banda cittadina (27 mhz) > ricetrasmettitori banda cittadina

Polmar Tennessee mod canali

(1/3) > >>

CBias:
Salve a tutti, spulciando tra vecchi post del forum ho visto che c'è la possibilità di avere i 40 canali sul polmar Tennessee. Però non ho ben capito se bisogna cambiare per forza il commutatore dei canali o basta fare il ponticello sul PLL. Magari qualcuno può togliermi questo dubbio

IW4BJG:

--- Citazione da: CBias - 19 Agosto 2022, 00:38:55 ---Salve a tutti, spulciando tra vecchi post del forum ho visto che c'è la possibilità di avere i 40 canali sul polmar Tennessee. Però non ho ben capito se bisogna cambiare per forza il commutatore dei canali o basta fare il ponticello sul PLL. Magari qualcuno può togliermi questo dubbio

--- Termina citazione ---
   Il polmar Tennessee è uguale al mio elbex master 34.  Se vuoi 40 canali devi sostituire il commutatore canali con uno di quelli a 40 posizioni.   In alternativa...io feci una piccola modifica che a molti non piacerà...due piccoli selettori a contraves che entravano esattamente al posto della piastrina del display dopo aver tolto anche il vetrino. Era bruttissimo ma aveva 40 canali..

CBias:
Dunque il problema sarà recupare un selettore canali compatibile  
La modifica che si vede nell'immagine recuperata da un altro post , che in teoria dovrebbe essere completata con un interruttore, è un'alternativa alla sostituzione del selettore canali?

LuckyLuciano®:

--- Citazione da: CBias - 19 Agosto 2022, 09:20:36 ---Dunque il problema sarà recupare un selettore canali compatibile
La modifica che si vede nell'immagine recuperata da un altro post , che in teoria dovrebbe essere completata con un interruttore, è un'alternativa alla sostituzione del selettore canali?

Puoi utilizzare per provare, un selettore canali 40 scatti per una qualsiasi radio cb con PLL LC7131.
Ma ne vale la spesa per l'impresa?

CBias:

--- Citazione da: LuckyLuciano® - 19 Agosto 2022, 20:21:41 ---Puoi utilizzare per provare, un selettore canali 40 scatti per una qualsiasi radio cb con PLL LC7131.
Ma ne vale la spesa per l'impresa?

Vedendo su ebay ho trovato qualcosa ma effettivamente i prezzi sono altini. Infatti speravo in un'alternativa tipo quella del ponte tra i 2 pin del pll come nell'immagine, anche se non ho ben capito la sua funzione leggendo il vecchio post.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa