NEW SUPERSTAR 6900

Aperto da ringhio, 06 Gennaio 2012, 23:23:23

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ringhio

Si e normale...perche il file tiene 40ch normali...se vuoi agguungerne oltre i 40 devi scriverli a mano...sul mio sui 40 ch normali...gli avevo memorizzato sul 45 la freq dei grandi modulatori

Inviato da RogerK Mobile

Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET


revolver83

ok allora x ora tengo le bande con 40 ch e usero in prevalenza la d che va da 26965 a 27405.. ciao!!!

freccia rossa

Citazione di: mattera il 22 Aprile 2013, 15:07:31
ciao a tutti arrivato una settimana fa  molto bello e funzionante  anche in usb  abbinato con microfono sadelta echo master    una cosa  non riesco a disabilitare   e il ch9  cioe premendo la portante emette  un suono come  se  avrebbe un accesso negato ora mi domando a chi lo ha come si fa a disabilitare questa  funzione? premetto che lo fa su tutte le bande  sempre sul ch9  qualcuno in aiuto?

Anche a me fa la stessa identica cosa, per riuscire a trasmettere resto sul ch 8 e metto +10KHz,  oppure se alzo lo squelch fino circa a metà corsa trasmette normalmente anche sul 9 (idem se inserisco l'automatic squelch dal menu)
cb: freccia rossa
operatore: Giuliano
QTH stazione: Bergamo

gattinik

ciao a tutti anche a me è successa la stessa cosa Giuliano  è solo da riprogrammare e tutto torna normale


gattinik

ma in frequenza Giuliano quando ti sentiamo??? ciao

freccia rossa

Citazione di: gattinik il 12 Giugno 2013, 13:14:27
ciao a tutti anche a me è successa la stessa cosa Giuliano  è solo da riprogrammare e tutto torna normale

Se per riprogammarlo intendi tramite PC purtroppo non sono attrezzato.

Citazione di: gattinik il 12 Giugno 2013, 13:15:35
ma in frequenza Giuliano quando ti sentiamo??? ciao
O.T.  Purtroppo ho ancora la boomerang, sabato però sono arrivato fino a Treviglio. Dimmi data/ora e canale e ci sono  ;-)
cb: freccia rossa
operatore: Giuliano
QTH stazione: Bergamo


gattinik

ciao giuliano si per riprogrammarlo tramite pc


questa sera dopo le 21,00 sono in radio ch 8 am

ciao


serjo61

Piccola nota ( magari scrivo una boiata, ma io l'ho letta cosi' e la riporto ad uso degli amici del forum)
Pare che il cavetto di programmazione per questa radio non vada connesso direttamente alla scheda madre ma debba passare attraverdo hub pena possibili danni all'apparato

gattinik

Citazione di: serjo61 il 12 Giugno 2013, 20:22:32
Piccola nota ( magari scrivo una boiata, ma io l'ho letta cosi' e la riporto ad uso degli amici del forum)
Pare che il cavetto di programmazione per questa radio non vada connesso direttamente alla scheda madre ma debba passare attraverdo hub pena possibili danni all'apparato


Ciao a tutti non mi risulta pq per programmarlo io entro direttamente nella porta usb del pc e al connettore della scheda della radio mai avuto problemi


Carlo68

73 a tutti.La radio dovrebbe arrivarmi per gli inizi di Aprile.Ho comunque verificato con il rivenditore che il cavo non serve per la versione 6 (che è quella che mi arriverà). A rileggerci !  ;-)

acquario58

Citazione di: Carlo68 il 25 Marzo 2016, 11:01:29
73 a tutti.La radio dovrebbe arrivarmi per gli inizi di Aprile.Ho comunque verificato con il rivenditore che il cavo non serve per la versione 6 (che è quella che mi arriverà). A rileggerci !  ;-)

é l'ultima versione...quella che puoi selezionare da tastiera senza cavetto da collegare al PC,  la versione che intendi utilizzare se i norm 240 ch  dei cb classici oppure la banda dai 28 mhz in su..

Carlo68

Esattamente,proprio la V6  ;-)

COLICADESONNO

Io ho un microfono Sadelta Echo Master Plus, da abbinarci... qualcuno può postare lo schema di cablaggio del microfono?
Grazie Anticipatamente.
73 a todos..


Carlo68

Citazione di: Carlo68 il 25 Marzo 2016, 15:11:33
Esattamente,proprio la V6  ;-)

Arrivato ! Praticamente è nuovo a tutti gli effetti ed ha il display coperto dal film plastico.Sto aspettando che mi arrivi un'antenna con attacco PL,dopodichè comincerò a fare delle prove da mobile in collina. A rileggerci  :up:

Carlo68

Eccomi qui. Arrivata anche l'antenna,ho immediatamente fatto un collaudo in collina,zona Verona tra 558/772 metri slm. in mobile. Avendo trovato un paio di posti che offrivano una bella apertura sulla pianura padana,sono riuscito a collegare zona Modena e Brescia bassa (confinante con la Provincia di Cremona) in USB e con la sua potenza effettiva di uscita. I rapporti ottenuti sono stati soddisfacenti,in modo particolare per quanto riguarda la radio.Nulla da dire,ottimo apparato.Grazie per la Vs.attenzione e 73'.

mario(ic8aik)

ciao carlo   il 6900  lo possiedo da 3 anni ti posso dire che e una radio veramente ottima  ma..... bisogna vedere  se ha un guasto chi la mette in sesto visto e considerato che e tutta controllata da un processore  che gestisce tutto  so di guasti  che e stata rispedita alla casa madre  mha speriamo  che i rivenditori su questa categoria di radio si sia atrezato ripeto la radio e ottima  e vedrai le sodisfazioni che ti dara

revolver83

ciao, mi potresti dire la procedura per cambiare da 27 a 28 direttamente da tastiera? grazie

mauro71

Riprendo questo post in quanto mi interessa la medesima risposta, ho il 6900 V6 e il venditore mi ha confermato che non serve il cavetto ma sul manuale non vi è riportato come passare dai 40 a 60 ch per banco, dice solo (programmabile).

grazie ciao
Mauro

mauro71

risolto, trovato un video esplicativo  sul tubo, magari già tutti sanno farlo ma metto il video qualora possa servire.

Ciao



oliva giuseppe

salve, ne ho uno versione v6 ma come si imposta la frequenza 25-29 mhz ????

acquario58

Citazione di: oliva giuseppe il 10 Luglio 2020, 16:46:28
salve, ne ho uno versione v6 ma come si imposta la frequenza 25-29 mhz ????

Dipende dalla versione che possiedi..se  il tuo è il 6900N  vers.6  lo puoi fare da tastiera.....altrimenti devi usare un cavetto USB dedicato...e memorizzare in gruppi da 40 o 60 ch.. le frequenze e canali sulle varie bande: A::B::C::D::E::F