News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

ham international multimode 2

Aperto da scienziato, 26 Marzo 2008, 11:48:58

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

scienziato

salve a tutti ho acquistato questo apparato da un rivenditore ke lo aveva in magazino per 10 15 anni
allora in pratica c'è la scheda dei 45 metri ma in ssb non trasmette solo riceve sia in 11 metri ke in 40
invece funziona bene in am e fm in 11 e 40 metri
:'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( >:D >:D >:D >:D >:D >:D
per un minuto circa funziona poi dopo se ne va in trasmissione solo e si sente il bip continuo in portante
devo aspettare un po tipo 2 minuti e si sistema da solo  :rool: :rool: :rool: :rool: :rool: :rool: :rool: :rool:
puo essere il bip ????? com e posso staccarlo visto ke è quello di fabbrica?

oppure visto ke è stato fermo per molto tempo sarà qualke condensatore un po seccato?????
Yaesu ft 1000MP YAGI 7 ELEMENTI 10-15-10 FULL SIZE , 3 el 50 mhz home made, yaesu ft817, yaesu ft100d Kenwood ts140
dipoli 40-80 full size amplificatore fl2100b
YAGI 9 +9  ELEMENTI VHF- 9+19 V-UHF PER SAT


scienziato

ora stranamente sta funzionando  :rool: :rool: :rool: :rool: :rool: non so magari era fermo da troppo

pero in ascolto in 40 metri ho beccato degli stranieri in am arrivavano 7 ma appena metto in usb il segnale scende bassissimo e la lancetta nemmeno si alza e troppo basso

in  ssb non va mi potete aiutare vi prego  :rool: :rool: :rool: :rool: :rool: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up:
Yaesu ft 1000MP YAGI 7 ELEMENTI 10-15-10 FULL SIZE , 3 el 50 mhz home made, yaesu ft817, yaesu ft100d Kenwood ts140
dipoli 40-80 full size amplificatore fl2100b
YAGI 9 +9  ELEMENTI VHF- 9+19 V-UHF PER SAT

CODICE_ROSSO

Molto strano !!!...forse potrebbe essere qualche condensatore....mahhhh,,,,,comunque fallo funzionare..... magari qualche relay...boh....se riceve in am non è il tr di amplificazione .... magari qualche filtro
1RGK005
CODICE-ROSSO
Gianluca IZ7QLY

scienziato

visto ke non trasmette puo essere anke problema di bf proveniente dalla catena di amplificazione del microfono (parlo in ssb ) :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
bo ora mi scarico lo schema e vediamo ma intanto se qualcuno ce la sto apparato mi fa sapere ok :dance: :dance: :dance: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up:
Yaesu ft 1000MP YAGI 7 ELEMENTI 10-15-10 FULL SIZE , 3 el 50 mhz home made, yaesu ft817, yaesu ft100d Kenwood ts140
dipoli 40-80 full size amplificatore fl2100b
YAGI 9 +9  ELEMENTI VHF- 9+19 V-UHF PER SAT


Emergency118

Andrebbe visto e provato, in questo modo potrebbero essere troppe cose.....
Ti consiglio di farlo vedere al tecnico, potrebbe essere anche una bischerata come qualche condensatore KO, anzi dai sintomi.....sicuramente.

1et078



hafrico

Citazione di: scienziato il 26 Marzo 2008, 11:48:58
salve a tutti ho acquistato questo apparato da un rivenditore ke lo aveva in magazino per 10 15 anni
allora in pratica c'è la scheda dei 45 metri ma in ssb non trasmette solo riceve sia in 11 metri ke in 40
invece funziona bene in am e fm in 11 e 40 metri
:'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( >:D >:D >:D >:D >:D >:D
per un minuto circa funziona poi dopo se ne va in trasmissione solo e si sente il bip continuo in portante
devo aspettare un po tipo 2 minuti e si sistema da solo  :rool: :rool: :rool: :rool: :rool: :rool: :rool: :rool:
puo essere il bip ????? com e posso staccarlo visto ke è quello di fabbrica?

oppure visto ke è stato fermo per molto tempo sarà qualke condensatore un po seccato?????

CIAO.....SCIENZIATO.............. me lo regali che me lo aggiusto io.........???????????


scienziato

negativo al fatto non se po fa!! :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin:
me lo sistemo io ci vuole un po di fortuna magari sara una fesseria ma e la prima volta ke mi capitano problemi un po complicati

tecnici voi ke ne pensate????? :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up:fatevi sentire!!
Yaesu ft 1000MP YAGI 7 ELEMENTI 10-15-10 FULL SIZE , 3 el 50 mhz home made, yaesu ft817, yaesu ft100d Kenwood ts140
dipoli 40-80 full size amplificatore fl2100b
YAGI 9 +9  ELEMENTI VHF- 9+19 V-UHF PER SAT

acquario58

controllati anche i relè saldati sulla scheda aggiunta dei 45 mt se commutano bene,......ma l'antenna è quella indicata x la frequenza che intendi usare? ........forse è solo quella la causa che non svolge bene il suo lavoro...


scienziato

ciao aquario  quello lo so infatti in 45 la lancetta si alza un pelo si ferma a1 e questo e xke l antenna non è adatta , ma in 27 non trasmette il frequenzimetro mi segna 0 anke mentre parlo  :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga:
Yaesu ft 1000MP YAGI 7 ELEMENTI 10-15-10 FULL SIZE , 3 el 50 mhz home made, yaesu ft817, yaesu ft100d Kenwood ts140
dipoli 40-80 full size amplificatore fl2100b
YAGI 9 +9  ELEMENTI VHF- 9+19 V-UHF PER SAT

acquario58

non tenere conto dello smeter del multimode, si muove di poco xchè il diodo ed il condensatore rivelatore di rf è ancora montato sul circuito principale preleva il segnale tra il finale ed il pl , mentre dovrebbe prelevare il segnale dal polo caldo (centrale presa antenna) dove arriva anche il segnale rf della scheda 45 mt...
x quello che riguarda la potenza in cb controlla che arrivi tensione sul finale (2sc1969)oltre al segnale proveniente dal transistor pilota (2sc2166).....

scienziato

la tensione ke dal pilota dovrebbe andare alla base giusto????
ke tensione dovrei trovare??
col tester o con una  sonda rivelatrice di af??

grazie aquario!!
:up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up:
Yaesu ft 1000MP YAGI 7 ELEMENTI 10-15-10 FULL SIZE , 3 el 50 mhz home made, yaesu ft817, yaesu ft100d Kenwood ts140
dipoli 40-80 full size amplificatore fl2100b
YAGI 9 +9  ELEMENTI VHF- 9+19 V-UHF PER SAT

Joe58

Ciao a tutti .. Scusate se mi intrometto, ma avrei bisogno di una cortesia. Ho il mio Multimode 3 (il fratello maggiore del multimode 2) in panne per via dell'Orange Vco Block che non mi fa agganciare più il pll. Che per caso qualcuno potrebbe fornirmelo ? Purtroppo il tipo verde è più facile trovarlo , ma non sono sicuro che funzioni. Attendo qualche risposta, grazie. Saluti de Joe ...


Manzetto

credo problema simile al mio HAM international CONCORDE II fermo da 10 anni. La portante da solo il BIP finale ed esce muto. secondo voi lo devo far andare un pò o c'è proprio qualcosa che non va? IL MIC FUNZIONA PERFETTAMENTE, provato in un altro baracco
1RGK247 - Manzetto -  IZ10XY op. Danilo
http://www.pennisi.eu - Monitor: R6a Mottarone: 145.7625 Shift-600 T. 127.3

CODICE_ROSSO

#14
Forse dovresti controllare l' amplificatore di modulazione dell' AM... in FM funziona ?

Per l' amico del vco....costruisciti un VCO !!  sul sito HAM INTERNATIONAL  ci sono tutte le indicazioni necessarie... al momento uso un PC vergine ..non posso passarti gli schemi....comunque terrò d' occhio questo topic :up:

Federico come va la radio ?
1RGK005
CODICE-ROSSO
Gianluca IZ7QLY

scienziato

Citazione di: CODICE_ROSSO il 03 Luglio 2008, 17:34:43
Forse dovresti controllare l' amplificatore di modulazione dell' AM... in FM funziona ?

Per l' amico del vco....costruisciti un VCO !!  sul sito HAM INTERNATIONAL  ci sono tutte le indicazioni necessarie... al momento uso un PC vergine ..non posso passarti gli schemi....comunque terrò d' occhio questo topic :up:

Federico come va la radio ?
male male mi fa lo stesso difetto ora provo a smontargli la scheda dei 40  metri e vediamo se ripristinandolo funziona!!
Yaesu ft 1000MP YAGI 7 ELEMENTI 10-15-10 FULL SIZE , 3 el 50 mhz home made, yaesu ft817, yaesu ft100d Kenwood ts140
dipoli 40-80 full size amplificatore fl2100b
YAGI 9 +9  ELEMENTI VHF- 9+19 V-UHF PER SAT

aquilabianca

intanto avrai fatto comunque una bella cosa!

scienziato

Citazione di: aquilabianca il 08 Luglio 2008, 14:22:50
intanto avrai fatto comunque una bella cosa!
prometto stasera ci metto mano  abbraccino abbraccino abbraccino abbraccino
allora se mi passate lo schema cosi lo analizziamo insieme i tecnici
ripeto che non ho mai visionato uno schema con l' ssb pero so come funziona, le conversioni ecc
quindi  aiutatemi a visionare la parte della ssb ci metto mano stasera :up: :up: :up: :up: :up:
Yaesu ft 1000MP YAGI 7 ELEMENTI 10-15-10 FULL SIZE , 3 el 50 mhz home made, yaesu ft817, yaesu ft100d Kenwood ts140
dipoli 40-80 full size amplificatore fl2100b
YAGI 9 +9  ELEMENTI VHF- 9+19 V-UHF PER SAT

scienziato

Citazione di: scienziato il 09 Luglio 2008, 21:48:42
Citazione di: aquilabianca il 08 Luglio 2008, 14:22:50
intanto avrai fatto comunque una bella cosa!
prometto stasera ci metto mano  abbraccino abbraccino abbraccino abbraccino
allora se mi passate lo schema cosi lo analizziamo insieme i tecnici
ripeto che non ho mai visionato uno schema con l' ssb pero so come funziona, le conversioni ecc
quindi  aiutatemi a visionare la parte della ssb ci metto mano stasera :up: :up: :up: :up: :up:
allora ho tolto la scheda dei 45 metri e funziona ancora ma in usb non trasmette e in ricezione in usb i segnali arrivano ancora bassissimi cioe se uno mi arriva in am 9 in usb mi arriva 0 :rool: :rool: :rool: :rool: :rool: :rool:

se qualcuno ha lo schema cosi controllo un po vediamo! :up: :up: :up: :up:
Yaesu ft 1000MP YAGI 7 ELEMENTI 10-15-10 FULL SIZE , 3 el 50 mhz home made, yaesu ft817, yaesu ft100d Kenwood ts140
dipoli 40-80 full size amplificatore fl2100b
YAGI 9 +9  ELEMENTI VHF- 9+19 V-UHF PER SAT


acquario58

prova a fare un giro su questo indirizzo che trovi lo schema ed altro:

http://www.ham-international.com/

CODICE_ROSSO

Appunto ... molte info potresti trovarle sul linck proposto da Nino... comunque potesti indicarci la scheda ?  facciamo prima....
1RGK005
CODICE-ROSSO
Gianluca IZ7QLY

aquilabianca

e comunque il fatto che per un ventennio quegli apparati siano stati fermi mi lascia supporre che i condensatori abbiano detto CIAO!!!!!

scienziato


Citazione di: aquilabianca il 10 Luglio 2008, 09:44:40
e comunque il fatto che per un ventennio quegli apparati siano stati fermi mi lascia supporre che i condensatori abbiano detto CIAO!!!!!
non riesco a trovare lo schema qualcuno me lo puo fare avere?? abbraccino abbraccino abbraccino abbraccino abbraccino
grazie anticipatamente :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up:
Yaesu ft 1000MP YAGI 7 ELEMENTI 10-15-10 FULL SIZE , 3 el 50 mhz home made, yaesu ft817, yaesu ft100d Kenwood ts140
dipoli 40-80 full size amplificatore fl2100b
YAGI 9 +9  ELEMENTI VHF- 9+19 V-UHF PER SAT

Emergency118

Scienziato, posta elettronica in arrivo..... :up:

scienziato


Citazione di: Emergency118 il 11 Luglio 2008, 13:53:02
Scienziato, posta elettronica in arrivo..... :up:
filippo sei grande !! wow che fortuna ad avere amici sempre pronti ad aiutare!! :up: :up: :up: :up:
ora non mi resta solo che visionare la parte del circuito dove avvengono le conversioni in ssb
e la parte di amplificazione del segnale!!!(visto che se un segnale in am arriva 9 in ssb arriva 1)

un aiutino sarebbe gradito :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up:
Yaesu ft 1000MP YAGI 7 ELEMENTI 10-15-10 FULL SIZE , 3 el 50 mhz home made, yaesu ft817, yaesu ft100d Kenwood ts140
dipoli 40-80 full size amplificatore fl2100b
YAGI 9 +9  ELEMENTI VHF- 9+19 V-UHF PER SAT