News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

ALAN 48 bip & canali

Aperto da PANDEMONIUM, 28 Gennaio 2009, 14:10:22

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

RedFox

Si probabilmente ha ragione e stato tagliato e usato per l'eco..
Stiamo a vedere se riparte l'apparato..


max78ferrari

ciao Pandemonium,

non vedo bene la connessione mike, ma il filo rosa è quello in basso a sinistra?
se si il collegamento è giusto, e se ti rimane in TX al 99,9% controlla i diodi sul bip, se sono ok è da sostituire l'integrato....
prima risolvi la questione che non si accende.....poi procedi una cosa alla volta....

ps. il commutatore non è stato sostituito è il suo originale per i 34 CH

ciao

PANDEMONIUM

73 cicciopazza2,quest'apparato l'ho preso usato,150 €,quindi sto cercando di potarlo all'essere :rool:
ho poca esperienza in merito,quindi qualcosa doveva succedere!!!
cmq il "santo alimentatore con protezione " mi ha aiutato tanto a non far saltare tutto.è vero.domani cmq comincio con le verifiche che tutti voi cari amici di rogerk mi avete consigliato,speriamo in meglio............  :-\
ciao,e grazie,pandemonium.
http://www.mycoolsigns.net/img/flickr/sn271pandemonium.jpg


quando il gioco si fa duro..............i duri cominciano a giocare!

PANDEMONIUM

ciao a tutti ragazzi,all'ultimo erano due fili,tra i tanti scollegati,che toccavano facendo massa,ho fatto saltare 5 fusibili,poi ho trovato il danno... :dance:..la schheda beep la devo ancora controllare,intanto che l'apparato si sia acceso è un gran colpo di  :culo:
pero' penso si sia rovinato il potenziometro dell' on/off,in ricezione l'audio fa sali e scendi,se lo tocco giocandoci si sestema,sara' da cambiare..
cmq non appena sistemo il beep e testo i suoi componenti,forse è meglio che qualcuno con tanta pazienza mi segui passo passo,che dio mi aiuti!?!?!?!? :grin:
http://www.mycoolsigns.net/img/flickr/sn271pandemonium.jpg


quando il gioco si fa duro..............i duri cominciano a giocare!


max78ferrari

ciao,

un passo alla volta e vedrai che andrà alla grande.....porta pazienza... :up:

PANDEMONIUM

73 e cordialita' a tutti.il bip è sistemato,montato,l'apparato risponde alla grande. :dance:
grazie a tutti,spero di esservi di aiuto anch'io in futuo..... :up:
saluti dalla stazione pandemonium!!!!
http://www.mycoolsigns.net/img/flickr/sn271pandemonium.jpg


quando il gioco si fa duro..............i duri cominciano a giocare!


LuckyLuciano®

Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


max78ferrari



i miei complimenti :up:

ciao

shamano

Ah!! bene bene allora ora funonzia stu beeeeeeeeep bello l'apparato anche i coperchi.
p.s.
Ma lo volevi disinseribile il beep?  :grin:


marcored24

Citazione di: PANDEMONIUM il 09 Febbraio 2009, 20:30:54
73 e cordialita' a tutti.il bip è sistemato,montato,l'apparato risponde alla grande. :dance:
grazie a tutti,spero di esservi di aiuto anch'io in futuo..... :up:
saluti dalla stazione pandemonium!!!!
OT-ma quel 48 celestino lo hai fatto da te,pandemonio??????? :birra: :birra: :birra: :birra:

shamano

73 a tutti, marcored io quel 48 l'ho avuto tra le mani e i coperchi sono favolosi si ci specchia e l'ha fatto totalmente lui è un grande poi ne ha fatti un paio tutti neri lucidi che se gli batte il sole ti abbaglia veramente bravo il pademonium.
p.s.
E' un pandemoniun di nick e di fatti ehehehe
73's

PANDEMONIUM

73 ,le cordialita',shamano.effettivamente se mi consigliate come fare non sarebbe una cattiva idea farlo disinseribile.io ho i due tasti fil ed anl non utilizzati.potrebbero servire?
:birra:
http://www.mycoolsigns.net/img/flickr/sn271pandemonium.jpg


quando il gioco si fa duro..............i duri cominciano a giocare!

Lino

Citazione di: PANDEMONIUM il 08 Marzo 2009, 01:35:25
73 ,le cordialita',shamano.effettivamente se mi consigliate come fare non sarebbe una cattiva idea farlo disinseribile.io ho i due tasti fil ed anl non utilizzati.potrebbero servire?
:birra:


Buona domenica.

Dalle foto che hai inserito precedentemente sembra che il trimmer verticale da 1M sia quello per regolare il tempo di durata del beep.

Se questa mia ipotesi fosse confermata puoi collegare una resistennza da 1k ad un estremo del trimmer, non quello libero; salda uno spezzone di filo al centrale del trimmer; il capo del filo libero e l'altro capo della resistenza li porti ad un interruttore non utilizzato che, quando viene chiuso, ti limita cosi tanto il tempo del beep da farlo sembrare escluso.

Saluti, Lino


shamano

73 a tutti, credo che le parole di lino sono state perfette volendo puoi direttamente collegarlo a massa così sei sicuro che la nota non esiste prova e vedi.

PANDEMONIUM

k,positivo......stasera ci smanetto un po',vediamo che succede :mrgreen:
http://www.mycoolsigns.net/img/flickr/sn271pandemonium.jpg


quando il gioco si fa duro..............i duri cominciano a giocare!

PANDEMONIUM

positivo marcored24,mi piace verniciare,appena comprato questo apparato era esteticamente da buttare!!!!smontandolo pezzo per pezzo ho carteggiato e riverniciato ogno parte,compresi i pomelli.adesso sto pensando a riportare a nuovo un'altro 48, frontale color acciaio lucido,inclusi pomelli,ed il resto nero lucido... :innamorato: postero' le foto cmq!!!!
http://www.mycoolsigns.net/img/flickr/sn271pandemonium.jpg


quando il gioco si fa duro..............i duri cominciano a giocare!

marcored24

Citazione di: PANDEMONIUM il 09 Marzo 2009, 17:11:09
positivo marcored24,mi piace verniciare,appena comprato questo apparato era esteticamente da buttare!!!!smontandolo pezzo per pezzo ho carteggiato e riverniciato ogno parte,compresi i pomelli.adesso sto pensando a riportare a nuovo un'altro 48, frontale color acciaio lucido,inclusi pomelli,ed il resto nero lucido... :innamorato: postero' le foto cmq!!!!
bravo,veramente bello da vedersi--si,facci vedere anche l'altro,cosi vediamo il risultato--sto celestino mi piace parecchio-- :birra: :birra: :birra:

LuckyLuciano®

Citazione di: PANDEMONIUM il 09 Marzo 2009, 17:11:09
positivo marcored24,mi piace verniciare,appena comprato questo apparato era esteticamente da buttare!!!!smontandolo pezzo per pezzo ho carteggiato e riverniciato ogno parte,compresi i pomelli.adesso sto pensando a riportare a nuovo un'altro 48, frontale color acciaio lucido,inclusi pomelli,ed il resto nero lucido... :innamorato: postero' le foto cmq!!!!


Allora sei come me: restauratore incallito  :grin:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

Lino

Citazione di: LuckyLuciano® il 09 Marzo 2009, 17:25:50
Citazione di: PANDEMONIUM il 09 Marzo 2009, 17:11:09
positivo marcored24,mi piace verniciare,appena comprato questo apparato era esteticamente da buttare!!!!smontandolo pezzo per pezzo ho carteggiato e riverniciato ogno parte,compresi i pomelli.adesso sto pensando a riportare a nuovo un'altro 48, frontale color acciaio lucido,inclusi pomelli,ed il resto nero lucido... :innamorato: postero' le foto cmq!!!!


Allora sei come me: restauratore incallito  :grin:

Luciano, ho visto le tue mascherine, davvero belle, complimenti


PANDEMONIUM

non stavo nella pelle,il lavoro non è ancora completo,ma devo farvi vedere come sta procedendo..... mangio come vi pare????



http://www.mycoolsigns.net/img/flickr/sn271pandemonium.jpg


quando il gioco si fa duro..............i duri cominciano a giocare!

charlie66

Complimenti Pandemonium, un risultato bellissimo. Mi auguro tra qualche annetto di gavetta di poterci mettere le mani anch'io dentro il mio apparecchio. Magari con l'aiuto di qualche bravo "compagno di merende" del forum.
la mia passione: LA VITA

PANDEMONIUM

Citazione di: charlie66 il 18 Marzo 2009, 11:05:02
Complimenti Pandemonium, un risultato bellissimo. Mi auguro tra qualche annetto di gavetta di poterci mettere le mani anch'io dentro il mio apparecchio. Magari con l'aiuto di qualche bravo "compagno di merende" del forum.

ciao charlie66,con un po' di pazienza ma soprattutto con tanta passione potresti fare lavori nche piu' belli!!!e poi non ti preoccupare che in questo forum quando chiedi aiuto non si tire nessuno indietro,è quasi come se fossimo una famiglia.73....
http://www.mycoolsigns.net/img/flickr/sn271pandemonium.jpg


quando il gioco si fa duro..............i duri cominciano a giocare!