Baofeng e i jack

Aperto da pescalazio, 17 Marzo 2018, 22:29:06

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

pescalazio

Ho voluto realizzare un APRS-K2 Cable , trovato in rete. Pero' non ho capito se i jack da 3.5 e 2.5 siano compatibili con il baofeng uv-5r?  Il jack da 3.5 non riceve l audio dallo smart. In pratica non combacia il contatto e sicuramente anche per il 2.5mm. Per trasmettere l audio dallo smart al bao in frequenza , si deve leggermente togliere dal suo alloggio ma così non e ' possibile. Se si osserva il jack originale ha uno spessore alla base che non ha un jack comune. Sbaglio io oppure ......mi date una dritta   grazie



Abusivo

Ho fatto una cosa del genere ma per altri scopi.
Probabilmente il tuo Jack non entra del tutto nel suo alloggiamento.
Per ovviare al problema ho recuperato i due Jack da due cavi cinesi che sono leggermente più piccoli.

pescalazio

#2
Entra più del dovuto. Per far fare contatto, devo estrarlo un pochino .
Potrei tagliare quello che si usa x aggiornare le frequenze, che e' già bello e collaudato....?  Cinese + cinese -   :)

pescalazio

Questa e' la mia scelta



kz

io avrei messo uno spessorino: un o-ring di gomma piccolino oppure un pezzettino di guaina

pescalazio

Hai ragione ma ormai e' fatta.


pescalazio

Dopo aver attivato il Vox, portato a 600 il TOT ...la TX dura solo 10 secondi anche meno.  Alle volte se invio l audio dello smart in saturazione, sembra andare bene ma l audio in rx , fa pietà.  Ho dimenticato qualche opzione da abilitare?  VOX   ok
Tot   600 

Grazie


pescalazio

Qualcuno ha risolto?  solo 4 secondi e poi niente tx. provato anche con il pc ma solo 4 secondi.   

IU1IAZ

Ciao,
leggendo il tuo intervento non riesco a comprentdere a fondo il sistema che hai realizzato...
Da come capisto, collegando lo smartphone al Baofeng, hai intenzione di trasmettere e ricevere parlando/ascoltando dal telefono?

Se è così, i problemi di trasmissione (pochi secondi poi va giù) potrebbero essere dovuti alla tensione che dallo smartphone arriva al baofeng, forse la funzione VOX ha comunque una soglia sotto la quale ritiene che nessuno stia parlando e pertanto fa cadere la comunicazione.

Se chiarisci un po' più il sistema, magari allegando anche uno schema, riusciamo a darti un contributo più importante.

Un saluto,
Massimo.


pescalazio

Questo è il piccolo schema trovato in rete.


pescalazio

Non trasmettendo le chiamate ma sfruttando il parrot Android  atx2000 oppure  creare un canale Zello e inviarlo su un canale pmr.

Abusivo

Eh boh!
Non ho riscontrato tutti questi problemi.

pescalazio

Forse dovrei schermare tutto.