News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

INFO Antenne Venom

Aperto da TITANO, 28 Aprile 2019, 16:13:06

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

TITANO

Buonasera a tutti e buona domenica..
Vorrei chiedere questo:

E' da circa un mese che ho cambiato casa e adesso vivo in una zona rispetto a quella dove vivevo prima che era una vallata schermata,in una zona molto piu alta e libera.
Adesso volevo chiedervi secondo voi ,,ho deciso di montare un antenna sul terrazzo....(FINAAALMENTE)e la mia scelta eì caduta sulle Venom 1/2 Onda o una da 5/8....Quale delle 2 dovrei acquistare secondo voi  ??? Eì una zona alta e libera quella dove mi trovo adesso...Grz per le risposte,,,e sarei grato se qualcuno avesse una delle 2 antenne a dirmi un suo pensiero o una suo parere su pregi e difetti di una delle 2...TITANO..
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!


LuckyLuciano®

La VENOM A mio parere è proprio una Entry Level.
Costa poco, materiale leggerino. Durata? Lo scopriremo vivendo.
quelle installate fino ad oggi, son ancora li. Ma son installazioni recenti, meno di 3 anni. E comunque basse.
Se hai il classico CENTONE in tasca, ti consiglio una sempre valida 5/8
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

Mattia IU5MMJ

Anche io vorrei comparare una antenna da base economica e quindi mi accodo alla domanda del collega cbista. A mio parere la 1/2 onda risente meno dell'altezza dal suolo e non ha i radiali il che può essere comodo in spazi limitati.

Invece la 5/8 che pare essere la soluzione più efficiente ha bisogno dei radiali per essere più selettiva e performante. Parliamo di radiali da minimo un metro e qualcosa. Altro punto a sfavore delle venom è che sono caricate, ovvero una parte della lunghezza reale, per esempio della 5/8 è nella bobina...

Sono ancora newbie e spero di non aver scritto cavolate. Io per motivi economici non mi posso permettere di spendere più di 100 euro per una sirio tornato o 827... diciamo che le 40/50 delle venom sono accettabili per me.

Ovviamente prenderò anche un palo telescopico da antenna tv di 6 o 8 metri perché la metterò in giardino e voglio superare l'altezza della mia abitazione.

Ciao a tutti!

Anything in the world, as long as it exists, will not disappear, never

IV3EPO-SCARPANTIBUS

Ciao Titano, più di un anno fa installai la Venom 5/8 che funziona molto bene in rapporto qualità/prezzo. E' leggerina anche se ha resistito egregiamente a forti venti la scorsa estate ed in zona ne abbiamo 4 se non ricordo male. Copre molto bene tutta la banda da 26 a 28 l'unico problema data la costruzione è quello che devi stare attento a stringere il bocchettone alla base dato che è fissato con dei rivetti che facilmente possono rompersi. A livello prestazioni sono quasi certo che una reale 5/8 tipo Sirio o altro vada meglio, però il suo lavoro lo fa bene. Se però hai possibilità di spendere qualcosa di più vai appunto su antenne più performanti. 73' Giorgio Scarpantibus
73' Giorgio IV3EPO-SCARPANTIBUS


TITANO

Buonasera e grz a tutti,maggiormente al caro amico GIORGIO per il suo intervento e la sua recensione in merio.....Plauso x te.   [emoji106]
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!