problema con ts2000

Aperto da iz3nve, 09 Maggio 2010, 21:42:09

Discussione precedente - Discussione successiva

iz3nve

carissimi amici, con piacere ho trovato questo forum, ma la notizia che vi porto, per me, non è bella affatto.
Oggi ho lasciato il mio kenwood ts2000 in ricezione per 30 minuti e sono andato a mangiare lasciando che ricevesse trasmissioni digitali in 20 metri, al mio ritorno dopo la cena mi sono accorto che lo stesso non riceveva più nulla apparte un brusio a segnale fondo scala in tutte le bande e anche ad antenna staccata, ho spento la radio e poi lo riaccesa il brusio e scomparso per pochi secondi ricezione normale con antenna collegata per poi ripresentarsi il brusio
e chiaro che il problema e la radio.
Chi può dirmi qualche notizia?
sono un pò deluso e dispiaciuto, attendo qualche notizia anche se ritengo che non vi sia strada se non il centro assistenza kenwood.
Riccardo iz3nve

1PNP548

73
hai provato a fare un reset della radio?
te lo fa su tutte le bande o solo sui 14 mhz?

iz3nve

allora grazie per la risposta no non ho resettato la radio e si il problema su tutte le bande in ssb e am anche 2 metri e 70 cm mentre in fm non ho problemi ho appena provato a chiamare su un ponte e mi hanno dato un buon rapporto e io sento i miei interlocutori senza difficoltà.

1PNP548

prova a fare un reset totale della radio
strano che in fm funzioni bene mentre in ssb e am no, staccala da interfacce o cose simili e riprova

iz3nve

fatto caro mio fatto, ma nulla da fare continua a rilevare un brusio, da prove fatte la radio in tx funziona bene in tutte le frequenze deve essere successo qualche cosa allo stadio ricevitore in quanto rileva questo fastidiosissimo brusio che porta lo smitter a fondo scala come se avessi uno che salda con la saldatrice elettrica dentro casa fondo scala anche senza avere l'antenna collegata.
Sono >:D >:D >:D incazzato da morire perché adesso non so neanche da che parte rivolgermi, e mandarlo o meglio portarlo a milano vuol dire stare senza radio per 6 mesi. :P :P
Visto che il problema non lo risolto con il reset totale, e che chiaramente non ho l'atrezzatura per sistemare la radio avete una dritta da chi posso andare per la sistemazione?? :sfiga: :sfiga:
P.S. ho fatto le verifiche il problema è proprio il ts 2000 perché ho un ts 940 con il quale ho fatto le verifiche il 940 riceve bene e senza questo brusio. :down:
Attendo qualche info da parte vostra dove mi posso rivolgere.
Mio qth Thiene Provincia di Vicenza

1PNP548

ti ho mandato un mp  ;-)