banda cittadina (27 mhz) > ricetrasmettitori banda cittadina

Polmar Tennessee mod canali

<< < (2/3) > >>

CBias:
Secondo voi questo è compatibile?

kz:
bella domanda, dallo schema, quello che si trova in rete è del KRACO KCB2530, il selettore ha 9 collegamenti con il PLL.
ma il problema non è solo sulla matrice del selettore, è anche sulle dimendioni dello stesso: quello che hai individuato ha ingombri di crica 25x25 mm e l'altezza complessiva dei tennessee, kcb2530 elbex master 34 è sotto i 40mm, bisognerebbe vedere se ci riesce a farlo stare.
considera inoltre che la scheda di questi apparati è a doppia faccia.
del mio ho messo le foto qui:
https://www.rogerk.net/forum/index.php?topic=74140.0

CBias:
Interessante il link, non lo avevo mai visto. Per il discorso dello stampato a doppia faccia non lo avevo considerato, credo che la sostituzione sia un po' più laboriosa

pat0691:
L'ho avuto anche io il Polmar Tennessee.
Io ritengo che questo tipo di apparati debba rimanere originale, ma questo e' solo un mio pensiero.
Cominciano ad avere qualche anno ed e' bello mantenerli come "mamma li ha fatti".
In fondo di apparati 40 canali, ne possiamo avere a iosa con poche decine di euro...

Aquila Fr:

--- Citazione da: pat0691 - 02 Settembre 2022, 07:35:40 ---L'ho avuto anche io il Polmar Tennessee.
Io ritengo che questo tipo di apparati debba rimanere originale, ma questo e' solo un mio pensiero.
Cominciano ad avere qualche anno ed e' bello mantenerli come "mamma li ha fatti".
In fondo di apparati 40 canali, ne possiamo avere a iosa con poche decine di euro...

--- Termina citazione ---
Non quelli con le bande laterali Patrizio ! A giudicare dai prezzi che ormai vedo su ebay son diventati tutti pezzi unici fatti con manopole in platino ! Anche quelli dati per non funzionanti datati di almeno 30 anni sono prezzati quasi come un nuovo !
Se la cosa vuol dire che c'è un rinnovato entusiasmo per la CB mi va anche bene ma credo poco a questa cosa...

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa