banda PMR 446 mhz & LPD 433 mhz > LPD - PMR - SRD

Grado IP 54, 55, 67...

<< < (2/3) > >>

Antenna:
In rete come hai detto, trovi tutto…non é teoria, ma normativa ….

Poi sta al produttore della radio che dice ad esempio : certificate ip67,  essere in grado di produrle che rispettino tale certifica…

Anni fa presi le prime Alan “professionali declassste a pmr 446” certificate ip 67 (vuol dire che devono tenere immerse a 1 m di profondità per 30 minuti )…

Mi ricordo che subito le buttai in un secchio d’acqua…beh, una si riempì subito…

Sono tornato dal negoziante e con pochi “beh/mah/boh” me ne ha data un’altra nuova e quella la rimandò al fornitore ….

Come giustamente hai letto, devono comunque essere usate con criterio (ad esempio immerse non devi aprire tappini ecc ecc,ma é logico!!!)…..

Io ho delle Motorola ip 57 e una ip 67….

Ottime per lavoro!!!

Unico difetto (ma vale per quasi tutte), se immerse o pesantemente bagnate , il velo d’acqua che si forma sulla griglia altoparlante ,ma soprattutto sul buco del microfono , ti fanno modulare come se avessi un cuscino in faccia (dall’altra parte ti sentono bassissimo o nulla)…

Quindi appena si deve parlare ,alla grezza soffi forte sul microfono in modo da far andare via la goccia.

Inviato dal mio iPhone utilizzando RogerKApp

poker333:
Come ip 67 e il 68..sono solo due marchi seri: Entel e Motorola serie X x pompieri.

Il resto e relativo a mera pubblicita' o propaganda.

1KT01:
Guarda quà

https://www.hfunderground.com/wiki/index.php/245_MHz_VHF_CB

https://www.lazada.co.th/products/motorola-888-245-246-mhz-12-1-i2077564853.html

Antenna:

--- Citazione da: poker333 - 20 Maggio 2022, 01:17:19 ---Come ip 67 e il 68..sono solo due marchi seri: Entel e Motorola serie X x pompieri.

Il resto e relativo a mera pubblicita' o propaganda.

--- Termina citazione ---
Distinguiamo però , tra radio omologate pmr446 e radio professionali…

Non é vero che sono solo pubblicità (inerente ad alcuni pmr446)..
Però non bisogna credere a radio giocattolo “travestite “…(come quelle cinesi che negli annunci dicono potenze anche da 20w o batterie da 10000000000000””””……0000 mAh…..)

Inviato dal mio iPhone utilizzando RogerKApp

Pieschy:
Purtroppo in Italia e penso Europa i 245Mhz non sono per uso libero. Quindi occhio che non possono essere usate legalmente da nessuno (neanche radioamatori) quindi evitiamo stranezze di sicuro meglio rovinare un PMR che prendersi per lo meno una bella multa dalle autorità delegate con sequestro immediato.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa