti sei divertito


Giggibuatta

E riaggiungo se si puo' fare, ormai non c'e' piu' niente di ascoltabile d'interessante. Anche i taxi ( che poi che ci fai ad ascoltare i taxi) non vanno piu' in fonia. Qui da me loro hanno un piccolo display sul cruscotto che dice dove recarsi per la chiamata e gestisce via gps tutto la centrale. Finiti i tempi in cui doppia vela 21 (Roma) mandava le volanti e poi passavano in crypto.
Ciao
Se ti svegli vestito o sei morto o ti sei divertito

IW2OGQ

Un saluto a tutti.
Al di là di quello che è possibile ascoltare propongo al possessore di
questo scanner una prova di ricezione con altra radio di pari prestazioni e frequenze.
Penso sia la migliore via per togliersi ogni dubbio.
73 de Rick


pat0691

Ce l'ho anche io da molti anni l' Uniden Bearcat UBC-9000XLT e devo dire che fa sempre il suo dovere.
Per lo piu' lo uso con il suo antennino telescopico, ma alcune volte gli collego la bibanda V e UHF per spingermi "oltre". Volevo solo fare notare una cosa. Questi scanner soffrono parecchio di disturbi provocati dalla banda 88-108 mhz. Specialmente chi abita in citta' si ritrova l'apparato parecchio desensibilizzato per causa delle spurie di queste frequenze. Un filtro notch 88-108 mhz potrebbe risolvere il problema.
E' solo un'idea...