Corso CW di Oscar I7OHP

Aperto da Emamisu, 26 Gennaio 2014, 21:08:33

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

maury70

Ciao a tutti , lo trovi anche su skype ed e sempre disponibile . Buona telegrafia a tutti . ONLY CW !!!!!!
Maury70,1rgk174


vesuvio21

ho ritrovato, in una scatola, il corso del carissimo amico OM Oscar,......I7OHP.
E' stato il mio maestro per superare l'esame del cw, molti anni fa.
Questi sono i 2 cd del suo corso.


Il Radioamatore è leale, cortese e altruista.....
Yaesu FTDX3000, CREATE 730v1

giorgiofolle

Scusate se torno su questo argomento, ma volevo un informazione.
Il corso lo distribuisce direttamente oscar gratuitamente oppure è a pagamento ?
Entra nel canale Discord Hacking e Ham radio - RadioShock https://discord.gg/nYnu5ntb77

oibaf

Citazione di: giorgiofolle il 22 Febbraio 2015, 20:02:34
Scusate se torno su questo argomento, ma volevo un informazione.
Il corso lo distribuisce direttamente oscar gratuitamente oppure è a pagamento ?

Ciao Giorgio,
sono un suo allievo a distanza. Contattalo per email, ti darà tutte le istruzioni. Costa una fesseria il corso, non ricordo bene quanto. Basta che lo paghi tramite postepay. Ma a lui interessa più insegnare che vendere il corso. Pensa che a me ha spedito subito il pacco ed ancora dovevo pagarlo!
Ti consiglio di contattarlo per telefono, è una persona gentilissima, molto disponibile soprattutto con chi vuole iniziare e... anche divertente, HI!
Io sono stato felicissimo di parlarci, abbiamo molte cose in comune :-D


vesuvio21

Citazione di: oibaf il 22 Febbraio 2015, 20:13:10
Citazione di: giorgiofolle il 22 Febbraio 2015, 20:02:34
Scusate se torno su questo argomento, ma volevo un informazione.
Il corso lo distribuisce direttamente oscar gratuitamente oppure è a pagamento ?

Ciao Giorgio,
sono un suo allievo a distanza. Contattalo per email, ti darà tutte le istruzioni. Costa una fesseria il corso, non ricordo bene quanto. Basta che lo paghi tramite postepay. Ma a lui interessa più insegnare che vendere il corso. Pensa che a me ha spedito subito il pacco ed ancora dovevo pagarlo!
Ti consiglio di contattarlo per telefono, è una persona gentilissima, molto disponibile soprattutto con chi vuole iniziare e... anche divertente, HI!
Io sono stato felicissimo di parlarci, abbiamo molte cose in comune :-D

Anch'io sono stato un allievo di Oscar nel 1996.
Io abito a 16 Km dalla sua abitazione, ed ogni tanto passo a trovarlo (gradisce molto le visite dei suoi allievi).
Aggiungo di non aver pagato il Corso di cw di Oscar e che io sappia, lo distribuisce gratuitamente (a chi passa a trovarlo da casa sua).
Contattalo via e-mail e ti manda i CD.

Ciao
Il Radioamatore è leale, cortese e altruista.....
Yaesu FTDX3000, CREATE 730v1

giorgiofolle

Perfetto , allora lo contatterò in questi giorni.

L'unica paura che ho è quella di non riuscire a imparare e uscirne sconfitto moralmente ... che dite ? è davvero così miracoloso ?
Entra nel canale Discord Hacking e Ham radio - RadioShock https://discord.gg/nYnu5ntb77


givnn71

Appena mandata mail, anch'io sono interessato al CW.

IU3EHP



mornotro1

Ho ricevuto il corso di Oscar e sto studiando, sicuramente non è facile, ma il corso è ben strutturato, sopratutto a livello di propedeuticità dei caratteri via via inseriti nello studio.
Secondo me il segreto è dedicarci poco tempo tutti i giorni, senza mollare. Difficile ma non impossibile.

Buono studio

eco

Che piacere vedere che il fascino del CW è sempre vivo,...coraggio, tanto ascolto, tanta pazienza e...tante belle soddisfazioni (è come imparare ad andare in bici, si impara tutti e... non è importante diventare per forza corridori). 73 a tutti, --... ...-- 


oibaf

Citazione di: giorgiofolle il 22 Febbraio 2015, 21:59:24
Perfetto , allora lo contatterò in questi giorni.

L'unica paura che ho è quella di non riuscire a imparare e uscirne sconfitto moralmente ... che dite ? è davvero così miracoloso ?

Aspetta, se parti così moralmente non impari. Di sicuro bisogna essere un po' portati ma questo non significa che non ci si può fare l'orecchio. Essendo musicista forse sono più avvantaggiato ma non vuol dire che uno che non ascolta musica non impari per niente!
Oscar te lo dice da subito che è frustante il CW ma... ti dice anche che partendo da zero, dopo 6 mesi di allenamento potresti già cominciare a trasmettere.
Il suo consiglio è: mettere il tasto nel cassetto e .... ascoltare ascoltare ascoltare e... ascoltare.
Devi avere tanta pazienza, molta costanza e soprattutto tanta voglia!
Ricorda sempre che non devi essere costretto ad impararlo il cw.
Io oltre al corso ho sullo smartphone l'app del Davide IZ2UUF e ogni tanto mi alleno anche con quello.

I più cari 73 a tutti e avanti con la telegrafia!


giorgiofolle

No bhe , il morale ora è ben alto , il problema non è ora , ma dopo  :mrgreen:
Ho già avuto esperienze con il CW a casa di un amico , giusto così per provare e non sapendo le lettere ho sempre utilizzato il metodo "ascolta e ripeti " fin'ora ha funzionato.

Se mi dite che il corso di oscar è incentrato proprio su quella tecnica allora mi ci butto subito

CitazioneEssendo musicista forse sono più avvantaggiato
Tra l'altro anch'io suono diversi strumenti , ho imparato tutto da autodidatta .. non vedo perchè non provare anche con il CW
Entra nel canale Discord Hacking e Ham radio - RadioShock https://discord.gg/nYnu5ntb77

oibaf

Citazione di: giorgiofolle il 23 Febbraio 2015, 13:23:15
No bhe , il morale ora è ben alto , il problema non è ora , ma dopo  :mrgreen:
Ho già avuto esperienze con il CW a casa di un amico , giusto così per provare e non sapendo le lettere ho sempre utilizzato il metodo "ascolta e ripeti " fin'ora ha funzionato.

Se mi dite che il corso di oscar è incentrato proprio su quella tecnica allora mi ci butto subito

CitazioneEssendo musicista forse sono più avvantaggiato
Tra l'altro anch'io suono diversi strumenti , ho imparato tutto da autodidatta .. non vedo perchè non provare anche con il CW

E allora vai di CW  :up:

givnn71

Ho parlato stamattina con Oscar: che persona squisita, mette la voglia di imparare. Appena mi arrivano i CD si comincia.

IU3EHP


oibaf

Citazione di: givnn71 il 24 Febbraio 2015, 14:13:37
Ho parlato stamattina con Oscar: che persona squisita, mette la voglia di imparare. Appena mi arrivano i CD si comincia.

IU3EHP
Bravo
Ve l'avevo detto. Da buon pugliese é molto legato con dei radioamatori della zona 3! Veramente in gamba nonostante l'età.

givnn71

Ma quanti anni ha? Mi pareva scortese chiedere.

IU3EHP


oibaf

Citazione di: givnn71 il 24 Febbraio 2015, 14:21:38
Ma quanti anni ha? Mi pareva scortese chiedere.

IU3EHP
Mi pare 79. Non sembra vero? É molto attivo

givnn71

Pensavo meno, comunque sia , si trovano poche persone disponibili come lui. Appena ricevo il suo corso, comincio a seguire tutti i consigli che mi ha dato al telefono.

IU3EHP


oibaf

Citazione di: givnn71 il 25 Febbraio 2015, 06:36:06
Pensavo meno, comunque sia , si trovano poche persone disponibili come lui. Appena ricevo il suo corso, comincio a seguire tutti i consigli che mi ha dato al telefono.

IU3EHP
Verissimo!
Comunque ne é la dimostrazione che il CW tiene la mente sempre sveglia ed allenata. Sembra uno scherzo ma oltre allo sport può essere un'ottima cura per tenersi sempre in forma e attivi!

asterikus

#43
Citazione di: vesuvio21 il 22 Febbraio 2015, 20:52:22
Citazione di: oibaf il 22 Febbraio 2015, 20:13:10
Citazione di: giorgiofolle il 22 Febbraio 2015, 20:02:34
Scusate se torno su questo argomento, ma volevo un informazione.
Il corso lo distribuisce direttamente oscar gratuitamente oppure è a pagamento ?

Ciao Giorgio,
sono un suo allievo a distanza. Contattalo per email, ti darà tutte le istruzioni. Costa una fesseria il corso, non ricordo bene quanto. Basta che lo paghi tramite postepay. Ma a lui interessa più insegnare che vendere il corso. Pensa che a me ha spedito subito il pacco ed ancora dovevo pagarlo!
Ti consiglio di contattarlo per telefono, è una persona gentilissima, molto disponibile soprattutto con chi vuole iniziare e... anche divertente, HI!
Io sono stato felicissimo di parlarci, abbiamo molte cose in comune :-D

Anch'io sono stato un allievo di Oscar nel 1996.
Io abito a 16 Km dalla sua abitazione, ed ogni tanto passo a trovarlo (gradisce molto le visite dei suoi allievi).
Aggiungo di non aver pagato il Corso di cw di Oscar e che io sappia, lo distribuisce gratuitamente (a chi passa a trovarlo da casa sua).
Contattalo via e-mail e ti manda i CD.

Ciao

Mi sapresti dire dove abita? Se è campano passo a trovarlo anch'io.
Comunque ho iniziato da qualche giorno con il sito on line LCWO.net e mi sembra ben fatto.
1AT618


]{iLLErDj

lcwo è davvero un metodo buono.
Consiglio di non abbassare la velocità sotto i 20wpm perchè la mente percepirebbe i suoni separati e la "musicalità" del metodo va a farsi friggere.
La mia stazione Radio
"Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna" Albert Einstein

vesuvio21


[/quote]

Mi sapresti dire dove abita? Se è campano passo a trovarlo anch'io.
Comunque ho iniziato da qualche giorno con il sito on line LCWO.net e mi sembra ben fatto.
[/quote]

Oscar abita a Cassano Murge (Ba),...
Il Radioamatore è leale, cortese e altruista.....
Yaesu FTDX3000, CREATE 730v1

givnn71

Arrivato oggi il corso con i 2 cd. Ora sotto ...

IU3EHP


giorgiofolle

io oggi l'ho chiamato.
Davvero gentilissimo , è stato un piacere parlare con lui.

Domani dovrebbe spedire i cd e poi mi metterò a studiare
Entra nel canale Discord Hacking e Ham radio - RadioShock https://discord.gg/nYnu5ntb77

givnn71

A me ha colpito la passione nello spiegare come affrontare il corso, la disponibilità anche in futuro per consigli. Mi ha espressamente detto che spera che i rapporti non si interrampano dopo aver ricevuto i CD.  Non gli interessano i soldi, ma la divulgazione del cw. Ha piacere  che vengano presi fa lui i CD solo per il fatto di fare una introduzione sul suo metodo.

IU3EHP


vesuvio21

Citazione di: givnn71 il 27 Febbraio 2015, 05:47:54
A me ha colpito la passione nello spiegare come affrontare il corso, la disponibilità anche in futuro per consigli. Mi ha espressamente detto che spera che i rapporti non si interrampano dopo aver ricevuto i CD.  Non gli interessano i soldi, ma la divulgazione del cw. Ha piacere  che vengano presi fa lui i CD solo per il fatto di fare una introduzione sul suo metodo.

IU3EHP

Conosco molto bene Oscar, ci sono andato a casa sua varie volte, sia quando abitava ad Adelfia che ora che abita a Cassano Murge.
E' una persona davvero speciale.
Se passi da casa sua, ti offre subito un buon caffè.
Oltre al cw, ha un'altro hobby "il nuoto",... è pure insegnante di nuoto.
.......che dirvi un grande uomo.
:up:
Il Radioamatore è leale, cortese e altruista.....
Yaesu FTDX3000, CREATE 730v1