rafazzi spiegatemi divisioni

Aperto da 1alfabravo69, 07 Marzo 2007, 21:48:45

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

1alfabravo69

non ci capisco una mazza ho la cartina  special prefix 27 mghz  the radio amateur ,s world map  grazie
arini pr palermo


PAPERO ( THE DUCK )

allora ,, vediamo se sonobravo:

la cartina e' divisa in tante zone ed ogni zona ha un numero di  identiicazione.....

italia    1 ( 0 )  divisione
kuwait  192
e via dicendo

ma non e' detto che ogni stato sia una zona
una zona puo raggruppare pio stati ( mi sembra )

poi all'interno ci sono zone piu pccole per delinere una parte piu stretta

tipo iwoecu     i italia
                   w patendte ordinaria
                   0 zona di appartenenza
                 ecu  segue nominativo

crede di essere stato molto semplice
RTX : FT 890 AT , FT 990 AT , FT 7800 , FT 8800, G7 , WOUXUN KVD1, JACKSON + ECO MASTER PLUS , MB 40
ANTENNA : MANTOVA 5 , X50N , DIPOLO CUSCRUFT D4d
www.ruegamaterassi.com

PAPERO ( THE DUCK )

RTX : FT 890 AT , FT 990 AT , FT 7800 , FT 8800, G7 , WOUXUN KVD1, JACKSON + ECO MASTER PLUS , MB 40
ANTENNA : MANTOVA 5 , X50N , DIPOLO CUSCRUFT D4d
www.ruegamaterassi.com

1et078

salve a tutti da 1wm078 roberto in acireale

io avevo chiesto di pubblicare tempo fa la carta delle divisioni in formato word e e pdf, facile da leggere e consultabile, ma sul forum nell'area download e incompleto.
allora chiarito questo, sia il mondo cb che radioamatoriale e suddiviso in zone con il suo nominativo (I per l'italia per il campo Om O RADIOAMATORIALE e nel mono cb al posto delle lettere ci sono i numeri che contraddistinguono ogni paese, quindi per l'italia cb sta al numero 1 (prima divisione), poi ci sono gli stati uniti, (2), il 3 il brasile. ecc ecc ecc, fino ad arrivare a 344 entità dx (si chiamano cosi).
se volete e a chi e interessato puo mandarmi un messaggio via email per avere la lista country cb validi  completa e aggiornata, oppure andare a guardare il sito wm di catania dove c'e la lista aggiornata.

sito wm-catania: www.wm-catania.135.it
email mia: 1wm078-roberto@virgilio.it