Tutto sul radioascolto > Radio Ascolto

SCANNER TRIDENT 1200

<< < (2/4) > >>

1et078:
salve turi da 1wm078 roberto, per vedere l'effettivo rendimento dell'apparato ricevente, prova a ascoltare le frequenze VHF E UHF dei radioamatori ad esempio da 145.600 a 145.787,5 canalizzazione 12,5 khz, provare per credere.

73

Turicb78:
Ciao ROberto.Su quelle frequenze non sento nulla o meglio capita qualche portante ma di voce non ne sento completamente.La causa di questo non lo so.Da premettere che utilizzo la sua antenna in gomma.Boh che dire.Speravo di sentire qualche radioamatore e invece nisba.Cordialità a tutti.73+51.Salvo Cb 78.

SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01:

--- Citazione da: "Turicb78" ---Ma per avere una buona ricezione di questo apparato secondo me non resta altro che acquistare un'anetnna multibanda per scanner e metterla sul tetto.Sky tu a quanto hai preso il tuo?
--- Termina citazione ---

Il mio l'ho trovato a 200EURO nuovo di pacca su internet....
Comunque prova a collegare il tuo ricevitore ad una antenna anche per cb che hai fuori da casa tua....provare per credere...Mi ricordo che Tornado (o un altro???) diceva in qualche topic di aver srotolato una filare dal balcone e che aveva una resa eccezionale...

IZ1KVQ:
l'unica cosa per le antenne o compri un discone multibanda abbastanza compatto oppure vai di filari ma non è banale spesso è necessaria una buona terra e bisogna accordarla con condensatori variabili e baloon per avere massima resa.
purtroppo non basta un filo dalla finestra
per saperne di piu' c'è un sito ... interessante

http://www.brunero.it/ik1qld/Long-Wire.pdf

Turicb78:
Collegando il mio scanner tr-1200 all'antenna esterna del cb e cioè una 5/8 riesco a sentire mezzo mondo in più ma andando su frequenze più alte della 27 ovviamente il guadagno e la resa dell'antenna diminuisce e sulla 144 non sento nulla...Non è che per caso si può aumentare la ricezione o meglio la sensibilità di questo apparatino bellino bellino?Con lo scanner che hai comprato tu a 200 euro con l'antennino in gomma riesci a sentire la 144?Cordialità a tutti.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa