banda cittadina (27 mhz) > ricetrasmettitori banda cittadina

Polmar Tennessee mod canali

(1/3) > >>

CBias:
Salve a tutti, spulciando tra vecchi post del forum ho visto che c'è la possibilità di avere i 40 canali sul polmar Tennessee. Però non ho ben capito se bisogna cambiare per forza il commutatore dei canali o basta fare il ponticello sul PLL. Magari qualcuno può togliermi questo dubbio

IW4BJG:

--- Citazione da: CBias - 19 Agosto 2022, 00:38:55 ---Salve a tutti, spulciando tra vecchi post del forum ho visto che c'è la possibilità di avere i 40 canali sul polmar Tennessee. Però non ho ben capito se bisogna cambiare per forza il commutatore dei canali o basta fare il ponticello sul PLL. Magari qualcuno può togliermi questo dubbio

--- Termina citazione ---
   Il polmar Tennessee è uguale al mio elbex master 34.  Se vuoi 40 canali devi sostituire il commutatore canali con uno di quelli a 40 posizioni.   In alternativa...io feci una piccola modifica che a molti non piacerà...due piccoli selettori a contraves che entravano esattamente al posto della piastrina del display dopo aver tolto anche il vetrino. Era bruttissimo ma aveva 40 canali..

CBias:
Dunque il problema sarà recupare un selettore canali compatibile  
La modifica che si vede nell'immagine recuperata da un altro post , che in teoria dovrebbe essere completata con un interruttore, è un'alternativa alla sostituzione del selettore canali?

LuckyLuciano®:

--- Citazione da: CBias - 19 Agosto 2022, 09:20:36 ---Dunque il problema sarà recupare un selettore canali compatibile
La modifica che si vede nell'immagine recuperata da un altro post , che in teoria dovrebbe essere completata con un interruttore, è un'alternativa alla sostituzione del selettore canali?

--- Termina citazione ---

Puoi utilizzare per provare, un selettore canali 40 scatti per una qualsiasi radio cb con PLL LC7131.
Ma ne vale la spesa per l'impresa?

CBias:

--- Citazione da: LuckyLuciano® - 19 Agosto 2022, 20:21:41 ---Puoi utilizzare per provare, un selettore canali 40 scatti per una qualsiasi radio cb con PLL LC7131.
Ma ne vale la spesa per l'impresa?

--- Termina citazione ---
Vedendo su ebay ho trovato qualcosa ma effettivamente i prezzi sono altini. Infatti speravo in un'alternativa tipo quella del ponte tra i 2 pin del pll come nell'immagine, anche se non ho ben capito la sua funzione leggendo il vecchio post.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa