News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

YAESU FT-991A - vecchi firmware

Aperto da vesuvio21, 19 Gennaio 2018, 20:45:40

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

vesuvio21

Qualcuno sa dirmi dove poter trovare i precedenti firmware della radio FT-991A.

Grazie a tutti
:birra:
Il Radioamatore è leale, cortese e altruista.....
Yaesu FTDX3000, CREATE 730v1


pat0691

Sul sito Yaesu purtroppo c'è solo il più recente. Devi sperare che qualcuno dopo il download lo abbia conservato e possa dartelo. Ma come mai ne cerchi uno vecchio ?

vesuvio21

Citazione di: pat0691 il 20 Gennaio 2018, 20:26:52
Sul sito Yaesu purtroppo c'è solo il più recente. Devi sperare che qualcuno dopo il download lo abbia conservato e possa dartelo. Ma come mai ne cerchi uno vecchio ?

si, lo so.
Almeno qualcuno che può passarmi il penultimo, anche via email.
cia
Il Radioamatore è leale, cortese e altruista.....
Yaesu FTDX3000, CREATE 730v1

fabio_bz - IN3FOB

#3
IN3FOB - FABIO - BOLZANO
YOUTUBE CHANNEL:  https://www.youtube.com/@IN3FOB
QRZ.COMwww.qrz.com/db/IN3FOB


HAWK

Citazione di: vesuvio21 il 19 Gennaio 2018, 20:45:40
Qualcuno sa dirmi dove poter trovare i precedenti firmware della radio FT-991A.

Grazie a tutti
:birra:

Io li ho, almeno qualcosa, dammi una email, che te li mando, poi vedi tu quale inserire.
Te li mando tutti...
Su Yaesu OWNER'S, non so per quale motivo, ci sono i file vecchi e nuovi, ma cliccandoci, sono mesi che non danno più il download.

Avevo letto la tua domanda
ma nelle ultime 48 ore, per una visita titolata dello Stato "Pietro Grasso" nella zona, in A.L.A. negli ultimi tempi, mi ha portato a non avere il tempo di altro.

In attesa di mandarti tutto un saluto.

pat0691

Si...ma continuo a chiedermi il perche' cercare vecchi firmware......


HAWK

Citazione di: Reed_Smith il 21 Gennaio 2018, 12:05:46
Ciao Carmelo,

anche su INTERNET ARCHIVE i vecchi rilasci non sono più raggiungibili per il download.
Anche lui è OM?
Oppure lo è qualche G.P.G?

73 Fabrizio

Interessati per la sicurezza aeroportuale, visita a Boves ..http://www.lastampa.it/2018/01/20/multimedia/edizioni/cuneo/il-presidente-del-senato-pietro-grasso-a-boves-6LxKVrCTob0za23J08LrmK/pagina.html

Ai corsi ENAC, pochi sono stati inviati, quindi quei pochi sono serviti tutti e ininterrottamente, tra l'altro in tal sito, c'è stato un aumento di traffico del 30% per Italia ed estero...questi arrivi pongono accavallamenti vari.
Fine OT.

I download YAESU, come hai visto, da metà 2017 non li danno più anche se menzionati, si rifanno agli attuali, i quali hanno, ma lo sai pure, i vecchi internamente.
L'ultimo abbraccia i posteriori.
Personalmente su una memoria esterna, di tutti i marchi, ho salvato negli anni i vari firmware, del 991A ho qualche cosa, ho la versione normale, quindi della versione A ho memorizzato qualcosa ad interim.

Per la versione A, realmente i rilasci sono ben pochi, circa 3 oltre l'attuale di ottobre 2017.
Poi alla fine magari solo MAIN o TFT o nuova funzione DG di allineamento al ripetitore versione 2.

Se Vesuvio, cerca i vecchi andiamo a quelli del 2016 e non molti neanche...magari sarebbe utile sapere cosa deve correggere...


marcuse (Iw0dxz)

Salve anch'io sto cercando i vecchi firmware in particolare il firmware che riguarda solo il DSP  V01-09  .
Io ho la versione ultima V01-11 che purtroppo rende il dnr troppo spintoe sgradevole all'ascolto.
la versione V01-09 ha un dnr meno aggressivo sul rumore ma più morbido sulla ricezione

Grazie

HAWK

Citazione di: marcuse (Iw0dxz) il 10 Maggio 2019, 10:36:55
Salve anch'io sto cercando i vecchi firmware in particolare il firmware che riguarda solo il DSP  V01-09  .
Io ho la versione ultima V01-11 che purtroppo rende il dnr troppo spintoe sgradevole all'ascolto.
la versione V01-09 ha un dnr meno aggressivo sul rumore ma più morbido sulla ricezione

Grazie
Ciao, ti ho mandato qualcosa da email su qrz.


trecilindri

cercavo anch'io i vecchi firmware del ft-991A , chi me li passa  ?

email :  aizzi2@email.it


trecilindri

ciao a tutti , qualcuno è riuscito a scaricare i vecchi firmware Main - Dsp -  Tft  per lo yaesu  ft-991A ?  dove li posso scaricare ?

grazie....

lake

scusa, non è per essere polemico, ma per questo benedetto 991 hai scritto una marea di post chiedendo varie spiegazioni , versioni software, espansione di banda ecc... come mai altri utenti con la stessa radio non hanno queste problematiche ????
tutto in hi.......
Monitor R1A IR2CL  145.637,5
https://ik2zlj.jimdo.com/ir2cl-fm/
ik2zlj-r virtual server ovh

davj2500

Citazione di: lake il 16 Giugno 2019, 13:57:30
scusa, non è per essere polemico, ma per questo benedetto 991 hai scritto una marea di post chiedendo varie spiegazioni , versioni software, espansione di banda ecc... come mai altri utenti con la stessa radio non hanno queste problematiche ????
tutto in hi.......

Credo sia mosso dalla irrefrenabile desiderio di poter utilizzare permanentemente il suo 991 fuori banda in V/U e stia tentando ogni soluzione di cui si vocifera, compreso il downgrade del firmware.
Purtroppo, a giudicare dalla mancanza di risposte, non sembra esserci una soluzione. Ci sono anche complottisti che lasciano intendere che la soluzione ci sia ma non venga svelata (si sa che l'estensione di banda del 991A è materia da CIA e MOSSAD).

Io non so se quella di chiedere ripetutamente ed insistentemente la stessa cosa fino a provocare l'irritazione degli utenti e la proliferazione di troll che cercano di dare un perché alla loro inutile esistenza sia una tattica vincente o meno, ma il mondo è bello perché è vario: chissà, magari funziona.

Ciaoo
Davide


trecilindri

#13
i vari post che ho scritto sono di mesi fa, ma nessuno sa come fare , sono passati alcuni mesi chissà qualcuno ha scoperto come fare tutto quà...  post vecchi non so come si cancellano li avrei cancellati.
in riguardo al 991A  so che esiste come fare l'espansione e solo che chi lo sa la tiene segreta non si sa il motivo forse per lucrarci sopra ??  usare la radio è una passione , ci si sperimenta , ci si smanetta ecc ecc...
ho solo chiesto come fare una espansione di banda per il 991A....


adesso qualcuno mi attaccherà  vorrà dire chi mi cancello da rogerk se do fastidio con i miei post

grazie per la lettura

								

surplus

#14
73's
Perche' attaccarti ??

come hai potuto vedere, nessuno ti ha mai RISPOSTO in merito alla tua domanda , specie nelle tue ultime richieste assillanti..

un motivo "forse"  ci sara', cosa che a me, come a tanti altri NON interessa.

Cancellarti dal forum, forse e' un ottima mossa , se sei SOLO qui per chiedere certe info..

Iscriviti in altri Forum, Radioamatoriali, forse li' trovi quel che cerchi , sempre che tu sia un " Patentato"

Cosa che dubito Fortemente..!!!!!!..Ma anche se tu lo fossi sempre Picche riceverai....

Auguri per i nuovi "LIDI"...

73's

PS. dimenticavo..

Prova a chiedere a chi li vende e a chi li aggiusta  Alias "CSY&SON"...
Una telefonata e passa la frenesia di modifica , un bel SI !! che mi consola, un bel NO !! che mi congeda..
Oppure NON puoi ??

Ciaxx

trecilindri

e ci risiamo... non mi sembra che rogerk per inserire dei post chieda di essere un radioamatore....
chiedere un aiuto tecnico  disturba a qualcuno ...
bisogna essere radioamatori per essere risposti  ma dove siamo finiti dov'è  la passione del radiantismo ,
va be  tolgo il disturbo

surplus

Citazione di: trecilindri il 16 Giugno 2019, 15:32:45
e ci risiamo... non mi sembra che rogerk per inserire dei post chieda di essere un radioamatore....
chiedere un aiuto tecnico  disturba a qualcuno ...
bisogna essere radioamatori per essere risposti  ma dove siamo finiti dov'è  la passione del radiantismo ,
va be  tolgo il disturbo

Certo che ci risiamo...

Non fare il Patetico ora.. Rogerk  accoglie tutti indistintamente..

Ma tu sei dei MESI che chiedi LA MODIFICA DI ESPANSIONE di tale radio

SE in tanti ti hanno risposto che non lo sanno , e non sanno neanche se esista..PERCHE' INSISTI ???

Buona Emigrazione ...

davj2500

Citazione di: trecilindri il 16 Giugno 2019, 15:32:45
e ci risiamo... non mi sembra che rogerk per inserire dei post chieda di essere un radioamatore....
chiedere un aiuto tecnico  disturba a qualcuno ...
bisogna essere radioamatori per essere risposti  ma dove siamo finiti dov'è  la passione del radiantismo ,
va be  tolgo il disturbo

Ciao trecilindri.

Volevo solo sottolineare che non sei mai stato richiamato per le richieste che hai fatto perché nessuna regola vieta di chiedere modifiche agli apparati. Anche perché modificare apparati è una delle peculiarità dei radioamatori.
L'unica cosa che abbiamo fatto è unire i thread per evitare la presenza di tremila thread nuovi con la stessa domanda.
Se poi degli utenti esprimono irritazione per il continuo reiterarsi della stessa domanda, è nella loro facoltà farlo. Del resto se il tuo piano è quello di reiterare all'infinito questa richiesta, devi mettere in conto di dover parare un po' di irritazione da parte delle persone che la subiscono.

Ciaoo
Davide

trecilindri

capisco che può irritare a qualcuno... però non chiedo cose non inerenti al radiantismo  , mi scuso per chi si è irritato non chiedo piu nulla , e ringrazio gli amici che mi hanno risposto nei mesi scorsi..
grazie