Quale consigliate?

Aperto da onair64, 14 Novembre 2018, 14:17:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

onair64

Salve, mi rivolgo agli esperti di questo forum sono indeciso tra cosa scegliere x mettere in bm al posto del 48 che va benissimo... ma rimane troppo voluminoso x i miei gusti...sono in contrattazione x un president herbert (nn quello digitale), un Alan 78 Plus (senza multi) e un lafayette hermes. Tra questi tre quale scegliereste da mettere in bm??? Attendo opinioni...

inviato SM-A310F using rogerKapp mobile



bergio70

non risparmiare troppo, pena pentirtene dopo 10 min.

HAWK

Appunto...quotando bergio70, molti filtri e SSB di per se stessi necessari...per vari motivi anche.
73'.

pat0691

CRT Millenium. Piccolissimo, con un'ottima modulazione, omologato.
Va ottimamente bene e costa anche poco, ovvero una sessantina di euro nuovo.


kz

#4
Citazione di: pat0691 il 14 Novembre 2018, 16:32:12
CRT Millenium. Piccolissimo, con un'ottima modulazione, omologato.
Va ottimamente bene e costa anche poco, ovvero una sessantina di euro nuovo.
Concordo e sottoscrivo se il requisito sono le dimensioni e non servono SSB.
Altrimenti President Grant o McKinley e, in seconda istanza, Albrecht 5890EU.
Altri "omologati" CB con SSB non ne esistono in commercio.

Abusivo

Aggiungo un modestissimo Midland MINI, fratello del CRT, con cui ho a che fare in questo periodo in quanto la mia barracca è partita e non si sa quando e se ritorna!
Mi mette tanta depressione ma funziona molto bene.


onair64

Aggiornamento...x chi interessa ...  :-D
Mi ero deciso di prendere x la BM il CRT millenium come consigliato da voi, veramente carino e piccole dimensioni. Se non fosse che qualche giorno prima avevo fatto un offerta ad un asta sulla baya x un lafayette ermes completo di tutto, staffa, mike, cavetto alimentazione come nuovo questo a detta del proprietario di 41€, convinto tanto di non vincerla... e mi sbagliavo..questa notte è scaduta e me lo sono aggiudicato.
Che dite? Mi è andata bene? Conviene tenerlo? Rivenderlo e prendermi il CRT ?
Qualcuno che ne è in possesso e sa dirmi come va?   cq




kz

Citazione di: Diavolaccio il 15 Novembre 2018, 15:14:28
lafayette ermes completo di tutto, staffa, mike, cavetto alimentazione come nuovo questo a 41€
Che dite? Mi è andata bene? Conviene tenerlo? Rivenderlo e prendermi il CRT ?
Qualcuno che ne è in possesso e sa dirmi come va?   cq

per 41 euro vale la pena di provarlo
sembra che quell'apparato abbia la manopola della selezione dei canali poco precisa

onair64

Mah...!!! Vedremo quando arriverà...[emoji106]

inviato SM-A310F using rogerKapp mobile



onair64

Arrivato oggi, fatto subito un ottima impressione. Piccolissime dimensioni, ottima lettura del display, 240ch /8Watt... non vedo l'ora di piazzarlo in barra mobile... il suo posto ideale... [emoji106][emoji106][emoji106]

inviato SM-A310F using rogerKapp mobile


onair64


TITANO

#11
Buonasera diavolaccio..
Io come Ex possessore ti dico che ne sono rimasto non deluso,ma DELUSSISSImo di questo CB,tant e vero che quando lo comprai l'anno scorso mi duro solo alcuni giorni.
E tutto questo perche' ? solo per aumentare un po di modulazione,perche essce veramente bassissimo di mod. Immagina che ero sul trimmerino della modulazione,il tutto facendo le cose con calma e mano ferma. Da quel momento in poi ,l'ho rimesso nello scatolo ancora con la pellicola sopra e tutti i suoi accessori,cosi per ricordo su una mensola  qui in stanza...!
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

technologyitalia

Ciao, ma scusa, come fa a far fumo senza motivo? E poi dopo aver ritoccato solo il trimmer della modulazione? Per quanto delicato possa essere un circuito elettronico, è impossibile.


Inviato dal mio iPad utilizzando RogerKApp


bergio70

Citazione di: bergio70 il 14 Novembre 2018, 15:14:42
non risparmiare troppo, pena pentirtene dopo 10 min.


che dire...

ritoccar trimmer a naso è comunque sempre una pessima idea.


onair64

Mi spiace Titano x quello che ti è capitato... mah... cmq anche al sottoscritto sembra strano che ti sia bruciato l'ermes solo x ritoccare il trimmer di modulazione...
Il mio come detto l'ho vinto ad un asta sulla baya usato per 41€ ... arrivato immacolato completo di tutto ..neanche un graffio... con già la modifica 240 canali  e presumo anche quella della potenza visto che esce con 8 watt quindi non ci penso proprio ad aprirlo.
La modulazione sembra buona, certo non eccede... ma volendo basta mettere un preamplificato.
Per quanto riguarda la manopola canali da parte mia è perfetta, provata più volte,  non ne sfalla uno.
Concludendo da parte mia non posso che essere soddisfatto per uso barra mobile:
1. x le sue ridotte dimensioni (lo metti dove vuoi)
2. memorizzare almeno 4 canali
3. dual watch band (tenere sotto controllo due canali contemporaneamente)
4. cambio canali nel mike

73 diavolaccio

Vatusso

Citazione di: onair64 il 14 Novembre 2018, 14:17:28
Salve, mi rivolgo agli esperti di questo forum sono indeciso tra cosa scegliere x mettere in bm al posto del 48 che va benissimo... ma rimane troppo voluminoso x i miei gusti...sono in contrattazione x un president herbert (nn quello digitale), un Alan 78 Plus (senza multi) e un lafayette hermes. Tra questi tre quale scegliereste da mettere in bm??? Attendo opinioni...

inviato SM-A310F using rogerKapp mobile
Io monterei un CRT 2000 ho imparato a conoscerlo è superlativo!


inviato iPhone using rogerKapp mobile

FABIO 11m

Io consiglierei (anche se raro da trovare) il polmar tennessee.
Omologato con am fm ssb 34 ch e va veramente bene.
Io prenderei quello mille volte [emoji106]

inviato SM-J320FN using rogerKapp mobile


HAWK

Uno simile Elbex Master 34 ch..lo aveva in vendita un negozio di "BO", ma venduto da qualche settimana...avevo il 500S/88S...Starship 34 ch, mi aveva sempre tentato ma, mai preso, oggi lo proverei.