News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

alan 8001

Aperto da mauri64, 09 Agosto 2010, 21:01:55

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

mauri64

Buonasera,non ho trovato niente sull argomento e allora vi chiedo:ho un alan 8001 I e vorrei sapere se si puo regolare l echo di serie installato tramite i trimmer per farlo tipo elicottero o se bisogna cambiare qualche "salscicciotto",vi allego lo schema:
Anticipatemente grazie e 73 51 a tutti del forum


rtx
omega force s 45
magnum s 9
president george
president lincoln
ranger 29 50
alan 48 old
alan 8001

antenna
imax 2000 solarcom
dipolo


LuckyLuciano®

Mamma mia che scheda che ti hanno montato... :down:
Cmq fai una registrazione e sentiamo come gira prima.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

1cf002

mamma mia che roba,....ma un trecentino per un professionale usato di quarta mano ma pur sempre professionale no, eh?  :down:
IZ5DMQ - 1CF002
LAT.43°50'29"  LON.10°27'56"
QTH JN53FU
OM icom 756pro2 + AL1200 - lz 10-5 10 el. / dipolo prosistel 40 / 5 elementi 50mhz LZ / long wire 30 -80 - 160
CB alan 555 / BV2001 / mantova 5 prima serie

LuckyLuciano®

Ma si, sentiamo come gira (anche se già sò... ma è giusto per sfizio come conferma) e poi vediamo.  ;-)
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


mauri64

ngiorno,lo schema interno non è del mio alan 8001,il mio ha l'echo originale,la foto lo scaricata e pensavo che fosse normale,invece vedo che ha la sceda colt.Prima di aprire il mio,voi dite che nell'echo di fabbrica ci siano i trimmer dell'echo.la prossima volta guardero meglio prima di postare foto.io "asino"in buona fede.Attenzione a voi che avete nel DNA trimmer chips relè condensatori ecc ecc :abballa:,è un alan 8001 i non s
a voi  :allah:
grazie Maverik
rtx
omega force s 45
magnum s 9
president george
president lincoln
ranger 29 50
alan 48 old
alan 8001

antenna
imax 2000 solarcom
dipolo

mauri64

Da maverik
vorrei fare io il preascolta su alan 8001 i per regolare echo,ho trovato sul forum indicazioni ma non sono abilitato a scaricare,avreste uno schema di come fare esattamente,magari una foto coi collegamenti da fare,ho paura di fare dei guai,anche via posta.Occhio che sono un novizio. questo è quello che ho trovato nel forum,un po cotraddittorio 73 51 e grazie

Per ottenere il parla/ascolta, su qualsiasi apparato individua la presina per l'altoparlante esterno, (EXT) e dalla massa di questa saldi una resistenza alla massa dell'apparato, di valore compreso tra 100-220 ohm a secondo del volume che vuoi ottenere. Non scendere sotto questo valore min, perchè potrebbe innescare un fischio.

modifica mettendo a massa il negativo dell'altoparlate con una resistenza da 100Ohm e un trimmer da 120Ohm

Salve ragazzi,io sono riuscito a risolvere,praticamente dovevo mettere a massa il Positivo non il negativo,sulla gabbietta dei finali.Poi ho provato a mettere in serie delle resistenze a partire da 220Ohm,ma si sentiva troppo piano,poi ho provato con una da 100Ohm ma idem,alla fine ho collegato senza resistenza e si sentiva benissimo potendo pilotare il volume del parlascolto con il mic-gain.Tutto questo sul mio Alan

a resistenza deve essere da 86 homm ed la devi attaccare al filo verde della cassa da un lato e l'altra estremità alla gabbietta del finale ..
rtx
omega force s 45
magnum s 9
president george
president lincoln
ranger 29 50
alan 48 old
alan 8001

antenna
imax 2000 solarcom
dipolo


LuckyLuciano®

Beh certo mi pare normale che hai mandato a massa il positivo. Il negativo è già una massa di suo  :mrgreen:
Il valore di 86Ohm è quello classico. Ma può variare, come ben hai citato fino a 220 o anche 470 Ohm.
Col micgain regoli la sensibilità microfonica. Non il preascolto. E' normale che se lo dimuisci "ti senti" di meno. E grazie, stai anche uscendo di meno di modulazione  :culo:
Che combini ragazzo! ehehe Mettici un trimmer sul preascolto e vai col tango.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™