Baofeng UV-R5 perchè non ricevo?

Aperto da arrow, 06 Ottobre 2014, 10:57:35

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

arrow

Ciao a tutti, sono un neofita di questo bel mondo, al quale mi sono approcciato quando ho comprato la mia baofeng uv-5r.

Il problema che ho è questo: ho registrato tutti i canali PMR ed LPD nelle memorie seguendo una guida on line, per ogni canale ho registrato la frequenza sia in ricezione che in trasmissione.

Nonostante questo il mio problema è:

la radio non riceve a meno che non prema menu.

Se mi parlano, non sento la comunicazione, se però entro nel menu sento quello che viene detto sul canale    ??? ???


Ho provato a mettere in off la funzione con cui ascolto due canali ma non cambia niente.

Come posso fare?  :-\

Grazie


IZ1PNY

Re set totale.
Imposta una frequenza.....memorizza la.
Imposta la stessa se non hai shift.........cioe' in diretta.
Rimemorizza sullo stesso canale.

Prova cosi'.

Vai su I6IBE, scaricati i file pronti per la tua radio.

Ciao.

duglia

Reimposta le frequenze usando chirp, ci sono già pronte. .

Ovviamente non puoi usare quella radio se non sei radioamatore patentato,  se lo sei non puoi comunque usarla sui canali pmr. Ne sei al corrente?

clockoverride

Ma con la patente perché si impongono dei limiti per utilizzare le frequenze pmr?uno si deve comprare un pmr oltre ad una radio uhf-vhf?
O meglio perché se gia con quella radio copro quelle frequenze?


matteo92

#4
Le radio amatoriali coprono generalmente un vasto spettro di frequenze, poi sta ad ogni operatore utilizzarla nel rispetto delle normative nazionali ed internazionali.  Per utilizzare le frequenze pmr è necessario utilizzare apparati nati a tale scopo e cioè omologati.  Per rispettare la normativa in primis devono avere antenna fissa e non asportabile e potenza massima pari a 0,5w eirp.
Quindi si, bisogna dotarsi di due apparati.

NationalDb