Cb Made in USA!!!

Aperto da SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01, 06 Luglio 2006, 12:30:32

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

acquario58

Citazione di: Henry il 13 Febbraio 2008, 19:49:50
73 a tutti,scusate ma non sono ferrato molto in materia di cb ma questi cb americani magnum s9 Galaxy dx 95t Cobra ecc... non funzionano con frequenze diverse rispetto ai nostri cb da 27 mhz? Se se ne compra uno direttamente in USA poi è possibile modificarlo per avere le nostre frequenze?

sono radio che trovi anche in ITALIA, prova a sentire FRANCO (MAGNUM) lui li conosce bene e  ti può dare delle info dettagliate su questi apparati........comprare in USA sembra a volte conveniente ma ricordati che oltre il prezzo di acquisto,devi aggiungere le spese spedizioni che normalmente chiedono dai 35 ai 50 dei nostri euro , ++++ le spese doganali   a conti fatti rischi di pagare di + , senza nessuna garanzia che potresti avere invece acquistandolo da un commerciante italiano......quindi fai bene i tuoi conti


neil69

Ce qualcuno che puo segnalare un negozio qui in Italia dove acquistare questo Galaxy dx 95t ? e quanti watt sviluppa in am? sono proprio 150? grazie
Modulante Mastrolindo

raycharles85

Si sono 150 e anche qualcosina di piu naturalmente quando è tunato. Di negozi in italia ce ne sono che lo importano purtroppo non si possono fare nomi perchè sarebbe un favoritismo nei confronti dei negozianti citati.

neil69

Citazione di: raycharles85 il 14 Febbraio 2008, 19:26:40
Si sono 150 e anche qualcosina di piu naturalmente quando è tunato. Di negozi in italia ce ne sono che lo importano purtroppo non si possono fare nomi perchè sarebbe un favoritismo nei confronti dei negozianti citati.
Amicaccio se gentilmente mi mandi un messaggio privato segnalandomi questi negozi te ne sono grato ;)
Modulante Mastrolindo


LuckyLuciano®

Citazione di: neil69 il 14 Febbraio 2008, 22:13:08
Citazione di: raycharles85 il 14 Febbraio 2008, 19:26:40
Si sono 150 e anche qualcosina di piu naturalmente quando è tunato. Di negozi in italia ce ne sono che lo importano purtroppo non si possono fare nomi perchè sarebbe un favoritismo nei confronti dei negozianti citati.
Amicaccio se gentilmente mi mandi un messaggio privato segnalandomi questi negozi te ne sono grato ;)


sei un contrabbandiere  :grin:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

Henry

Grazie per le info,ma visto che questa estate mio fratello va in America quasi quasi gli chiedo di comprarmene uno sperando poi che non venga arrestato alla dogana :-D :-D
Ma la modifica da fare per portarlo alle nostre frequenze qual'è?


gattonero

#31
bellissima cosa... :mrgreen:  con l'euro forte
1-R G K-129   Station Dx 11meter
                        Radio Penisola Salentina  1-RPS-72 
                 1 F R I 1857 -  Free-Radio-Italia
                             PMR/LPD Italy 
                                 Op.Fabio
                   Yaesu FT920+SP8 Mic.Mh31
         Icom IC2820 D-Star / Kenwood TM241A digiAPRS
       President Jackson Mic.Echo Master Plus /Lafayette Hawaii                
   Ant. Dipolo 30/40m  Dipolo L 60m Butternut HF2V 40/80/160?     Vertical 11m / Ant.FishRod / Diamond x510 / Deltaloop 50MHz


Emergency118

#32
Ci son tanti modi per comprare e gabbare le dogane 8) 8) 8)

acquario58

Citazione di: Emergency118 il 17 Febbraio 2008, 17:57:33
Ci son tanti modi per comprare e gabbare le dogane 8) 8) 8)

x risparmiare sulla dogana ,quello tipico è che il venditore quando spedisce dichiara regalo , omaggio.oppure un valore molto basso dell'acquisto..........e non tutti sono disposti a farlo....
con questo sistema si rischia di non riceverlo e perdere tutto , perche viene bloccato in dogana e passano mesi x gli accertamenti ......con rischio ulteriore di pagare spese salate...


hafrico

Citazione di: acquario58 il 17 Febbraio 2008, 19:32:23
Citazione di: Emergency118 il 17 Febbraio 2008, 17:57:33
Ci son tanti modi per comprare e gabbare le dogane 8) 8) 8)

x risparmiare sulla dogana ,quello tipico è che il venditore quando spedisce dichiara regalo , omaggio.oppure un valore molto basso dell'acquisto..........e non tutti sono disposti a farlo....
con questo sistema si rischia di non riceverlo e perdere tutto , perche viene bloccato in dogana e passano mesi x gli accertamenti ......con rischio ulteriore di pagare spese salate...

scusate...........io so che se una cosa è senza confezione....e viene dichiarata usata...........la dogana....la fa passare.... che è vero..... :candela: :candela: :candela: :candela: :candela: :candela:

Emergency118

...si, ci deve essere uno scontrino per evitare problemi...Che ti porterai dall' Italia, dichiarando che l' apparecchio tel' eri portato dietro all' andata (i radioamatori lo fanno :up:).

hafrico

Citazione di: Emergency118 il 17 Febbraio 2008, 19:47:19
...si, ci deve essere uno scontrino per evitare problemi...Che ti porterai dall' Italia, dichiarando che l' apparecchio tel' eri portato dietro all' andata (i radioamatori lo fanno :up:).

FURBO.............questa non la sapevo......... :grin: :mrgreen: :grin: :mrgreen: :grin:

Emergency118

Questa è una, si fà anche peggio....C'è chi si è portato dall' Italia delle scatole di apparecchi con dentro un apparato diverso, magari scassato o solo un guscio vuoto (cosa vuoi che capiscano in dogana dei modelli e di apparecchi), con lo scontrino di acquisto (chiaramente di altri apparecchi o proprio di altre cose...), ha dichiarato in dogana l' apparecchio, importandolo momentaneamente.... in America ha riempito la scatola con l' apparecchio giusto comprato di là al prezzo giusto, buttato il fantoccio e infine ridichiarandolo in dogana al rientro....elementare e rischio ZERO! :up:


hafrico

ihihiihihihiihihihiih.......................   non si finisce mai di imparare....  :dance: :dance: :amore: :amore: marameo marameo

rider

Scusate amici cbiisti pro americani, io sono nuovo del forum.. vi seguo da un pò comunque, sono di solito nella sezione giochini cinesi alias pmr. Sono di Milano zona pta. ticinese.

Ho anche io una radio americana, Northstar nn ricordo se è la marca o cosa.. modula benissimo, è allineata con le nostre, il design è molto bello, dispone di un S-meter a bar led, per il resto è simile alle cobra, anche se è davvero concia tira fuori quasi 10 W, ma la faccenda che non posso usarla in auto perchè non è omologata, non esiste nella lista delle radio che lo sono..

Volevo chiedervi se questa Galaxy 95 DX lo fosse, almeno nella versione originale. A me servirebbe da montare in auto, quindi almeno dovrebbe essere nella lista delle CB omologate.  Volevo poi dirvi che secondo me alla Galaxy si sono drogati a rovinare delle radio così colorandole di blu truzzo. Si perde il profumo del nostalgico..  Opinioni.

Che dite?  Sapete se sono a norma?

Complimenti per il forum ad ogni modo

73 - Rider
+---------------------------------               ___ .o0
| ..E CHE OGNI MANO ABBIA UN MICROFONO           \|/
| FINCHE' OGNI FREQUENZA NON AVRA' LA SUA RUOTA   |
+--------------------------------------- Rider ---+

acquario58

quei tipi di apparati sono omologati solo in USA....
la maggiore di questi apparati sono in AM.......
se volevi montarlo in auto.......scordatelo.....incorri in grosse sanzioni amministrative......
sul mercato nazionale ci sono molti apparati omologati...che sono validi....senza rischiare nulla.....

rider

Per acquario58

Ciao,
ho capito. Mi dispiace davvero però. Io ho una radio Northstar non omologata, ma è anche FM mi pare (nn l'ho qua sottomano), in montagna usiamo sempre la AM.  Speravo che le Galaxy nuove fossero omologate.  Lo so che ci sono apparati validi, ci mancherebbe, la faccenda è più che altro di rievocare lo spirito nostalgico, il sapere di avere un oggetto ben costruito, riparabile e dall'estetica gradevole e che si intoni con l'abitacolo.

E vediamo, qualcuno sa quale radio cb abbia un aspetto simile a Northstar, Galaxy, Cobra ecc e sia omologata?  L'unica esigenza è l'fm, 8-10 W in fm, buona costruzione e magari il meter SWR integrato.. I Midland (che ormai sono cinesi) e poi??

Grazie di nuovo, fa piacere che ci siano ancora gli appassionati del raro non made in cina!

73 - Rider
+---------------------------------               ___ .o0
| ..E CHE OGNI MANO ABBIA UN MICROFONO           \|/
| FINCHE' OGNI FREQUENZA NON AVRA' LA SUA RUOTA   |
+--------------------------------------- Rider ---+

Discovery

Qualcuno sa quanti Ampere assorbe questa belva:Galaxy DX98VHP  ?
Yaesu FT-950_MIC SE2200A_BEHRINGER SHARK FBQ100_HY GAIN AV640_SIRIO GAIN MASTER_ACOM 1010_Fireware by IW2EN_INFINITY WIRE by IW2EN_Diamond X200_Yaesu FT-8900_Intek MT5050_Baofeng UV-5R_Baofeng UV-3R-II_DIGITAL MODE SIGNALINK USB
                                                                                                                               www.italybestbuys.com

rocco

Citazione di: 67sat il 26 Febbraio 2011, 18:31:05
Qualcuno sa quanti Ampere assorbe questa belva:Galaxy DX98VHP  ?

Mamma mia è una  bestia veramente!!! 45A max!!

http://www.bellscb.com/products/tenmeter/galaxy/Galaxy_DX_98VHP.htm