ELETTRON 2019 Mostra Mercato Latina 15-16/6/2019

Aperto da ik0zcw, 29 Aprile 2019, 18:29:27

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ik0zcw



Torna il puntuale l'appuntamento annuale con l'elettronica a Piana delle Orme. Sabato 15  e domenica 16 giugno nell'ampio spazio espositivo del Museo Storico di Piana delle Orme si potranno ammirare tecnologie avanzate applicate in diversi ambiti.

Un momento di scambio e interazione tra appassionati di elettronica e semplici curiosi, che potranno osservare e perché no, anche comprare oggetti di vario tipo, dagli ultramoderni all'antiquariato e il collezionismo.

Elettron, è un punto di incontro tra appassionati, collezionisti, esperti, addetti ai lavori, le cui competenze spaziano dal mondo dei videogiochi, al modellismo, dalle energie alternative alla radio e l'informatica e molto altro ancora.

Durante la mostra mercato si potranno trovare: modellini, apparecchi elettronici tipici di diverse epoche, componenti vari, strumentazione e libri tecnici, nonché assistere ad alcune dimostrazioni e filmanti.

Appuntamento per tutta la giornata di sabato e domenica dalle 9.30 alle 19.00 per immergersi nel mondo dell'elettronica e approfittare della splendida location per fare anche una passeggiata a contatto con la natura.

Organizzatore Sandro IW0BNE 338.8113873
IK0ZCW Alberto Devitofrancesco Presidente CISAR sezione di Roma
www.cisarroma.it - www.ik0zcw.it - www.qrz.com/db/ik0zcw


www.radiomercato.com


www.cisar.it


ik0zcw

IK0ZCW Alberto Devitofrancesco Presidente CISAR sezione di Roma
www.cisarroma.it - www.ik0zcw.it - www.qrz.com/db/ik0zcw


www.radiomercato.com


www.cisar.it

ik0zcw



Anche in questa occasione saremo presenti per accogliere ed incontrare i Soci, gli Amici ed i Simpatizzanti per un aperitivo, un caffè una foto...
IK0ZCW Alberto Devitofrancesco Presidente CISAR sezione di Roma
www.cisarroma.it - www.ik0zcw.it - www.qrz.com/db/ik0zcw


www.radiomercato.com


www.cisar.it

Marco De Caprios

Molte cose interessanti e tanto surplus, la mia bustina di "pezzettini" l ho acquistata !

inviato Redmi S2 using rogerKapp mobile



microonda

Per favore , TW 71 , puoi dire cosa hai comprato ? Solo se si può sapere ,e se no non fa niente

Marco De Caprios

#5
Citazione di: microonda il 15 Giugno 2019, 20:29:00
Per favore , TW 71 , puoi dire cosa hai comprato ? Solo se si può sapere ,e se no non fa niente

Certo che lo posso dire, ma sono cose molto comuni cioè un bel po di condensatori elettrolitici di varie capacità e tensioni (una bella busta a 5€ !) poi due puntali universali per tester e altri elettrolitici sfusi da 64V 1000uF e 35V 2200uF (ne ho un bel po ma sono cinesi e non mi fido molto, con questi mi sento molto più tranquillo) due dissipatorini in alluminio già preforati per TO220 e un piastrino in plastica che mi servirà per riparare il frontalino di un Lafayette Colorado. Tutto quì niente di che !


microonda

Ok ! Grazie , TW71 . Quindi ho capito che hai pure un 27 mhz al quale vuoi riparare il frontalino .  Mi ricordo che sai fare bene pure i circuiti stampati . Io intanto, sto ancora pensando come devo fare funzionare lo schema del pappagallo con ne555 e isd1820 . Ciao.