Info Sirio SIGNAL KEEPER 27

Aperto da TITANO, 24 Settembre 2020, 19:01:27

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

TITANO

Buonasera a tutti  chiedo :

Ho pensato in inverno di smontare la mia antenna che ho su,una VENOM 1/2 e montare un' antenna tipo Sirio signal KEEPER 27,perche e' solo 2 MT circa.....MA la mia domanda e' questa :

Essendo un antenna da 1/4 onda caricata alla base non e' che sia soggetta piu' facilmente ad inconvenienti del tipo FULMINI ,visto che e caricata ? 

Smoterei la venom in inverno e rimontarla nei tempi che vanno da primavera a estate,mente in inverno userei la KEEPER 27 solo per i collegamenti con amici o con altri sempre locali.....

In attesa di un parere e di informazioni sul fattore keeper 27 e i fulmini,,,,,,saluto e ringrazio,.,,!  Titano
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!


Marco De Caprios

Il fatto che sia caricata non penso che sia determinante per attirare o no i fulmini. Quelle cortocircuitate sono utili per scongiurare il pericolo dell' accumulo di elettricità statica che può fare molti danni (esperienza personale...) Ma se arriva un fulmine non c' è niente che possa fermarlo caricata o cortocircuitata che sia.
Io quando non modulo stacco SEMPRE l' antenna, credo sia l' unica precauzione a costo zero e massimamente efficace.
Il fatto di avere un antenna più corta di almeno 3M di certo può dare un minimo di vantaggio in caso di forti venti nel caso si abitasse in posti dove c' è frequenza di tali fenomeni (basta che non siano tifoni o trombe d aria !!)

TITANO

Grz Aquila delle info e dei consigli.

Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

TITANO

Attendo ulteriori consigli.... [emoji106]  [emoji4]
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!


ser66

Sono d'accordissimo con Aquila, quando vedo temporale in arrivo stacco sempre cavo antenna, da quando un fulmine mi e' entrato nella parabola satellitare e mi ha fatto fuori illuminatori  e decoder.
[emoji106]  [emoji112]
Trasmettitori: Icom Ic-7300 -Icom Ic 7000- Anytone 6666
                     Hy-Gain V - Kenwood TS 130
Microfoni      : AKG P410- Icom SM30 - ZG MB+5
Antenne       : Direttiva Yagi 5 elementi SmarTech-Baby Loop C/M-Diamond
                     V-2000

i5wnn

Citazione di: ser66 il 25 Settembre 2020, 06:11:01
Sono d'accordissimo con Aquila, quando vedo temporale in arrivo stacco sempre cavo antenna, da quando un fulmine mi e' entrato nella parabola satellitare e mi ha fatto fuori illuminatori  e decoder.
[emoji106]  [emoji112]
Suggerisco qualche santino benedetto che male non fa.

inviato ANE-LX1 using rogerKapp mobile



dattero

tieniti su la Venom ,lascia stare il 1/4 d'onda caricato.
Se hai paura dei fulmini stacca semplicemente il PL e dormi tranquillo.


Arek

Ciao, sto scrivendo tramite un traduttore, scusa per gli errori.
Signal Keeper è mai stato diverso? Voglio dire negli anni '80? Sono troppo giovane ma so dal vecchio libro che erano. Ad esempio, avevano altri contrappesi ecc.?

Saluti :-)