News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

dx lunga distanza

Aperto da 1alfabravo69, 26 Novembre 2006, 22:03:57

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

1alfabravo69

ragazzi ho ricominciato dopo 20 anni da una settimana icom 720 a direttiva 4 elementi sigma
arini pr palermo


GIULIO

Allora un grosso bentornato!!!E' un periodo un pò negativo per la propagazione ma siamo ottimisti...cambierà!Da dove moduli?  ....73's.... ;-)    1RK058 -  1ET058 op. Giulio Ernesto
👉🏻1EK 058
👉🏻1RGK 058
Op. GIULIO from Sicily Island
(e-mail: giuliocastronovo85@gmail.com )

1et078

ciao e benvenuto in questa sezione del forum da 1wm078 1et078 roberto in acireale ct.
in 20 anni sono cambiate tantre cose ma noi siamo sempre fedeli alla 27, anche se siamo oramai in poche persone, coraggio e determinazione fatto tutto il resto.
i pentiti non di mafia esistono e sono quelli che hanno abbandonato la radio per una fredda tastiera e una schifosissima chat, MA NOI SIAMO SEMPRE qui.
ancora benvenuto e che il vento siderale della cb ti sia sempre propizio.

73 da 1wm078 roberto acireale ct sicilia

1alfabravo69

grazie ragazzi i cuore io non dimentico il primo amore 27 cb 1 media ok come non dimentico il qso dx taranto skilab 27 150 watt alfa kima costrito 12 anni prima da mio padre cb 3 canali autocostruito vero tecnico tv io on ci capisco niente ,,,,, new caledonia 0630 domenicamattins lafaiette lms 200 ch,skilab taranto puglia oggi palermo carini con tanto di qsl 27445 sb ho perso la qsl ma il mio amico testimone ancora a taranto oggi om massimo
arini pr palermo


1alfabravo69

come nom dimentico il cavo tagliato ed i pianti e liti
arini pr palermo

1alfabravo69

ragazzi in sigma 4 elementi palermo tutto negativo ore 2238 direi di fare cosi aggiornare in diretta ok ciao io aspetto
arini pr palermo


1alfabravo69

arini pr palermo


1alfabravo69

:cry: ore 0006 tutto negativo sembra morta 27555busb tutto 360 gradi
arini pr palermo

IL PASSEGGERO

ma non ce propagazion e!
http://iz7qps.jimdo.com/
IZ7QPS -- il passeggero
op. Franco
1RA033 - 1RGK025
SWL I7-4101-BA
Long : 15.90641 E (15° 54' 23'' E)
Lat : 41.2659 N (41° 15' 57'' N)
QTH locator : JN71WG


IV3COA

BENTORNATO 1ALFABRAVA 73 51 dal CONTE QTH TANGO SIERRA Canale 29 fm Banda C

:lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:

1et078

salve da 1wm078 roberto in acireale ct

la mattina presto c'e un po di propagazione, si può avere la fortuna di sentire ad esempio il Giappone a tutto l'est asiatico che arriva benino e con una direttiva 4 elementio tranquillo che la fai qualcosa, bisogna solo avere la pazienza e un po di watt in antenna.
3 anni fa ho contattato il giappone (prima Tokyo e poi Nagasaki), alle 6 del mattino, bellissimo qso  prima parlavano tra di loro in giapponese poi sentiti gli europei che li chiamavano hanno incominciato a parlare in inglese, una esperienza fantastica !!!!!!!!!!!!!!!!!!
al momento che sono arrivate le qsl appena aperte e ho visto la loro qsl con il sole nascente (simbolo nazionale dle giappone e  il Monte fujama come sfondo mi sono commosso).
La 27 si e morta come qso locale ma a livello dx ancora se ne possono fare esperienze.
coraggio ragazzi W LA 27....

73 DA 1WM078

cluster

...Scusate sono nuovo del forum..., volevo chiedere se il DX in 27 mhz è "tollerato" dalle autorità competenti. In pratica vorrei sapere se oggi fare DX in 27mhz può creare problemi.
Grazie.

aquilabianca

in genere no, comunque ricorda che svolgi un'attività in banda pirata quindi...
Comunque a patto di non emettere con grosse potenze e di non distrurbare nessuna utenza ne altri cb viene tollerato da decenni.
Ciao