banda radioamatoriale (patentati) > Telegrafia (CW)

Telegrafia con CWCOM:problema.

(1/4) > >>

chio:
Ho scoperto questo programma con il quale è possibile fare telegrafia via web , bello per allenarsi...
E' possibile collegare anche un tasto telegrafico tramite porta DB9 o USB con adattatore.
Tuttavia, nonostante il collegamento tasto-PC sia estremamente semplice, non riesco ad abilitare il tasto telegrafico... ho settato la porta COM utilizzando l'adattatore USB , ma niente.
Qualcuno è riuscito?

Saluti.

i7ohp:
Riscrivo perché  avrò commesso un errore a metà  msg ed è  scomparso. Premetto che non sono  a casa ma in altro luogo sul letto. Voglio cominciare in modo brusco ma valido. Se amici e telegrafia, se la vuoi praticare, è  inutile l utilizzo e pc alla fine ci si .... .accorge che tutto è facile usando la tastiera.... sappi che il pc riceve anche quando la manipazione non è buona. Basta che le linee e punti abbiano una durata chiaramente diversa e così  la evidenti. Ma, questo è un consiglio e un monito. Ma non posso dire altro perché non so le tue capacità radiotelegrafiche. Se vuoi, puoi ti saluto caramente e  anche chiamarmi e quando vuoi  visto che sto a poltrire in hotel a 5 stelle!!!! Ti saluto caramente e ti accumulo agli amici che ci leggono, per extra super abbcc. Ciao, oscar i7ohp

inviato SM-G531F using rogerKapp mobile

oscar portoghese:
Scusate gli errori. Ma in queste condizioni non posso di più  rdabbc Oscar i7osp

iw2mur:

--- Citazione da: i7ohp - 20 Maggio 2017, 11:42:20 ---Riscrivo perché  avrò commesso un errore a metà  msg ed è  scomparso. Premetto che non sono  a casa ma in altro luogo sul letto. Voglio cominciare in modo brusco ma valido. Se amici e telegrafia, se la vuoi praticare, è  inutile l utilizzo e pc alla fine ci si .... .accorge che tutto è facile usando la tastiera.... sappi che il pc riceve anche quando la manipazione non è buona. Basta che le linee e punti abbiano una durata chiaramente diversa e così  la evidenti. Ma, questo è un consiglio e un monito. Ma non posso dire altro perché non so le tue capacità radiotelegrafiche. Se vuoi, puoi ti saluto caramente e  anche chiamarmi e quando vuoi  visto che sto a poltrire in hotel a 5 stelle!!!! Ti saluto caramente e ti accumulo agli amici che ci leggono, per extra super abbcc. Ciao, oscar i7ohp

inviato SM-G531F using rogerKapp mobile

--- Termina citazione ---
Oscar, credo si riferisca ad un software che tramite tasto permetta di usare la connessione Internet per esercitarsi con altri utenti, non con il computer vero e proprio, utile, anzi utilissimo per chi non ha ancora antenne decenti o non ha proprio un rtx (ho fatto anche io anni di solo ascolto) ed è anche un modo rispettoso per non creare qrm

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando rogerKapp mobile

rosco:

--- Citazione da: chio - 20 Maggio 2017, 08:51:05 ---Qualcuno è riuscito?

--- Termina citazione ---

Io lo ho "scoperto" ieri e credo sia meglio che usare l'817  per generare il tono e FLDIGI per decodificare.....

Stranamente a me è andato al primo colpo, anche se devo collegare un po meglio
Ho seguito questa immagine https://2.bp.blogspot.com/-GHnPUGtXj7Q/V7AmTkWPsvI/AAAAAAAAAD0/5XIOD-v1EHoJ4EusxXOWRYtF8To7uC3cgCLcB/s1600/DB9%2BConnections%2Bfor%2Bstraight%2Bkey.png ed il resto del sito.

Credo dipenda molto dal tipo di adattatore, altri che ho hanno solo rx e tx, mentre devono essere collegati anche altri ( DTR e DSR per tasto verticale.)

Ora devo giocarci un po meglio per vedere se riesco a fare un po di pratica di "trasmissione" e se aiuta un po con la ricezione......

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa