microfono palmare per Saturn

Aperto da COOPER, 21 Marzo 2022, 18:38:22

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

COOPER

Ciao a tutti, vorrei un consiglio su un microfono palmare che sia un po performante da abbinare al mio Galaxy Saturn, non sono un amante dei microfoni da tavolo. Ringrazio tutti tantissimo, 73 [emoji106] [emoji1]


cirgaro

astatic road devil.

inviato SM-A105FN using rogerKapp mobile


COOPER

Secondo te va bene l'Astatic D 104?

italisole

Ciao , io non faccio molti qso  , comunque sul Saturn ho un Road Devil che regolato a modo giusto (in AM) mi dicono esca da favola.

inviato SM-G991B using rogerKapp mobile



COOPER

grazie mille a tutti, provero' con il Road Devil

cirgaro

Cmq  il top sarebbe un turner +3b oppure astatic da tavolo , ti assicuro che esce una mod strepitosa , pero dato che tu non godi  mike da tavolo il road devil e perfetto

inviato SM-A105FN using rogerKapp mobile



AZ6108

Citazione di: cirgaro il 22 Marzo 2022, 19:09:09
Cmq  il top sarebbe un turner +3b oppure astatic da tavolo

o uno shure 444 [emoji56]
Presa di terra :
manciata di terriccio che, cosparsa sulle apparecchiature elettroniche, ne migliora il funzionamento


_Gianky_

fatti un microfono con capsula a condensatore e vedrai come migliora la voce ...
Gianky_iz4akz_

AZ6108

Citazione di: _Gianky_ il 22 Marzo 2022, 21:16:12
fatti un microfono con capsula a condensatore e vedrai come migliora la voce ...

dipende...
Presa di terra :
manciata di terriccio che, cosparsa sulle apparecchiature elettroniche, ne migliora il funzionamento


LuckyLuciano®

Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

luciano46

ciao COOPER se ti interessa ho il astatic D 104 praticamente nuovo se vuoi alcune foto posso mandarle con il cellulare la mia email e luciano.gloria@virgilio.it la cifra richiesta edi40 euro spedito
73   Luciano

COOPER

Ciao Luciano, ho gia' il D 104 ma non so come cambiare la disposizione dei cavetti perche' fa fatica ad innescare quando vado in trasmissione, e non so dove trovare lo schema della presa del microfono del Saturn in modo da disporre e saldare i fili in maniera esatta

kz

saturn, galaxy, pluto, jackson hanno la medesima configurazione:
1 massa, 2 audio, 3 tx, 4 rx.
puoi guardare nell'area "microfoni" del forum, più precisamente questi topic:
https://www.rogerk.net/forum/index.php?topic=11629.0
https://www.rogerk.net/forum/index.php?topic=12481.0
https://www.rogerk.net/forum/index.php?topic=27674.0


acquario58

Citazione di: COOPER il 24 Marzo 2022, 12:52:03
Ciao Luciano, ho gia' il D 104 ma non so come cambiare la disposizione dei cavetti perche' fa fatica ad innescare quando vado in trasmissione, e non so dove trovare lo schema della presa del microfono del Saturn in modo da disporre e saldare i fili in maniera esatta
Bianco = Capsula audio
calza + Blu =  comune
rosso = Ptt TX
nero=  RX
 giallo non va collegato...

COOPER

Guardando di fronte la presa per il mike com'e' la disposizione dal primo al quarto?

AZ6108

Citazione di: COOPER il 24 Marzo 2022, 12:52:03
Ciao Luciano, ho gia' il D 104 ma non so come cambiare la disposizione dei cavetti perche' fa fatica ad innescare quando vado in trasmissione, e non so dove trovare lo schema della presa del microfono del Saturn in modo da disporre e saldare i fili in maniera esatta

Il D-104, se è il microfono "base" che penso io, ha un paio di problemi "di vecchiaia" dovuti ai commutatori PTT, in particolare a quello posto sullo stelo del microfono, per risolverli è necessario armarsi di pazienza e, senza rompere nulla, smontare il commutatore posto sul supporto verticale, verificarlo, ripulirlo (e se necessario aggiustarlo) e poi rimontarlo
Presa di terra :
manciata di terriccio che, cosparsa sulle apparecchiature elettroniche, ne migliora il funzionamento

COOPER

Ok grazie, fino a qui tutto chiaro, pero' mi interessava sapere se possibile come sono disposti nella radio, io non so quale dei 4 Pin del connettore corrisponde alla trasmissione oppure alla ricezione ecc...., in realtà volevo sapere quello  se qualcuno lo sa

AZ6108

Citazione di: COOPER il 24 Marzo 2022, 15:32:41
Ok grazie, fino a qui tutto chiaro, pero' mi interessava sapere se possibile come sono disposti nella radio, io non so quale dei 4 Pin del connettore corrisponde alla trasmissione oppure alla ricezione ecc...., in realtà volevo sapere quello  se qualcuno lo sa

Ti è già stato detto, basta leggere quanto riportato.
Presa di terra :
manciata di terriccio che, cosparsa sulle apparecchiature elettroniche, ne migliora il funzionamento

kz

Citazione di: COOPER il 24 Marzo 2022, 15:32:41
mi interessava sapere se possibile come sono disposti nella radio

sei andato a leggere i link che ti ho messo sopra?
c'è tutto, pure i disegnini


COOPER

ok a posto, ho visto, grazie tante ancora