Stealth Hf antenna (antenne invisibili...o poco visibili)

Aperto da IZ8XOV, 18 Dicembre 2016, 00:26:34

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

IZ8XOV

Vi segnalo questi due interessanti articoli dove vengono descritte nei dettagli le cosiddette "Stealth Hf Antenna" ovvero come ottenere antenne poco visibili senza pregiudicarne l'efficienza. Il primo è ad opera della Sgc, il secondo è dell'Om statunitense KD5FX

http://www.sgcworld.com/Publications/Books/stealthbook.pdf

http://www.bvarc.org/pdf/HF_Antennas_by_KD5FX.pdf

Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV


IZ1PNY

Ciao Michele.

C'è molto di più.

Antenne camuffate da alberi finti, piante grasse, cartelloni pubblicitari, un rampicate finto attorno ad una Diamond V/U in balcone ed ecco un mascheramento.

Ugo da Norcia

L'antivirus rileva un malware sul secondo link. A voi?
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene

IZ8XOV

Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV


IZ8XOV

Citazione di: IZ1PNY il 18 Dicembre 2016, 07:44:26
Ciao Michele. C'è molto di più. Antenne camuffate da alberi finti, piante grasse, cartelloni pubblicitari, un rampicate finto attorno ad una Diamond V/U in balcone ed ecco un mascheramento.

Si ho visto cose del genere, anche quelle dei cellulari. Qui invece si tratta di antenne filari...magari si potrebbe pensare a qualche pianta rampicante!
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV

jarni

Citazione di: Ugo da Norcia il 18 Dicembre 2016, 11:11:13
L'antivirus rileva un malware sul secondo link. A voi?
Scaricati, tutto ok. Se vuoi te i giro.


Ugo da Norcia

WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene


Maxxim