Installazione antenna verticale HF sul tetto

Aperto da ik3gep, 02 Settembre 2018, 13:55:41

Discussione precedente - Discussione successiva

ik3gep

Ciao, avevo scritto su altra sezione del forum, ma qui forse e più indicato dato che si parla di antenne.
Volevo chiedere mi consigliate qualche antennista zona 3 Treviso/carbonera o limitrofi....dato che era mia intenzione installare sul tetto del condominio ( siamo in   manutenzione con ponteggi, ecc..) una antenna di Iw2EN   , la extreme verticale forse anche la WIREFIRE.

se qualcuno  conosce e sa indicarmi,  grazie in anticipo.
Saluti.
ik3gep
Salvo

vesuvio21

Ciao
installare quell'antenna è un gioco da ragazzi.
Si tratta di una semplicissima antenna. Io ti consiglio di chiedere a qualche radioamatore residente nella tua zona (disponibile ad aiutarti), ci vogliono 5 minuti per installarla.
'73
Il Radioamatore è leale, cortese e altruista.....
Yaesu FTDX3000, CREATE 730v1

ik3gep

Citazione di: vesuvio21 il 02 Settembre 2018, 19:00:47
Ciao
installare quell'antenna è un gioco da ragazzi.
Si tratta di una semplicissima antenna. Io ti consiglio di chiedere a qualche radioamatore residente nella tua zona (disponibile ad aiutarti), ci vogliono 5 minuti per installarla.
'73
Grazie Vesuvio21. Ci provo. Il problema è che per andare sul tetto e non dare adito a problemi con i condomini...volevo trovare ..appunto..qualcuno..abituato a lavorare sul tetto. Comunque ci provo. Grazie.

inviato SM-G935F using rogerKapp mobile

Mr.Alex

Confermo anche io,
installare una verticale è piuttosto semplice, non ci sarebbe necessità d'aiuto salvo un'installazione con oltre 8 metri di palo.
Puoi provare anche da solo..

dattero

73 a tutti,
forse fa bene a rivolgersi ad un "antennista" visto che il condominio è in ""manutenzione",  quindi vi è un cantiere aperto che probabilmente neanche i condomini posso accedere in "area Cantiere", ma un antennista qualificato potrebbe .
Non insisto più di tanto  per non finire sul solito discorso già ampiamente trattato in un altro post kilometrico : "ma io radioamatore posso andare su e giu dal tetto quando voglio ".

ik3gep

Citazione di: dattero il 03 Settembre 2018, 21:31:31
73 a tutti,
forse fa bene a rivolgersi ad un "antennista" visto che il condominio è in ""manutenzione",  quindi vi è un cantiere aperto che probabilmente neanche i condomini posso accedere in "area Cantiere", ma un antennista qualificato potrebbe .
Non insisto più di tanto  per non finire sul solito discorso già ampiamente trattato in un altro post kilometrico : "ma io radioamatore posso andare su e giu dal tetto quando voglio ".
Grazie Dattero. Il problema è appunto che hanno montato le impalcature...tra pochi giorni....sarà  sistemata del tutto. Devono sistemare il tetto.  Ho già chiesto ad amministratore che dovrei mandare qualcuno per manutentare antenna sat motorizzata e bi banda v/u.  Inoltre approfittero e vorrei anche mettere la filare firewire hf e se trovo posto ..anche la verticale Extreme..sempre per hf.ma anche se  può essere semplice..devo andarci con qualcuno che sia ditta e che se intenda. Sto cercando qui dalle mie zone...proverò con qualche radioamatore ..della zona o se qualcuno legge.....Grazie ciao

inviato SM-G935F using rogerKapp mobile