Sked 40m rogerk

Aperto da Vincenzo IZ2WMW (Brian), 22 Agosto 2014, 12:25:00

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

sierra echo

Citazione di: IZ8XOV il 01 Novembre 2014, 21:42:22
Se organizziamo per domani pomeriggio verso le 17 credo che sia un orario ideale per tutti coloro che sono a casa e per la propagazione. oggi non cel'ho fatta ad esserci altrimenti avrei risposto volentieri all'appello. oggi la propagazione era molto buona verso le 17 ed ho fatto qualche po di Qso in 40 ma poi son dovuto uscire.

Se qualcuno si organizza per domani pomeriggio ci colleghiamo.

Buona Domenica a tutti  :up:
ok, michele, ci sarò...domani alle 17....
73 luigi
Credo ut intelligam, non intelligo ut credam...


IZ8XOV

Domani dovrei tornare per pranzo quindi per il pomeriggio non dovrei avere problemi. Spero di collegare anche altri amici del forum che leggono questo 3d che logicamente domani aggiorneremo con la frequenza del Qso.

Mi mancano ancora diversi amici del forum da collegare quindi spero che si facciano vivi in tanti almeno per scambiarci i saluti.

Ciao 73  :up:
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV

sierra echo

Citazione di: IZ8XOV il 01 Novembre 2014, 22:20:42
Domani dovrei tornare per pranzo quindi per il pomeriggio non dovrei avere problemi. Spero di collegare anche altri amici del forum che leggono questo 3d che logicamente domani aggiorneremo con la frequenza del Qso.

Mi mancano ancora diversi amici del forum da collegare quindi spero che si facciano vivi in tanti almeno per scambiarci i saluti.

Ciao 73  :up:
molto bene, piu siamo e meglio è...
comunque, sarò operativo dalle 15 in poi, speriamo in una buona propagazione.

73 luigi
Credo ut intelligam, non intelligo ut credam...

IZ8XOV

Ragazzi siamo su frequenza 7.075 se volete intervenire
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV


IZ8XOV

Grazie a Paolo IW0GWT per l'ottimo e ben argomentato Qso. Eravamo in tanti ma non c'erano altri amici del Forum, peccato sarà per la prossima, casomai vediamo di organizzarci più spesso.

Ciao 73  :up:
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV

oscar 3

Michele sono a 7.077 al momento almeno qui, libera. Se ci sei e provi a chiamare e ti ascolto...magari ci possiamo salutare se la propagazione ci assiste!!!!
Le mie radio: Kenwood TS930 - Kenwood TS2000 - Midland 13-877 - Tokai PW 5024 - Midland 13-895 - CTE Alan 88 S - Galaxy Saturn - Midland 8001 S - President Lincoln...fino ad ora!



Skype: IT9DBC


sierra echo

...porca miseria, arrivo sempre tardi,ho letto adesso il tread, ero in 80 metri con amici del piemonte e liguria in qso....
sara per la prossima volta....
73 Luigi

Credo ut intelligam, non intelligo ut credam...


IZ8XOV

Citazione di: oscar 3 il 02 Novembre 2014, 18:20:38
Michele sono a 7.077 al momento almeno qui, libera. Se ci sei e provi a chiamare e ti ascolto...magari ci possiamo salutare se la propagazione ci assiste!!!!

Ciao Mario, purtroppo ho dovuto mollare la radio perché sto rispondendo a due email di lavoro e la pausa ricreativa è terminata. Spero che ti legga e ti risponda qualcuno a 7.077, io ora non posso proprio ma ti saluto ugualmente via forum.

Casomai domani, io al pomeriggio generalmente tra le 17 e le 19 sono in radio a meno che non debba uscire per qualcosa. Come sempre segnaleremo la frequenza, io la prenderò come abitudine poiché altre volte ho dimenticato nonostante fossi in 40 metri.

Ciao e grazie
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV

IZ8XOV

Citazione di: sierra echo il 02 Novembre 2014, 18:21:39
...porca miseria, arrivo sempre tardi,ho letto adesso il tread, ero in 80 metri con amici del piemonte e liguria in qso....
sara per la prossima volta....
73 Luigi

Non è un obbligo sentirsi sempre e spesso non ti preoccupare, benché ci sia piacere a collegare gli amici del Forum coi quali c'è un feeling nato dal rapporto che abbiamo quì. L'importante è che tu abbia fatto un buon Qso, l'importante le radio è usarle poi se ci si sente ancora meglio, ciao  :up:
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV


Ardito del lago d'Orta

Ciao a tutti
volevo proporre di trovarci stasera verso le 19.30 in 40 metri.
Frequenza..non lo so, proponete
<<< IZ1PSJ/K1PSJ op. Alberto>>> TS 690 SAT*TM732E*MC85
Imax 2000*Dipolo filare 20 mt*X30
BM KNW TM 732* Proxel PDBX
http://iz1psj.jimdo.com/

IZ8XOV

Io sono tornato prima di cena spiacente. Secondo me sarebbe meglio proporre il collegamento non all'ultimo ma magari annunciandolo nel primo pomeriggio in modo che chi legge ha modo di organizzarsi, inoltre siccome la propagazione si sta allungando prima sarebbe ancor meglio fare Qso prima magari tra le 17 e le 19, poi logicamente ognuno ha i suoi impegni.

Ciao 73

Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV

laserman


IZ8XOV

A me il vento ha strappato la scaletta, ergo sono senza antenna fino a Sabato, spiacente, avrei fatto volentieri Qso!
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV


IWØGWT

due chiacchiere post-pranzo ?

sono in qrv sui 40mt ...
IWØGWT Op. Paolo - jn61gv

My Website|Facebook|qrz.com



FoxG7

Ritro su tal thread.... ma in radio non c'è più nessuno qua del forum ?? :mrgreen: 

Le condizione serali (specialmente le ultime sere...) son veramente "tristi"...ma qualche QSO penserei sia possibile farlo lo stesso no ?? ;-) :up:
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

sierra echo

Citazione di: FoxG7 il 28 Novembre 2014, 22:16:01
Ritro su tal thread.... ma in radio non c'è più nessuno qua del forum ?? :mrgreen: 

Le condizione serali (specialmente le ultime sere...) son veramente "tristi"...ma qualche QSO penserei sia possibile farlo lo stesso no ?? ;-) :up:
73 fox,
ho fatto un controllo oggi sul dipolo, avevo qualche problema di ros, subito risolto asciugando il balun, (aveva imbarcato acqua con tutte ste piogge),questo primo pomeriggio ho fatto qso con la toscana e le marche con discrteta propagazione...
Se domani pomeriggio sei un po in frequenza possiamo fare un po di prove molto volentieri.... cq

73 Luigi
Credo ut intelligam, non intelligo ut credam...

IZ8XOV

La mia 950 non l'accendo da 2 settimane e scalpita ma solo domani (tempo permettendo) risistemo finalmente l'antenna e mi faccio sentire anch'io.

Buon week end a tutti, ci sentiamo presto  :up:
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV

IZ8XOV

Citazione di: FoxG7 il 28 Novembre 2014, 22:16:01
Ritro su tal thread.... ma in radio non c'è più nessuno qua del forum ?? :mrgreen: 

Le condizione serali (specialmente le ultime sere...) son veramente "tristi"...ma qualche QSO penserei sia possibile farlo lo stesso no ?? ;-) :up:

Per me c'è stata una pausa "temporalesca" (mast piegato in due sigh!). Ma a volte ci siamo sentiti via Link Nazionale con molti di Roger K.

A presto amici!
73
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV

FoxG7

Ben risentiti Luigi e Michele !  Io oggi pomreriggio (diciamo fra le 14 e le 16) ci potrei essere in radio e le condizioni propagative in 40 metri non mi sembran male di giorno, dovremo sentirci quasi certamente....  Chi prima arriva, proponga la frequenza, ok ?? ;-)
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia


FoxG7

Io sono in stazione....Luigi. / Michele..sparate una frequenza.....oggi potremo forse sentirci anche in 20 metri....chissà.... ;-)
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

i t 9 a c j

fox dai tu una frequenza in 20 metri che proviamo.

FoxG7

Citazione di: i t 9 a c j il 29 Novembre 2014, 14:23:55
fox dai tu una frequenza in 20 metri che proviamo.

Ok, provo a cercarla...c'è molto traffico...
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

FoxG7

14.113 USB....non ci sento nessuno....
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

FoxG7

Citazione di: FoxG7 il 29 Novembre 2014, 14:30:01
14.113 USB....non ci sento nessuno....

Sbatero in atto....mi sposto sui 14.110...
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

sierra echo

Citazione di: FoxG7 il 29 Novembre 2014, 14:30:01
14.113 USB....non ci sento nessuno....
ciao Fox, tra 10 min posso essere sui 40 metri, ce lo famo no sked??? cq
73 luigi
Credo ut intelligam, non intelligo ut credam...