UV-3R Made P.R.C. (Molto simile allo Yaesu vx3)

Aperto da Lorenzo iw9gyz, 08 Aprile 2011, 19:30:06

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 8 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

formularock

Ahhh finalmente il +plus sarà presto nelle tue mani!  :allah:

Ora hai la collezione completa vero?
Quansheng UV K6
Wouxun KG-UVD1P "The Tank"
Baofeng UV 3R Plus "Puffetta"
Baofeng UV B5
Baofeng UV 5R


iw9gyy

ehehehe , no Raffaele....mi manca il 5!!! che arrivera' presto.....almeno spero! :shhhh: :shhhh: :shhhh: :shhhh:
amo la radio da sempre.......

GAMMAtre

Citazione di: clarkblue il 23 Marzo 2012, 17:35:56
Qualcuno può aiutarmi per favore, ad far erogare la giusta potenza a 430 invece di 400 mhz,secondo me bisogna accordare qualche capacità del filtro passa basso in uscita al PA, comunque ho notato che rispetto al tradizionale schema manca una capacità sul filtro, allego qui di seguito la foto.

Non ritengo dipenda dalla capacità in questione. Per effettuare una prova valida ti consiglio di inserire un buon carico fittizio in luogo dell'antenna evitando di utilizzare connettori ad "L" nelle misure. Se ti è possibile fare quanto detto possiamo poi ragionare sui risultati ottenuti con il circuito elettrico della prima versione, che è l'unico reperibile nel web e che rappresenta comunque la struttura portante delle versioni successive.   

formularock

Citazione di: iw9gyy il 26 Marzo 2012, 20:11:57
ehehehe , no Raffaele....mi manca il 5!!! che arrivera' presto.....almeno spero! :shhhh: :shhhh: :shhhh: :shhhh:

Azzz il 5!!! bene bene bene bene  :birra: così saremo in due qui, penso che mi confermerai che quando scalda si fa un pò nero il display (con l'antennina in gomma di serie).
Quansheng UV K6
Wouxun KG-UVD1P "The Tank"
Baofeng UV 3R Plus "Puffetta"
Baofeng UV B5
Baofeng UV 5R


iw9gyy

Citazione di: GAMMAtre il 26 Marzo 2012, 21:31:12
Citazione di: clarkblue il 23 Marzo 2012, 17:35:56
Qualcuno può aiutarmi per favore, ad far erogare la giusta potenza a 430 invece di 400 mhz,secondo me bisogna accordare qualche capacità del filtro passa basso in uscita al PA, comunque ho notato che rispetto al tradizionale schema manca una capacità sul filtro, allego qui di seguito la foto.

Non ritengo dipenda dalla capacità in questione. Per effettuare una prova valida ti consiglio di inserire un buon carico fittizio in luogo dell'antenna evitando di utilizzare connettori ad "L" nelle misure. Se ti è possibile fare quanto detto possiamo poi ragionare sui risultati ottenuti con il circuito elettrico della prima versione, che è l'unico reperibile nel web e che rappresenta comunque la struttura portante delle versioni successive.   
concordo con Gammatre! il difetto riscontrato  ha tutta l'aria di essere imputabile ad un connettore o al sistema di antenna utilizzato che all'aumentare della frequenza diminuisce di efficienza....e di conseguenza si avrebbe  un assorbimento di potenza che darebbe una lettura falsata sul wattmetro.....come potrebbe pure essere imputato al wattmetro stesso....
amo la radio da sempre.......

GAMMAtre

#2230
Citazione di: iw9gyy il 27 Marzo 2012, 09:57:02
Citazione di: GAMMAtre il 26 Marzo 2012, 21:31:12
Citazione di: clarkblue il 23 Marzo 2012, 17:35:56
Qualcuno può aiutarmi per favore, ad far erogare la giusta potenza a 430 invece di 400 mhz,secondo me bisogna accordare qualche capacità del filtro passa basso in uscita al PA, comunque ho notato che rispetto al tradizionale schema manca una capacità sul filtro, allego qui di seguito la foto.

Non ritengo dipenda dalla capacità in questione. Per effettuare una prova valida ti consiglio di inserire un buon carico fittizio in luogo dell'antenna evitando di utilizzare connettori ad "L" nelle misure. Se ti è possibile fare quanto detto possiamo poi ragionare sui risultati ottenuti con il circuito elettrico della prima versione, che è l'unico reperibile nel web e che rappresenta comunque la struttura portante delle versioni successive.  
concordo con Gammatre! il difetto riscontrato  ha tutta l'aria di essere imputabile ad un connettore o al sistema di antenna utilizzato che all'aumentare della frequenza diminuisce di efficienza....e di conseguenza si avrebbe  un assorbimento di potenza che darebbe una lettura falsata sul wattmetro.....come potrebbe pure essere imputato al wattmetro stesso....
In effetti, sono queste situazioni anomale che fanno maturare l'esperienza su queste frequenze che hanno un comportamento notevolmente differente e maggiori criticità rispetto alle HF.  


iw9gyy

Amici !! dopo tante peripezie il mio PLUS e' arrivato.....unico difetto:
alle poste hanno aperto il pacco ed hanno tagliato il manuale in due!!!!! scandaloso!
tornando alla radio le mie impressioni sono queste:
il case e' un'altro pianeta! MOLTO , MOLTO robusto.....
l'assemblaggio e' di ottima fattura, l'aggancio della batteria e' molto solido, mentre nel modello precedente l'aggancio era (come il vx3 yaesu) costituito da una slitta di plastica, adesso c'e' un sistema a molla di gran lunga piu' resistente ...e di metallo......
la manopola e' piu' grande ed ergonomica.....e, cosa importante secondo me, il tasto ptt non e' piu' in gomma ma in plastica rigida.......chi compra il plus si dimentica del comune problema che affligge gran parte degli apparati portatili , cioe' che la gommina del tasto ptt dopo un po' si rompe e diventa appiccicosa....
sotto questo aspetto direi che i tecnici Baofeng hanno lavorato per migliorare la radio.....
anche la clip da cintura e' un grosso step in avanti rispetto al modello precedente! adesso e' fornita di sistema di ritegno a molla , e il corpo della clip e' di gran lunga piu' robusto.....e l'aggancio alla radio e' in metallo.
udite udite: la batteria si puo' aprire!, quindi si puo' cambiare l'elemento interno quando si guasta......il caricabatteria e' solido e funzionale.... e l'aggancio del laccetto e' stato rinforzato.....in ultimo entrambi i logo "baofeng" e "uv3r+" sono in alluminio anodizzato nero e di qualita' migliore rispetto al modello precedente.
insomma se l'uv'3r markII aveva un rapporto prezzo-prestazioni ottimo , in questa nuova versione con l'innalzamento della qualita' generale della radio , mantenendo di fatto lo stesso prezzo  il rapporto e' ancora migliore....per il resto e' l'uv-3r di sempre: un meraviglioso gioiellino tecnologico, che ha finalmente dato una bella smossa al mercato delle ricetrasmittenti radioamatoriali...
a presto con un video e qualche foto! saluti.
amo la radio da sempre.......


formularock

Quansheng UV K6
Wouxun KG-UVD1P "The Tank"
Baofeng UV 3R Plus "Puffetta"
Baofeng UV B5
Baofeng UV 5R

Discovery

Citazione di: iw9gyy il 28 Marzo 2012, 13:02:49
Amici !! dopo tante peripezie il mio PLUS e' arrivato.....unico difetto:
alle poste hanno aperto il pacco ed hanno tagliato il manuale in due!!!!! scandaloso!
tornando alla radio le mie impressioni sono queste:
il case e' un'altro pianeta! MOLTO , MOLTO robusto.....
l'assemblaggio e' di ottima fattura, l'aggancio della batteria e' molto solido, mentre nel modello precedente l'aggancio era (come il vx3 yaesu) costituito da una slitta di plastica, adesso c'e' un sistema a molla di gran lunga piu' resistente ...e di metallo......
la manopola e' piu' grande ed ergonomica.....e, cosa importante secondo me, il tasto ptt non e' piu' in gomma ma in plastica rigida.......chi compra il plus si dimentica del comune problema che affligge gran parte degli apparati portatili , cioe' che la gommina del tasto ptt dopo un po' si rompe e diventa appiccicosa....
sotto questo aspetto direi che i tecnici Baofeng hanno lavorato per migliorare la radio.....
anche la clip da cintura e' un grosso step in avanti rispetto al modello precedente! adesso e' fornita di sistema di ritegno a molla , e il corpo della clip e' di gran lunga piu' robusto.....e l'aggancio alla radio e' in metallo.
udite udite: la batteria si puo' aprire!, quindi si puo' cambiare l'elemento interno quando si guasta......il caricabatteria e' solido e funzionale.... e l'aggancio del laccetto e' stato rinforzato.....in ultimo entrambi i logo "baofeng" e "uv3r+" sono in alluminio anodizzato nero e di qualita' migliore rispetto al modello precedente.
insomma se l'uv'3r markII aveva un rapporto prezzo-prestazioni ottimo , in questa nuova versione con l'innalzamento della qualita' generale della radio , mantenendo di fatto lo stesso prezzo  il rapporto e' ancora migliore....per il resto e' l'uv-3r di sempre: un meraviglioso gioiellino tecnologico, che ha finalmente dato una bella smossa al mercato delle ricetrasmittenti radioamatoriali...
a presto con un video e qualche foto! saluti.

Spiegazione chiarissima, come sempre. :up:
Yaesu FT-950_MIC SE2200A_BEHRINGER SHARK FBQ100_HY GAIN AV640_SIRIO GAIN MASTER_ACOM 1010_Fireware by IW2EN_INFINITY WIRE by IW2EN_Diamond X200_Yaesu FT-8900_Intek MT5050_Baofeng UV-5R_Baofeng UV-3R-II_DIGITAL MODE SIGNALINK USB
                                                                                                                               www.italybestbuys.com


iw9gyy

Eh eh eh grazie Massimo !!!! :up:
Attenzione amici ho appena scoperto una novita importante ma la devo supportare da alcune foto......state in qrv.....a piu tardi!

Sent from my GT-S5570 using RogerkMobile
amo la radio da sempre.......

iw9gyy

ecco la novita'!:


sembra ci sia stato un upgrade della potenza!!
devo fare delle prove comparative....vi sapro' dire. un caro saluto.
amo la radio da sempre.......

CB_Rambo

IT9AKQ op. Giuseppe
1RGK196 CB Rambo

Apparati:
Yaesu FT-450AT; Kenwood TM-D710; Kenwood TH-F7; Kenwood TH-D72; Albrecht AE 2990 AFS; Ranger RCI-2950; Alan 8001 (prima serie...the best!); Electronic System LB3 Transverter; Alan 48

Antenne:
Sirio 827; Diamond X-50; Diamond MR-77 (BM); Diamond SRH771 (portatile)

formularock

Quansheng UV K6
Wouxun KG-UVD1P "The Tank"
Baofeng UV 3R Plus "Puffetta"
Baofeng UV B5
Baofeng UV 5R


iw9gyy

ragazzi quanto e' robusto!......sto cercando uno scricchiolio, qualche pezzo che si muove....niente! e' solido!
oggi l'ho aperto, non potevo resistere....ahahahahha
allora:la circuiteria e' stata ridisegnata....le piste sono meglio "ordinate", e sono stati ricavati altri due punti di ancoraggio della scheda sullo chassis in alluminio: ora le viti che tengono i due pezzi insieme sono 6 , invece di 4 del modello precedente....questa e' una ulteriore prova che i tecnici cinesi hanno curato particolarmente la robustezza della radio...inoltre la cornice del display e' molto spessa.....in queste condizioni e' veramente difficile graffiarlo, perche' e' poco esposto agli urti...insomma quel "+" sul nome ci sta davvero tutto......questa e' la mia opinione....saluti
amo la radio da sempre.......

formularock

Carmelo appena puoi facci sapere quanti Watt spara  :mrgreen:
Quansheng UV K6
Wouxun KG-UVD1P "The Tank"
Baofeng UV 3R Plus "Puffetta"
Baofeng UV B5
Baofeng UV 5R

Lorenzo iw9gyz

Citazione di: iw9gyy il 28 Marzo 2012, 16:51:53
ecco la novita'!:


sembra ci sia stato un upgrade della potenza!!
devo fare delle prove comparative....vi sapro' dire. un caro saluto.

Attendiamo tutti il Test!!! Vai Grande Carmelo :up:
"Potevamo stupirvi con effetti speciali e colori ultravivaci, ma noi siamo scienza, non fantascienza"

formularock

Se va bene me ne prendo una pure io così faccio la grande e la piccola  :mrgreen:
Quansheng UV K6
Wouxun KG-UVD1P "The Tank"
Baofeng UV 3R Plus "Puffetta"
Baofeng UV B5
Baofeng UV 5R

iw9gyy

Amici , notizia: l'auricolare del baofeng uv-3r plus non soffre di rientri rf!!!!
ho addirittura  fatto un paio di spire del cavo-auricolare  attorno all'antenna.....e niente! nessun malfunzionamento.
amo la radio da sempre.......

iw9gyy

ecco a voi il mio test di potenza in tx del PLUS:
attenzione la mia strumentazione non e' professionale...i dati rilevati dovrebbero essere vicini alla realta' , ma con strumenti piu' precisi avrei maggiore certezza.... :rool:
amo la radio da sempre.......


formularock

Fa qualcosina in più rispetto alla UV3R!  :mrgreen:
Quansheng UV K6
Wouxun KG-UVD1P "The Tank"
Baofeng UV 3R Plus "Puffetta"
Baofeng UV B5
Baofeng UV 5R

danyjeey

Citazione di: iw9gyy il 29 Marzo 2012, 09:47:52
ecco a voi il mio test di potenza in tx del PLUS:
attenzione la mia strumentazione non e' professionale...i dati rilevati dovrebbero essere vicini alla realta' , ma con strumenti piu' precisi avrei maggiore certezza.... :rool:

Piccolo ot carmelo

Nome del wattmetro ? Fa anche da rosmetro ?

1RGK-482
1FR1-473
--
Brondi FX-10
Icom Ic-F30 LT
Wouxun KGUVD1P
YAESU FT-212 RH
-
Hoxin VUM 201 SMA
Yagi 4 elementi UHF autocostruita
Antenna per portatile 1/4 V-3/4 U autocostruita
GP VHF autocostruita

TopSecret

#2246
danyjeey, dovrebbe essere un "Workman 104", come questo:
---> http://postimage.org/image/684dkuny3/

[...]

Buongiorno a Tutti/e.  ;-)
##################################
Vuoi conoscere la posizione attuale di una nave?
---> www.MarineTraffic.com
##################################

danyjeey

Citazione di: TopSecret il 29 Marzo 2012, 12:16:11
danyjeey, dovrebbe essere un "Workman 104", come questo:
---> http://postimage.org/image/684dkuny3/

[...]

Buongiorno a Tutti/e.  ;-)
grazie mille :-)

1RGK-482
1FR1-473
--
Brondi FX-10
Icom Ic-F30 LT
Wouxun KGUVD1P
YAESU FT-212 RH
-
Hoxin VUM 201 SMA
Yagi 4 elementi UHF autocostruita
Antenna per portatile 1/4 V-3/4 U autocostruita
GP VHF autocostruita

TopSecret

##################################
Vuoi conoscere la posizione attuale di una nave?
---> www.MarineTraffic.com
##################################

danyjeey


1RGK-482
1FR1-473
--
Brondi FX-10
Icom Ic-F30 LT
Wouxun KGUVD1P
YAESU FT-212 RH
-
Hoxin VUM 201 SMA
Yagi 4 elementi UHF autocostruita
Antenna per portatile 1/4 V-3/4 U autocostruita
GP VHF autocostruita