MR 100 ANALIZZATORE D'ANTENNA

Aperto da IZ7DJS, 17 Marzo 2019, 21:39:33

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

IZ7DJS

Ciao buonasera a tutti.
Sono in procinto di acquistare un mr 100 ad un prezzo irrisorio .
Non vorrei spendere molto per un accessorio che passerà la maggior parte della sua vita come soprammobile ecco perche ho spento questo modello "minimalista ".
Chiedevo se qualcuno di voi ne è in possesso per sapere come si comporta e se è affidabile sopratutto.



inviato SM-A510F using rogerKapp mobile

Chi c'è c'è ..chi non c'è ...non c'è (emo)

Marcello IZ7DJS


turbomassi

Ciao IZ7DJS l'analizzatore di per se funziona ma a mio avviso è molto scarso.

Mi spiego meglio, dando per scontato che i dati che fornisce sono veritieri ( Non avendo un altro analizzatore non posso fare paragoni ) c'è un problema di base ovvero devi collegarlo ad un pc o Notebook.

Immagino che tu ne possieda almeno uno, però non è scontato che il gruppo:

Mr100/Sistema operativo/Hardware Pc/Software compatibile Mr100 si parlino fra di loro senza problemi e che tutto funzioni.

Mi spiego meglio sul mio Pc fisso tutto funziona al primo colpo, su due Notebook in mio possesso non c'è modo di farlo funzionare.

Credimi ho provato di tutto ma non se ne viene a capo, ci ha guardato anche un mio amico super esperto in informatica ma non ha risolto.

Probabilmente il problema è dovuto al chip set dei notebook che gestisce le porte usb che non è compatibile con l' Mr100.

Magari sono sfortunato e l'incompatibilità è un evento rarisssssssssssssssssssimo ma ti ho voluto avvisare.
Un problema in quanto tale ha una soluzione se non ha soluzione non è un problema.

https://massimilianoseno.weebly.com/

SCUSATE SE RISPONDO SEMPRE IN RITARDO.

turbomassi

Un problema in quanto tale ha una soluzione se non ha soluzione non è un problema.

https://massimilianoseno.weebly.com/

SCUSATE SE RISPONDO SEMPRE IN RITARDO.

IZ7DJS

Buongiorno e  Grazie per avermi risposto turmomassi.
Ho passato un po di ore a guardare video sull' mr100 paragonato ad altri ma mai paragonato ad un RIGEXPERT per esempio.
Diciamo che sommariamente i valori sono gli stessi..le letture si differenziano di poco  tipo uno strumento da 1.3 e l'altro 1.4  ma sopratutto non credo sia x forza necessario collegarlo al pc x avere delle letture e sinceramente non ne ho voglia ,a me basta che riesco a leggere i valori principali e a tarare le mie antenne senza aspettare il giorno e l'ora disponibile  di chi puo aiutarmi con un rigexpert...
Posso farcela ? Hi

inviato SM-A510F using rogerKapp mobile

Chi c'è c'è ..chi non c'è ...non c'è (emo)

Marcello IZ7DJS