5H3MB Maurizio dalla Tanzania

Aperto da IZ8XOV, 18 Settembre 2015, 18:01:34

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

IZ8XOV

Vi segnalo che Maurizio IK2GZU è attivo fino al 18 Ottobre dalla Tanzania con il Call 5H3MB



https://www.qrz.com/db/5H3MB/?dxc=1
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV


IU3EDK Alessandro

Bellooooo! Ci posso provare. Lavorato sud africa...

surplus

Salve..
Attualmente in 20 mtr  14.270.00 split +3 usb 
arriva bene s 8/9 r5

73,s

IZ8XOV

Citazione di: IU3EDK Alessandro il 18 Settembre 2015, 22:44:16
Bellooooo! Ci posso provare. Lavorato sud africa...

Si Alessandro, direi che con gli angoli di radiazione di una normale rybakov o filare sono paesi che si fanno senza particolari problemi. Maurizio mi pare che usi solo dei dipoli ma ho visto che oggi lo collegavano anche in 17 metri. Oltretutto si trattiene un bel po quindi sicuramente avrai possibilità.

Ora mi fucilerete ma per me la Tanzania è troppo vicina da considerarsi un Dx  :mrgreen: ho messo a Log giusto l'isola di S. Helena perché era un'isola!
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV


surplus


Ora mi fucilerete ma per me la Tanzania è troppo vicina da considerarsi un Dx  :mrgreen: ho messo a Log giusto l'isola di S. Helena perché era un'isola!
[/quote]


Ciao Michele..
E perché fucilarti ?????
Ognuno fa radio come meglio crede...questa e' una cosa ben chiara ....
E' solo il fatto che magari un nuovo Country o DXCC .. non bisognerebbe farselo scappare....
Un po' come dire  non faccio il VATICANO  perché ce l'ho qui vicino... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Non mi sembra un buon ragionamento.. a mio avviso...
Ora la Tanzania si e' vero che non dista molto..ma sono comunque quei paesi un ( Po' Caldi ) dove difficilmente senti om del luogo
quindi a ringraziare che ogni tanto ci va qualcuno.... magari in vacanza .. pero' ci vanno ad attivare..

Se ambisci a qualcosa di piu' interessante e lontano sai benissimo che tutt'ora c'e' NIUE...
E comunque dall'OCEANIA mediamente tutto l'anno si sente qualcuno....DATTE DA FA'...!!!!!!! :grin: :grin: :grin: marameo abbraccino

FoxG7

Citazione di: IZ8XOV il 19 Settembre 2015, 00:09:54Ora mi fucilerete ma per me la Tanzania è troppo vicina da considerarsi un Dx  :mrgreen: ho messo a Log giusto l'isola di S. Helena perché era un'isola!

Beh, sai..ognuno la vede come crede meglio....per me rappresenta sempre un paese da fare.... ;-)  Fra l'altro ieri sera ci ho provato diverse volte...non son riuscito a passare il pile up....haimè.... :P :P :P

Mi consolo con il fatto che la Tanzania già l'ho fatta, ma solo in RTTY..... :rool:
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia


IZ8XOV

Citazione di: surplus il 19 Settembre 2015, 08:26:59

E' solo il fatto che magari un nuovo Country o DXCC .. non bisognerebbe farselo scappare....
Un po' come dire  non faccio il VATICANO  perché ce l'ho qui vicino... Non mi sembra un buon ragionamento..

Ciao Aurelio,
Il punto è che io non ragiono in termini di Country o Dxcc ma di collegamenti radio lontani. Ho una concezione molto diversa, a me non importa sfidare i pile-up per raggiungere questo o quel risultato ma per me l'attività Dx è una sfida per vedere io e le mie (misere) antenne dove riusciamo ad arrivare per questo motivo non lavoro mai paesi come l'Europa, l'Africa e i paesi Arabi, la Turchia e la Russia (fa eccezione quella Asiatica) e se mi capita come accaduto di sentire in 40 metri Angie da San Marino o qualcuno dal Vaticano li collego senza problemi ma semplicemente per farci "4 chiacchiere" anche se per altri sono paesi ambitissimi.

Sono patito di giapponesi, australiani, neozelandesi, americani e canadesi, isole e isolette sparpagliate nei vari continenti, attività in mobile marittimo e basi/spedizioni artiche, questo è il mio menù preferito come attività Dx.

Faccio eccezione per gli Om italiani residenti all'estero, in tal caso mi capita di collegarne da Germana, Francia, Uk etc. senza problemi ma sempre con lo scopo di colloquiare tranquillamente se ve ne sono le possibilità.

Buon week e buoni Dx  :up:
Michele

Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV


IZ8XOV

Citazione di: FoxG7 il 19 Settembre 2015, 10:00:32
Fra l'altro ieri sera ci ho provato diverse volte...non son riuscito a passare il pile up....haimè.... :P :P :P


Ti consiglio di seguire l'ottimo Cluster di Radio Arcala cioè "Dx Summit"....clicca su Filters e selezioni così la banda di cui vuoi seguire gli spot.

http://www.dxsummit.fi/#/
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV

IZ8XOV

Piccolo Ot alla stazione della Tanzania: se la mattina tra le 6,30 e le 7,30 vi mettete da 7.110 a 7.125 ci sono moltissimi Qso con numerose stazioni di Cuba, S. Domingo, Portorico e anche dei simpatici spagnoli dove tutti parlano uno spagnolo abbastanza comprensibile e molti comprendono qualche parola di inglese e italiano. Sono molto cordiali e disponibili e hanno gran piacere (soprattutto i cubani) a collegare le stazioni italiane.

A quell'ora via lunga la propagazione è ottima con quei paesi e vi divertirete anche col dipolo o la rybakov, poi provate a spostarvi in banda 20 metri e vi capiterà di collegare altrettanto facilmente diverse stazioni australiane, a volte con diversi Om italo-australiani che parlano bene la ns lingua.

Buoni Dx  :up:

Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV