banda Marina e Civile > Ricetrasmettitori banda Civile

Midland Alan 42 ds

(1/2) > >>

Filippo Lazzerini:
Buongiorno mi sono iscritto solo oggi
Ho di recente comperato un midland alan 42 ds da avere in auto dato che uso molto le autostrade.
Ho selezionato la banda I, ma andando da nord a sud non sento nessuno ne parlo con qualcuno. Faccio la chiamata sul ch 5 ma niente.
Le cose sono due:
O non funziona l apparato o realmente nessuno usa più il cb
Mi aiutate?

LuckyLuciano®:

--- Citazione da: Filippo Lazzerini - 03 Settembre 2022, 08:43:53 ---Buongiorno mi sono iscritto solo oggi
Ho di recente comperato un midland alan 42 ds da avere in auto dato che uso molto le autostrade.
Ho selezionato la banda I, ma andando da nord a sud non sento nessuno ne parlo con qualcuno. Faccio la chiamata sul ch 5 ma niente.
Le cose sono due:
Mi aiutate?

--- Termina citazione ---

E come facciamo ad aiutarti se non siamo li per effettivamente verificare che ci sia qualcuno per fare delle prove?
In primis ti chiederei: non conosci nessuno che abbia un CB per fare una prova certa?
Perchè oltretutto con l'antennina originale non ascolterai praticamente niente di niente. Visto che il traffico di trasmissioni CB ad oggi è molto basso. Non siamo più negli anni 90 dove lo si usava come un telefono cellulare.
Ad oggi è per il 90% un hobby. Usato quotidianamente dagli autisti di mezzi pesanti ancora per comunicazioni "ludiche" e per lavoro.

Filippo Lazzerini:
Indubbiamente, pensavo che ancora fosse in uso in autostrada. Quindi tutto nella norma

inviato iPhone using rogerKapp mobile

Aquila Fr:

--- Citazione da: Filippo Lazzerini - 03 Settembre 2022, 08:43:53 ---Buongiorno mi sono iscritto solo oggi
Le cose sono due:
Mi aiutate?

--- Termina citazione ---
Con l' antennina in dotazione e oltretutto all' interno di un auto sarà molto difficile ascoltare qualcuno, ancora più difficile che lo stesso ascolti la tua chiamata...

inviato M2004J19C using rogerKapp mobile

Filippo Lazzerini:
Consigli per un antenna con nase magnetica?

inviato iPhone using rogerKapp mobile

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa