Sked 40m rogerk

Aperto da Vincenzo IZ2WMW (Brian), 22 Agosto 2014, 12:25:00

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

FoxG7

Buondí....ad ora sono in radio....se c'è qualcuno.....sin disponibile! Per me il pomeriggio è un po' difficoltoso....forse potrei fra le 14 e le 16.....
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia


IWØGWT

ieri ed oggi c'è il contest 40/80 metri..... credo che non sia la giornata piu' adatta per il "salotto"

saluti
IWØGWT Op. Paolo - jn61gv

My Website|Facebook|qrz.com



IZ8XOV

Buona Domenica, io sono appena rientrato e sto andando a pranzo, casomai nel pomeriggio (contest permettendo), cerchiamo di trovare una frequenza libera. La propagazione è ottima in 40 metri.
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV

sierra echo

Citazione di: IZ8XOV il 14 Dicembre 2014, 13:55:47
Buona Domenica, io sono appena rientrato e sto andando a pranzo, casomai nel pomeriggio (contest permettendo), cerchiamo di trovare una frequenza libera. La propagazione è ottima in 40 metri.
fammi sapere Michele , accendo pure io sui 40.....
A dopo, buon pranzo!

73 Luigi
Credo ut intelligam, non intelligo ut credam...


IZ8XOV

Per quanto mi riguarda dopo pranzo mi vado a riposare perché sono in  piedi dalle 6,30 quindi accenderò la radio verso le 17. Spero di sentire te ed altri amici del forum. Ieri ho ricostruito daccapo la Doublet (mast piegato, supporto rotto, un braccio strappato), pertanto mi fa piacere provarla, le stazionarie sono buone e l'ascolto anche quindi credo che non dovrebbero esserci problemi. Via contest brevemente ho ascoltato tutta Italia.

A più tardi, ciao 73  :up:
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV

IZ8XOV

Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV


sierra echo

Citazione di: IZ8XOV il 14 Dicembre 2014, 16:23:02
Sono a 7.060
73, sono appena rincasato, c'è ancora qualcuno del forum a 7060?

73 Luigi
Credo ut intelligam, non intelligo ut credam...


sierra echo

Credo ut intelligam, non intelligo ut credam...

IZ8XOV

Peccato non esserci sentiti, in verità non ho collegato nessuno di Roger K ma ho fatto due validi Qso con varie località Italiane con ottimi rapporti. Siamo stati a 7.060 e poi a 7.053 per salutare brevemente altri due amici. La propagazione è andata poi peggiorando ed ho fatto Qrt.

Sarà per la prossima non ti preoccupare, se l'antenna mi tiene ci sentiamo magari anche domani pomeriggio. Io in settimana ritorno a casa verso le 18/18 30 oppure prima di uscire verso le 16.30 posso fare qualche sked in radio.

Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV


IZ8XOV

Questo post lo aveva aperto Brian, chi sa cosa starà combinando sul tetto, lo avevo lasciato che doveva provare ad installare anche lui la Doublet. Brian se ci sei batti un colpo!
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV

FoxG7

Adesso c'è una discreta propagazione sui 40 m a livello italiano (sentivo un operatore siciliano molto bene), quindo se dopo cena c'è qualcuno del forum che vuol fare qualche prova....io dovrei essere in radio  ;-)
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

IZ8XOV

Io non sono fortunato in questo periodo: ieri il vento mi ha rotto la linea bifilare strappandola di netto. sono nuovamente senza antenna dopo una bella full-immersion domenica pomeriggio/sera. devo rimediare.

Propongo per tutti (e per il sottoscritto) se riuscirò a risolvere, uno Sked Natalizio per gli auguri in gamma 40 metri.
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV

FoxG7

Citazione di: IZ8XOV il 17 Dicembre 2014, 10:30:50
Io non sono fortunato in questo periodo: ieri il vento mi ha rotto la linea bifilare strappandola di netto. sono nuovamente senza antenna dopo una bella full-immersion domenica pomeriggio/sera. devo rimediare.

Propongo per tutti (e per il sottoscritto) se riuscirò a risolvere, uno Sked Natalizio per gli auguri in gamma 40 metri.

Però.....insomma......... il clima non ti dà un attimo di pace ! :P :P :P Stavo pensando pur io di fare qualche modifica  migliorativa, magari adottando appunto la scaletta sulla mia windom, ma vista la delicatezza del sistema...hmmmm....mi sa che rimango così almeno per l'inverno...... 

Ok, possiamo vedere di organizzare uno Sked pre-Natalizio...nessun problema da parte mia ! ;-) :up:
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia


IZ8XOV

Ciao a tutti, oggi sono riuscito finalmente a mettere quel famoso lungo filo di cui parlavo tempo fa: 53 metri secondo la tabella di Ivo I6IBE con alla fine una vecchia ferrite Ft240 mescola 43 con rapporto 9:1. Oggi la propagazione è così così e sta già allungandosi poi devo uscire quindi niente Sked ma lancio un invito per domani pomeriggio Domenica 21/12.

Eventualmente se questa sera c'è qualcuno che vuol provare in 80 metri mettete la frequenza qui o sulla chat.

In 40 metri ho 1.2 di stazionarie mentre in 80 metri circa 1.6 (ma devo fare prove con un buon contreappeso che ora non ho messo per la fretta).

Spero per domani pomeriggio di fare dei Qso con gli amici del forum. Spero che questa antenna non sia un fallimento!



Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV

IZ8XOV

#389
Ragazzi nessuno fa più Qso in 40 metri? Oggi c'era un'ottima propagazione ma ho dimenticato di spottare la frequenza. Domani pomeriggio se ci siete ci si fa uno Sked verso il pomeriggio...ore 17/17,30 se c'è qualcuno si faccia pure avanti così ci scambiamo anche gli Auguri di Natale.

Se poi volete organizzare a cavallo delle feste per me va bene ugualmente tempo permettendo ma visto che domani è 23 magari è l'occasione giusta.

Ciao 73  :up:

Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV

FoxG7

Citazione di: IZ8XOV il 22 Dicembre 2014, 23:58:59
Ragazzi nessuno fa più Qso in 40 metri? Oggi c'era un'ottima propagazione ma ho dimenticato di spottare la frequenza. Domani pomeriggio se ci siete ci si fa uno Sked verso il pomeriggio...ore 17/17,30 se c'è qualcuno si faccia pure avanti così ci scambiamo anche gli Auguri di Natale 


Ciao, io oggi pomeriggio ci potrei essere, però sul presto....diciamo 16-17.30 max.... ;-)
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

IZ8XOV

Per me va benissimo a quell'ora! Spero di sentirti, più tardi posterò una frequenza libera.
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV

FoxG7

Citazione di: IZ8XOV il 23 Dicembre 2014, 11:30:40
Per me va benissimo a quell'ora! Spero di sentirti, più tardi posterò una frequenza libera.

Ok, metti la frequenza....così se c'è qualcun altro che volesse partecipare allo "Sked natalizio" saprà dove sintonizzarsi.... ;-)
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

sierra echo

Citazione di: FoxG7 il 23 Dicembre 2014, 14:40:27
Citazione di: IZ8XOV il 23 Dicembre 2014, 11:30:40
Per me va benissimo a quell'ora! Spero di sentirti, più tardi posterò una frequenza libera.

Ok, metti la frequenza....così se c'è qualcun altro che volesse partecipare allo "Sked natalizio" saprà dove sintonizzarsi.... ;-)
vi leggo volentieri dal posto di lavoro...vi auguro buoni collegamenti...

73 un po malinconici :'(
Luigi
Credo ut intelligam, non intelligo ut credam...


IZ8XOV

Ciao Luigi, il lavoro prima di tutto! In compenso la propagazione non sembra essere come ieri pomeriggio con segnali belli corposi. Credo che verso le 17 andrà meglio ma io devo uscire.

Attendo un altro po poi alle 16 vedo di fare qualche chiamata. I 40 sono quasi deserti! c'è solo un Qso a 7.103 ma i segnali sono un po bassi (7/8 con un po di rumore perché il sole è ancora alto). Invece a 7.070 la musica è sempre 9+30  :mrgreen:

Pertanto per me lo sked inizierà alle ore 16, al prossimo post metto una frequenza ma se c'è qualche amico che la trova prima di me è uguale.

Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV

IZ8XOV

#395
Ok sono a 7.087 vediamo se si fa avanti qualcuno....

nb: dovrò uscire per le 16.15 ma conto di ritornare massimo per le 17,30 quindi l'orario giusto per la propagazione quindi se volete possiamo anche organizzarci in quella fascia oraria (17,30/18,30), io non ho altri impegni, magari è più congeniale anche ad altri amici.

Fatemi sapere  :up:
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV

FoxG7

Cic sono , ho privato a chiamarti...ma ho uno sbatero forte a 7.085....
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

IZ8XOV

Si c'è un qso a 7.085, provo a fare chiamata a 7.092 che sembra pulita
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV

FoxG7

Nulla....non riusciamo a sentirci.....eppure su 7.085 c'è un IZ8 ed arriva bene....Possiamo privare piû tardi....ma alle 17.30 max io devi staccare....
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

FoxG7

Sono a 7.092, ma anche qua....arrivano sblateri...
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia