Lineare rmsk101

Aperto da Skiro, 26 Luglio 2023, 21:50:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Skiro

Sera a tutti ho il mio lineare che difetta in ricezione a volte va a volte non va

inviato SM-G960F using rogerKapp mobile



i5wnn

Citazione di: Skiro il 26 Luglio 2023, 21:50:41Sera a tutti ho il mio lineare che difetta in ricezione a volte va a volte non va

inviato SM-G960F using rogerKapp mobile
Non conosco l'oggetto ma dal sintomo puzza di relè di commutazione andato nel paradiso dei relè

inviato ANE-LX1 using rogerKapp mobile


trodaf_4912

#2
Ben tornato,
ti consiglio di inviarlo alla RMS per farlo riparare cosi' come facesti a suo tempo per l'alimentatore Intek.
Se qualcuno ti dedica del tempo apprezzalo sempre perché lo toglie al suo per dedicarlo a te

HAWK

Ciao a tutti.
Se dopo un test di bypass relè, si conferma il suo difetto, una sostituzione dello stesso, non è una cosa stratosferica, è relativamente semplice.


73'.


AZ6108

Citazione di: HAWK il 27 Luglio 2023, 13:07:05Ciao a tutti.
Se dopo un test di bypass relè, si conferma il suo difetto, una sostituzione dello stesso, non è una cosa stratosferica, è relativamente semplice.

Il "problema" è metterci le mani, dato che all'interno sono presenti tensioni pericolose, è vero che la parte di circuiteria del relay lavora a 12v, ma c'è da fare attenzione comunque, dato che il box è piccolo e basta farsi sfuggire una mano... per il resto lo schema dovrebbe essere il classico, lo stesso di altri lineari CTE o ZG che montavano una 6KD6 oppure una 509/519, un lineare senza pretese da circa 70W di uscita; tornando al problema riscontrato, lo stesso potrebbe essere risolvibile anche solo dando una bella pulita al relay, prima di procedere con l'eventuale sostituzione dello stesso




Presa di terra :
manciata di terriccio che, cosparsa sulle apparecchiature elettroniche, ne migliora il funzionamento

Skiro

Citazione di: AZ6108 il 27 Luglio 2023, 15:42:57Il "problema" è metterci le mani, dato che all'interno sono presenti tensioni pericolose, è vero che la parte di circuiteria del relay lavora a 12v, ma c'è da fare attenzione comunque, dato che il box è piccolo e basta farsi sfuggire una mano... per il resto lo schema dovrebbe essere il classico, lo stesso di altri lineari CTE o ZG che montavano una 6KD6 oppure una 509/519, un lineare senza pretese da circa 70W di uscita; tornando al problema riscontrato, lo stesso potrebbe essere risolvibile anche solo dando una bella pulita al relay, prima di procedere con l'eventuale sostituzione dello stesso
Ok grazie a tutti della dritta

inviato SM-G960F using rogerKapp mobile